Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Parliamo d'Irlanda

  1. #11
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Rodolfo
    Beh...perché forse il BNP é anti-irlandese ed anti-Ira?
    Conoscendolo davvero poco, se non per sentito dire e per qualche spulciata al sito ufficiale, non potrei affermare con certezza né l'una, ne l'altra cosa... ma se vive la medesima condizione di noi rispetto ai secessionisti della LN... è presumibile, anche se non indiscutibile.

  2. #12
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    VOTO PER L'IRA!!!

    IRLANDA LIBERA E CATTOLICA!!!
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  3. #13
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Parliamo d'Irlanda

    In origine postato da Dragonball
    E' una milizia paramilitare lealista:Ulster Defence Association.

    Qui un po' di storia sulle varie associazioni paramilitari di entrambe le parti.

    http://www.irlandaonline.com/idn/par...ri/default.htm

    Lealisti nel senso di unionisti, filoinglesi?
    Nemici giurati allora, per quello che mi riguarda.

    Non ho ben capito però cosa c'entri il BNP con tutto ciò.

  4. #14
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un pò di spazzatura lealista - White Nationalist Party

    http://www.wnpulster.4t.com/





    --------------------------------------------------
    La foto è chiara, se guardate le altre, vi accorgerete che sono in gran parte Skin Head 88, e, ricollegandomi a NICK GRIFFIN e ai
    Skrewdriver, quest'ultimi sono fortemente Nazionalisti Inglesi, quindi in appoggio agli amichetti dell'Ulster (Smash [The?] I.R.A.).
    Ma anche i Condemned 84 sono filo-lealisti. Questo Nazionalismo filo-imperialista di marca ottocentesca, è sempre stato un limite della "Destra Radicale".

  5. #15
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Meridius
    Questo Nazionalismo filo-imperialista di marca ottocentesca, è sempre stato un limite della "Destra Radicale".
    Hai ragione Meridius, il problema purtroppo ha una sua complessità e riguarda in effetti tutta la Destra Radicale Europea.
    La questione irlandese per certi versi è ai nostri occhi di più semplice risoluzione, perchè parliamo di terre che sono anche "visivamente" con tutta evidenza irlandesi (tuttavia, esercitando un po' di malizia la sensazione è che se le parti fossero state invertite, ovvero se l'inghilterra fosse stata cattolica, e l'irlanda protestante, non ci sarebbe stata probabilmente una posizione unitaria da parte dell' Area).
    Ma se ci spostiamo ad esempio ad esaminare la questione Basca, possiamo dire che siamo con i baschi che rivendicano l'independenza, o con i camerati spagnoli che rivendicano una Spagna unita?
    Facciamo conto che stiamo con gli spagnoli, perchè tanto i separatisti baschi son tutti compagni e quindi non ce ne può fregar di meno ... ...ma se volgiamo lo sguardo alla questione Fiamminghi-Valloni?
    Siamo con i camerati del Vlaams che rivendicano l'indipendenza, o con i camerati "unionisti" Valloni?
    E per aggiungere un altro elemento ancora, ricordo che i Republikaner misero un veto una quindicina di anni fa all' entrata
    del MSI in un gruppo di Destra all Europarlamento , a causa della questione Altoatesina, (per loro, rectius, questione sudtirolese )

    Come vedi, è un bel minestrone etnico del quale è difficile a volte venire a capo. Può esserlo nel caso dell' Irlanda, molto meno negli altri casi citati. E del resto non è un mistero che il Vlaams, ad esempio, sia in ottimi rapporti con la componente etnonazionalista della Lega, che la gran parte di noi vede comprensibilmente come fumo negli occhi.

