Certo che puoi...
I libri li acquisto per leggerli...ovviamente non posso leggerli tutti e subito...quasi tutti i volumi che ho raccolto in questo 3d, li ho fortunatamente trovati a prezzi scontati…e quando posso non mi lascio sfuggire l’occasione…i Meridiani poi, con le loro migliaia di pagine, non si possono mica leggere tutti d’un fiato…leggo quello che mi interessa in quel determinato momento...di Brancati, per esempio, mi interessava il “Diario romano”…un paio di anni fa ne lessi qualche stralcio presso la Biblioteca Regionale Universitaria di Catania…ma il volume non era, e non è tuttora, di facile reperibilità…l’opera è contenuta nel secondo dei due volumi dei Meridiani dedicati allo scrittore siciliano…ma il costo era per me eccessivo…poi, qualche mese fa, ho trovato i due volumi della Bompiani curati da Sciascia in una bancarella a Porta Portese…in ottime condizioni e ad un prezzo stracciato…naturalmente non ci ho pensato due volte…l’ultimo dei Meridiani, quello dedicato ad Enzo Siciliano, l'ho preso, anch’esso scontato del 50%, perché mi interessava il quasi introvabile "Campo de' Fiori"...ad ogni modo, un buon 70% dei libri che ho qui con me a Roma, sono stati da me letti…alcuni anche riletti…poi ci sono quei libri che credi di trovare…in realtà sono loro che trovano te…