Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Urgente!!

  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Alitalia Fan
    Non la ha Carta d'Identità appresso?


    La mia non so se è valida per l'espatrio, ma credo di si... Cmq a me con quella non hanno fatto mai problemi!




    anche se non valida per l'espatrio per i paesi schengen va bene

  2. #12
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da avroRJ
    Grazie mille ragazzi...siete stati veramente preziosi...
    visto che era Myair...questa è la "maledizione di Enzino" che non li ha voluti far partire!!

    Apparte gli scherzi mi girano anche a me perchè il biglietto glielo avevo regalato io!!

    Ciao e grazie ancora veramente tanto!!

    Alberto
    Prima cosa da verificare sempre prima di volare/espatriare..3 cose servono sempre:

    titoli di viaggio
    documenti in ordine
    soldi o carta di credito

    poi puoi partire anche senza bagaglio..ma quelle 3 cose li' si debbono sempre avere..con il biglietto ora con gli e-ticket è ancora meglio...
    Ciao,
    Free

  3. #13
    Nickel01
    Ospite

    Predefinito

    Certo è stato una vera testina di vitello....come quando andai a La Romana e davanti a me a fare il check in a Malpensa c'era una famigliola: babbo, mamma e figlio che proprio quel giorno compiva 18 anni (o 16 non mi ricordo) e quindi proprio da quel giorno aveva bisogno del suo passaporto personale...un casino...alla fine non so se sono partiti! (però si potevano informare...come il tuo amico! )
    Ric

  4. #14
    www.webalice.it/dimifox
    Data Registrazione
    05 Aug 2004
    Località
    Sulbiate (MI)
    Messaggi
    794
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Urgente!!

    In Origine postato da avroRJ
    Mi ha tel una amica da Venezia:
    il suo ragazzo ha solo la patente vecchio tipo...e non lo vogliono far partire con destinazione Madrid.
    Dicono che non è documento valido per l'espatrio...è vero o no?
    Hanno ragione o no?

    ciao

    Alberto
    La Patente non è valida come documento d'espatrio dall'Italia e all'estero non è valida come documento d'identità.

    Per espatriare in area shengen non hai bisogno di un documento valido per espatrio ma per soggiornare in uno dei paesi membri hai bisogno di un documento di identità!

    Conseguentemente con la patente non puoi andare all'estero perchè in caso di controlli della polizia locale saresti formalmente senza documento di identità (necessario per permanere in paese estero dell'area shengen) e quindi formalmente fuorilegge!

    Con le compagnie aeree si può discutere in merito ("buttandola in caciara" come si dice a Roma!)ma se a bloccarti è la polizia non hai proprio speranze!
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

    http://www.webalice.it/dimifox

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    firenze
    Messaggi
    1,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ilo biglietto era uno di quelli finti a 1 centesimo...ma visto che i biglietti regalati erano 2 e le finte tasse erano piene di supplementi il totale era di 126 Euri sull'unghia!!
    Mah...non ho veramente parole...il prossimo anno regalo loro un pandoro!!

    Grazie ancora

    Alberto

  6. #16
    airone
    Ospite

    Predefinito

    Che dire queste disavventure capitano, almeno una volta nella vita, (a me mai ovviamente perchè sono maniaco), ma ti assicuro che poi tla cosa ti rimane be impressa nel cervello e non ti ricapita più.

    Oltre che per i tuoi amici, che mi spiace non riusciranno a passare fine anno a MAD, mi dispiace che la cara myair incasserà per intero tutti i soldini versati per le tasse aeroportuali e varie

    Mi sa che da oggi dovrai fare da balia anche ai tuoi amici, io gia lo faccio sono assesivo, al gruppo di amici che verrà domani a BUD con me ho preteso che mi leggessero ad 1 ad 1 le date di scadenzaa delle loro ID, mi hanno preso per pazzo ma è meglio fare così che rimanere fregati.

    ciao
    enzo

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    firenze
    Messaggi
    1,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non contenti mi hanno chiesto se gli posso trovare un alberghetto a Venezia!! Ma dico io!!
    ...stasera vado anche a rimboccargli anche le coperte

    Mah...non ho parole!!

    Ciao

    Alberto

  8. #18
    Nickel01
    Ospite

    Predefinito

    ....non so come è affiatata questa coppia di amici, ma io conosco coppie che si sono lasciate per molto meno!

    Ric

  9. #19
    www.webalice.it/dimifox
    Data Registrazione
    05 Aug 2004
    Località
    Sulbiate (MI)
    Messaggi
    794
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da massimocr
    ti confermo che la patente (anche rilasciata dalla prefettura e non da MCTC) non va bene, per i voli nazionali di solito non si hanno problemi ad accettarla, ma per l'estero, anche se stati schengen, non va bene.
    purtroppo c'è anche il mal costume di accettare per i voli nazionali, i tesserini degli ordini degli avvocati, giornalisti ecc... NON vanno bene seppur muniti di foto , ma ripeto, sul volo nazionale di solito non si hanno questi problemi
    A meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente la patente "vecchia", quella cartacea rialsciata dalla prefettura è considerata in Italia docuemento di identità a tutti gli effetti! Il tesserino rilasciato dalla MCTC no!

    Un mio collega si è imbarcato su un volo da FCO a CTA esibendo al check-in ed al gate la tessera del circolo tennistico!
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

    http://www.webalice.it/dimifox

  10. #20
    airone
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Dimifox

    Un mio collega si è imbarcato su un volo da FCO a CTA esibendo al check-in ed al gate la tessera del circolo tennistico!
    Non parliamo di quest'ultimo punto che potrei citarti delle cose oscene e poi inizio ad innervosirmi, ma solo con il mio amico "Pulcinella".

    Comunque come al solito le regole ci sono e non vengono rispettate, o meglio vengono rispettate a caso, si fa un pò come si vuole.

    ciao
    enzo

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Urgente!
    Di Bardamu (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-04-07, 19:02
  2. Urgente
    Di Viva la vida! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-03-07, 21:24
  3. [O.T] urgente!!!!!
    Di DaBak nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 16:18
  4. Urgente !!
    Di Renato (POL) nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-02-04, 02:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito