La sequenza della formazione dello "tsunami" ripresa da un satellite USA
![]()


La sequenza della formazione dello "tsunami" ripresa da un satellite USA
![]()
Prosit


Una domanda mi frulla in testa:
Ma se esistono le foto fatte dal satellite, vuol dire che qualcuno si era accorto dell'onda...


ho visto la sequenza ripresa dalsatellite sullo Sri Lanka, una cosa spaventosa


le foto satellitari si hanno in ritardo rispetto a quando vengono fatteIn Origine Postato da Sgiar
Una domanda mi frulla in testa:
Ma se esistono le foto fatte dal satellite, vuol dire che qualcuno si era accorto dell'onda...


Ok. E quindi non c'era modo di avvertire la popolazione?In Origine Postato da O'Rei
le foto satellitari si hanno in ritardo rispetto a quando vengono fatte
sono statti fatti dei tentativi per avvisare gli stati interessati....ma, data la loro povetà e arretratezza non avevano i mezzi tecnici per ricevere le informazioni!
Solamente il Giappone dispone di un sistema d'allerta.
nei 2-3 minuti che seguono un sisma le informazioni provenienti dall'Agenzia Meteorologica giapponese sui rischi dei maremoti e i nomi dei Paesi interessati, compaiono sulle televisioni e vengono diffusi per radio.


.


al massimo con una previsione...ma solo gli indiani e quelli alle MaldiveIn Origine Postato da Sgiar
Ok. E quindi non c'era modo di avvertire la popolazione?


Certo pensare che magari si poteva salvare molta più gente e non è stato così, a me mette i brividi![]()
Certo pensare che magari si poteva salvare la gente.In Origine Postato da Sgiar
Certo pensare che magari si poteva salvare molta più gente e non è stato così, a me mette i brividi![]()