Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: atti da capperotto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non capisco perchè io che sono favorevole sono comunista, tu che sei contario e come me esprimi il tuo pensiore sei democratico ?? ma!!!!!!!!
    forse quando uno si arrampica sugli specchi ed è a corto di parole straparla.

Il metodo comprensoriale e collettivo che tu hai sugli ospedali é un metodo tipicamente maoista, mi hanno detto che oggi é adottato in Cina, dove vi é un ospedale ogni 1.000.000 di persone o forse di più.
    Non é che io sia democratico o meno, e tu comunista o meno; é il metodo, quello di creare una sanità modello made in China che mi spinge a dire ciò.

Non é questione di arrampicarsi sugli specchi o di straparlare.

Poi ognuno resti della sua idea… per carità

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by inkazzato
    Il metodo comprensoriale e collettivo che tu hai sugli ospedali é un metodo tipicamente maoista, mi hanno detto che oggi é adottato in Cina, dove vi é un ospedale ogni 1.000.000 di persone o forse di più.
    Non é che io sia democratico o meno, e tu comunista o meno; é il metodo, quello di creare una sanità modello made in China che mi spinge a dire ciò.

Non é questione di arrampicarsi sugli specchi o di straparlare.

Poi ognuno resti della sua idea… per carità

la tua ottusaggine è disarmante, mi arrendo
    Mountain King

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Wuaoooh

HO VINTO!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Inka, effettivamente King ha posto un problema serio al quale tu non hai saputo dare una risposta adeguata.
    Anch'io penso che la situazione sanitaria nel Tigullio sia allarmante, e non sono affatto tra coloro che dicono che l'Ospedale di "Santa", così com'è, va bene.
    Tutto quanto, infatti, fa capo a Lavagna, con le conseguenze che lo stesso Inkazzato ha evidenziato.
    Però mi chiedo: che necessità abbiamo di costruire un altro ospedale (parlo di struttura muraria, cioè di "edificio") a Rapallo quando abbiamo già una struttura muraria (cioè un "edificio" nato secondo le regolare ospedaliere) a "Santa"?
    C'è oggi una forte necessità di potenziare le strutture mediche e tutte le attrezzature relative. Ma i fondi (come sappiamo) non ci sono in abbondanza, per cui non sarebbe meglio investire tutto l'investibile nel potenziamento delle strutture sanitarie (intese come attrezzature) ed evitare di sperperare soldi per costruire un altro fabbricato distante 5 chilometri dall'attuale e abbandonare ciò che già esiste?
    E' questo il senso della battaglia che conduco da anni. Non per il gusto di avere un ospedale a "Santa" così com'è, ma per avere l'Ospedale (uso l'O maiuscola) di "Santa" coi fiocchi e i controfiocchi.
    Per essere ancor più chiaro ed esplicito, faccio un esempio concreto.
    Se una persona abitasse un appartamento dignitoso privo però dell'arredamento, ed avesse a disposizione una modesta somma, provvederebbe a dotarsi di tutto ciò che manca oppure sarebbe così sciocca da continuare a vivere per anni in un bell'appartamento vuoto e disadorno e investire quei pochi soldi che dispone nella costruzione di una nuova casa, più o meno accogliente di quella in cui vive? E una volta speso tutto quanto per una nuova casa, dove prenderà i soldi per arredarla?
    E' questo, caro Inka, come dicono gli avvocati, il nocciolo del contendere. E vorrei che anche King, che ha mille ragioni a dire che la sanità nel Tigullio così non va, possa serenamente convenire (almeno su questo) con quanto sto affermando. O no?
    Noi non ci possiamo permettere di avere un "ospedale a tutti i costi", ma soprattutto non ci possiamo permettere di costruire un'altra cattedrale nel deserto sperperando danaro pubblico che, al contrario, dovrebbe essere investito per potenziare le strutture sanitarie. In gioco c'è la vita di migliaia di persone, non dimentichiamolo.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il ragionamento di Indipendente non fa una grinza, ma dimentica un particolare non da poco e cioè l'ubicazione decentrata del ns. nosocomio rispetto al comprensorio che dovrebbe servire.
    Il polo ospedaliero rapallese dovrebbe servire l'intero territorio dell'ASL 4 (da Deiva a Portofino compreso l'entroterra sino a S. Stefano D'Aveto), e più in particolare i comuni di Portofino, SML, Rapallo e Zoagli. Ora il ns. nosocomio è comodo per due di questi comuni (SML e POrtofino) che però come complesso di abitanti rappresentano 1/3 della popolazione di riferimento.
    L'accesso a Santa, lo vediamo quotidianamente e ancor più in certi periodi dell'anno, è caotico e richiede tempi lunghi. Capita molto spesso che le ambulanze restino inbottigliate nel traffico con le conseguenze che ognuno può facilmente intuire. Addirittura certi malati vengono trasportati prima a Santa e poi al P.S. di Lavagna affrontando viaggi e tempi che mettono a rischio la salute delle persone. A questo va sommato che molto spesso è più facile ed economico, in questo campo, costruire dal nuovo che ristrutturare ed adeguare alle necessità l'esistente.
    Un Ospedale serve a curare le persone, e ciò deve avvenire con competenza e serietà con l'ausilio di tutti gli strumenti che le tecnica ci ha dato. Certamente la situazione sanitaria del Tigullio (ma più in generale dell'Italia) è allarmante. Sto seguendo sui giornali quello che sta avvenendo nell'Ospedale di Lavagna (dove l'ASL ha addirittura licenziato il medico responsabile dell'area critica del PS, reo di aver denunciato fatti gravi che invece l'ASL nega), e credo non ci sia da stare allegri. Costruire o restaurare ospedali serve a poco se poi non ci sono le professionalità adeguate a farli funzionare.
    Cordialmente

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come dice Ataturk, il problema risiede sopratuttto nella logistica.
    Santa ha delle problematiche enormi per il raggiungimento in momenti di emergenza.
    Indi stesso è contro il tunnel che potrebbe eventualmente favorire un accesso diretto all'autostrada per e dall'ospedale, dimostrando di darsi la zappa sui piedi.

Quello che vi chiedo è, sareste disposti ad accettare il tunnel per avere un polo ospedaliero con funzione "centrale" a Santa?
    Se la risposta è no, il polo di Rapallo assume all'istante un grosso significato.

C'è da aggiungere che secondo me, la struttura di Santa è sì nata con l'indirizzo ospedaliero, ma non è atta a ricevere tutte le necessarie infrastrutture per un polo completo.
    Slayer

(tutto quanto sopra è assolutamente IMHO)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarebbe interessante sapere il parere di Marsano in proposito!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che vi chiedo è, sareste disposti ad accettare il tunnel per avere un polo ospedaliero con funzione "centrale" a Santa?
    Se la risposta è no, il polo di Rapallo assume all'istante un grosso significato.
    Slayer,
    Il problema da come lo vedo io é che Rapallo ci vorrebbe dare il tunnel senza l'ospedale (quindi la prendiamo in quel posto).
    Non si é mai ragionato e non si potrà mai ragionare con un pazzo stalinista-leninista come Capurro, come non si é mai ragionato con gli altri amministratori precedenti, a Rapallo si fa solo del campanilismo da borgo, pochi dimostrano di ragionare. Il problema é quindi Rapallo e questa sua (perdonatemi) "schifosa"amministrazione che la sta governando.

Risposta a indipendente :

Se vedi indietro, io ho detto esattamente le tue stesse cose.

Il motto continua ad essere Resistere,Resistere e Resistere fino alla vittoria!
    e a questo punto
    Boia chi molla!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che Inkazzato questa volta abbia centrato il problema. Rapallo ci sta facendo fessi tutti quanti: vorrebbe l'Ospedale e anche il tunnel. E noi, beoti, a guardare e ad applaudire.
    Certo che sarebbe importante sapere cosa ne pensa Marziano.
    Comunque, Capurro è uno come Totò (non solo nel senso comico...).
    Il Principe Antonio De Curtis divideva il genere umano in "uomini e caporali".
    Capurro, invece, divide il genere umano in "sudditi e servi". Solo lui vuol essere il padrone. Se non corriamo ai ripari, il campanilismo di certi "rapallini" ci porterà verso un tunnel, ma senza uscita. Meditiamo, gente, meditiamo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23