    Il mio segretario provinciale ai tempi del Fdg, mi raccontava dello scenario surreale nel quale si era svolto alla fine degli anni 80 un incontro tra i vari gruppi giovanili di Destra Radicale europei.
    La sala non fu mai piena, perchè quando intervenivano i Fiamminghi, uscivano dalla stanza i Valloni, quando intervenivano i Baschi, uscivano gli Spagnoli, quando intervenivano gli Irlandesi, uscivano gli Inglesi, e così via..
    La situazione migliorerà quando l'Europa sarà più unita?
    Speriamo, ma in attesa dell' Europa Nazione...si gioca ai quattro cantoni

  6. #16
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Già.. è una questione molto complessa. Schierarsi o no, con le Forze Nazionali o Secessioniste (Realmente Etno-nazionaliste), in un progetto di unificazione continentale (Europa Nazione), non è una scelta facile. Bisogna indagare, fare inchiesta, ricercare le radici dei dissidi nelle "Zone Calde" del nostro continente; Comparare le ragioni/motivazioni dei primi con quelle dei secondi; Questo, al di là delle Alleanze Politiche con i Movimenti Nazional-Rivoluzionari. Perchè questi problemi coinvolgono trasversalmente tutte le Forze Politiche "Antagoniste" (Destra e Sinistra Radicali).
    Nella Prospettiva Euroasistica la ridefinizione dei confini delle Nazioni Europee, è importante - e ci riguarda più da vicino -> Istria, Dalmazia, Sardegna, Sud Tirol etc.

  7. #17
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    D'altronde è nella logica delle cose.
    Andare d'accordo fra buonisti pacifisti è facile: sono tutti internazionalisti, si vogliono tutti bene e vanno d'amore e d'accordo.
    Ogni nazionalismo invece, fatalmente, tende a confliggere con gli altri nazionalismi.
    Io penso basti mantenere un equilibrio: oggi la problematica identitaria è molto urgente e difesa da gruppi di margine del tutto minoritari e accerchiati, dunque ben venga la solidarietà transnazionale. E comunque su una base di amore per la propria tradizione nazionale e la propria terra si può costruire anche un'intesa fra uomini e fra popoli.
    Però, così come ci sono popoli che ci sono culturalmente affini e che storicamente sono stati i difensori di bandiere identitarie contro le potenze mondialiste (Germania, Spagna ma anche Irlanda per esempio), o che lo stanno diventando oggi (Russia), ce ne sono altri che da secoli o da decenni sono i portatori planetari del mondialismo distruttore.
    Così, se è del tutto evidente che nessuno di noi potrebbe sentire qualche affinità con un nazionalis aisraeliano e che molti di noi (io per primo) avrebbero serie riserve verso gruppi di estrema destra americani, con gli Inglei la questione è un po' più sfumata. Io personalmente non ho niente in contrario ad avere rapporti e stabilire alleanze con il B.N.P. o con dei fascisti inglesi, però non voglio nessun rapporto con nordirlandesi unionisti e, laddove il B.N.P. li appoggiasse, in questo mi dissocerei nettamente. In ogni caso guardo con molto sospetto tutto ciò che viene da Albione.

    La questione dei Baschi è molto interessante e mi avete dato un'idea: adesso stesso apro un sondaggio.
    Io ho una mia posizione che esprimerò in seguito.

  8. #18
    Dalla parte del torto!
    Data Registrazione
    16 Mar 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    4,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema,però,è essenzialmente uno.
    Perché l'Area é compatta nel difendere la giusta rivendicazione nazionale ed identitaria dell'Irlanda.
    Problabilmente,in larga parte; perché vede gli irlandesi-cattolici contro gli inglesi-protestanti.
    E questo é STORICAMENTE inesatto.
    In effetti nella prima rivolta irlandese contro gli oppressori inglesi all'interno del Movimento nazionale erano presenti anche alcuni protestanti.
    Questo perché la guerra irlandese non é mai stata una guerra "religiosa" ma una guerra sociale e nazionale.

    Irlanda Libera e Gaelica
    Sinistra Nazionale!

  9. #19
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Rodolfo
    Il problema,però,è essenzialmente uno.
    Perché l'Area é compatta nel difendere la giusta rivendicazione nazionale ed identitaria dell'Irlanda.
    Problabilmente,in larga parte; perché vede gli irlandesi-cattolici contro gli inglesi-protestanti.
    E questo é STORICAMENTE inesatto.
    In effetti nella prima rivolta irlandese contro gli oppressori inglesi all'interno del Movimento nazionale erano presenti anche alcuni protestanti.
    Questo perché la guerra irlandese non é mai stata una guerra "religiosa" ma una guerra sociale e nazionale.

    Irlanda Libera e Gaelica

    Quelli però, a quanto mi consta, erano anglicani.
    Gli anglicani, mi duole ammetterlo, hanno dato un significativo apporto al movimento di liberazione irlandese dalla Gran Bretagna, perché, a differenza dei nordirlandesi presbiteriani, di origine scozzese e fatti stanziare lì in massa dagli Inglesi per dominare i riottosi irlandesi dell'Ulster, erano di discendenza irlandese autentica, venivano in genere dalle regioni orientali e costituivano quella borghesia colta irlandese che aveva ricevuto l'influsso della cultura inglese, ma lo aveva rielaborato sviluppando una coscienza nazionale matura.

  10. #20
    vicepres Destra cricetale
    Data Registrazione
    29 Jun 2002
    Messaggi
    4,646
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da cristiano72
    Hai ragione Meridius, il problema purtroppo ha una sua complessità e riguarda in effetti tutta la Destra Radicale Europea.
    La questione irlandese per certi versi è ai nostri occhi di più semplice risoluzione, perchè parliamo di terre che sono anche "visivamente" con tutta evidenza irlandesi (tuttavia, esercitando un po' di malizia la sensazione è che se le parti fossero state invertite, ovvero se l'inghilterra fosse stata cattolica, e l'irlanda protestante, non ci sarebbe stata probabilmente una posizione unitaria da parte dell' Area).
    Ma se ci spostiamo ad esempio ad esaminare la questione Basca, possiamo dire che siamo con i baschi che rivendicano l'independenza, o con i camerati spagnoli che rivendicano una Spagna unita?
    Facciamo conto che stiamo con gli spagnoli, perchè tanto i separatisti baschi son tutti compagni e quindi non ce ne può fregar di meno ... ...ma se volgiamo lo sguardo alla questione Fiamminghi-Valloni?
    Siamo con i camerati del Vlaams che rivendicano l'indipendenza, o con i camerati "unionisti" Valloni?
    E per aggiungere un altro elemento ancora, ricordo che i Republikaner misero un veto una quindicina di anni fa all' entrata
    del MSI in un gruppo di Destra all Europarlamento , a causa della questione Altoatesina, (per loro, rectius, questione sudtirolese )

    Come vedi, è un bel minestrone etnico del quale è difficile a volte venire a capo. Può esserlo nel caso dell' Irlanda, molto meno negli altri casi citati. E del resto non è un mistero che il Vlaams, ad esempio, sia in ottimi rapporti con la componente etnonazionalista della Lega, che la gran parte di noi vede comprensibilmente come fumo negli occhi.

    Il mio segretario provinciale ai tempi del Fdg, mi raccontava dello scenario surreale nel quale si era svolto alla fine degli anni 80 un incontro tra i vari gruppi giovanili di Destra Radicale europei.
    La sala non fu mai piena, perchè quando intervenivano i Fiamminghi, uscivano dalla stanza i Valloni, quando intervenivano i Baschi, uscivano gli Spagnoli, quando intervenivano gli Irlandesi, uscivano gli Inglesi, e così via..
    La situazione migliorerà quando l'Europa sarà più unita?
    Speriamo, ma in attesa dell' Europa Nazione...si gioca ai quattro cantoni

    Dalla questione potreste uscirne ridefinendo il concetto di nazione e di nazionalismo, invece di perdervi nell'analisi caso per caso, non credi?

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non parliamo dei gay
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-09-12, 09:54
  2. Parliamo dei gay
    Di Imperituro nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 14:51
  3. Parliamo un po'del MES
    Di Enri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-12, 12:48
  4. Parliamo di SUV
    Di Commissario Basettoni nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 03:50
  5. Di cosa parliamo quando parliamo di PACS
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito