Cesare Pavese se m'avessi fatto quella telefonata quel 26 Agosto 1950, non ti avrei detto... sei un musone mi annoi. Ti avrei proposto un giro sulle colline oppure sulle rive del Po' e ti sarei stata ad ascoltare.
Lo studio, l'amico Baraldi che si suicida insieme alla fidanzata e tu che avresti voluto fare lo stesso. L'amica delle Langhe che fumava il sigarillo. Tina Pizzardo, vorrei dirgliene di tutti i colori a questa, tanto mi è odiosa ma tu Cesare una ti "stimola", diciamo, non la vedi per un po' perchè non gli dici più nulla, non la inviti fuori, questa nel frattempo conosce il compagno polacco che non l'amava e se ne innamora. Non so se era la troia che dici, sta cessa della Pizzardo, a me da quello che ne ho potuto capire ti ha usato e non sentendosi apprezzata ed amata dal compagno ogni tanto correva da te. L'odio che riversavi in quasi tutte le figure femminili erano dirette quasi tutte a questa grossa stronza.
Perchè avrei voluto esserci il 26 Agosto 1950 ed impedire che si suicidasse un 42enne. Perchè mi hai colpito testone!
Scusate se ste cazzate non le scrivo su nessun diario e le aggiungo qui.
![]()