



Quanta ignoranza...
Il Popolo di fronte alla Costituzione è onnipotente, tanto è vero che basta una X del 50%+1 dei votanti (senzaquorum quindi potenzialmente bastano 2 persone su 3 votanti per cambiare tutta la carta costituzionale salvo l'ultimo articolo) per cambiarla.
__________________
ignoranza???
veramente per cambiare la costituzione ci vuole il 75% dei DEPUTATI, non del popolino
cmq mi fa piacere che dopo 15 anni è stata spianata la strada ad una dittatura, ormai il popolino è stato convinto che costituzione, democrazia, e tutte queste belle cose sono inutili e se ne può fare a meno. la strada è spianata, poi non vuol dire che si arriverà alla dittatura vera e propria, però sarebbe ciò che il popolino educato da 15 anni di massacro della democrazia, vorrebbe.
la accoglierebbe a braccia aperte, come lo fece nel 1922
gli italiani non sono un popolo molto avvezzo alla democrazia, è vista come una cosa scomoda e chi c'è già caduto una volta può caderci la seconda e infatti già i presupposti ci sono