Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 99
    Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma i finiani quanti cacchio sono??

Citazione Originariamente Scritto da Sardus Pater Visualizza Messaggio
    Ma come puoi provare un qualcosa nei confronti di una nullità politica, come Gianfranco Fini? :gratgrat:
    Io nella mia vita ho votato:

PLI...
    DC...
    Lega... (ho smesso di votare Lega quando Bossi si è fatto infinocchiare da scalfaro che gli diceva che Berlusconi sarebbe stato arrestato di li a breve e ho deciso che non lo avrei mai piu votato quando cacciarono Comino a sputi tacciandolo di tradimento per avere proposto di riallearsi a Forza Italia, due mesi prima che Bossi si rialleasse a Forza Italia)
    UDC... (ho smesso di votare UDC quando Follini iniziò a non avere alcuna idea politica tranne quella di dare contro Berlusconi)
    Forza Italia...
    Alleanza Nazionale...
    PDL...

...e per intenderci quello che mi fa sostenere adesso Fini sono due cose...

1) sono convinto che la laicità dello stato sia fondamentale per la crescita dello stato moderno
    2) vista l'età di Berlusconi, che dio ce lo conservi, bisogna che il PDL diventi in grado di autonomizzarsi da lui quando l'età lo costringerà a allontanarsi pian piano dalla politica... dopo tutto è stato lui stesso ad affermare che nessuno è in grado di sostituirlo

in questo Fini ha dimostrato sia di rappresentare bene le mie idee senza mai essersi perso in critiche sterili, a differenza di Follini che ai tempi che fu non si sapeva mai a cosa mirasse.

adesso che poi AN si è fusa nel PDL speravo che come si accettano le idee a volte quantomeno originali della lega anche alla parte meno tradizionalmente appariscente del PDL venisse riconoscita la dignità nel presentare le proprie proposte senza preconcetti.

Purtroppo sembra che piu di una persona sia caduta nel trappolone della sinistra, compresi parte dei sinistri stessi, che cerca di presentare Fini come "nemico di Berlusconi"

Lo stesso Berlusconi ha detto che attaccare Fini fa danno al partito... questo perchè a differenza di altri Fini non ha mai cercato di affossare il PDL ma al limite ha fatto delle puntualizzazioni che per quanto scomode poi spesso si rivelavano proprio come punti critici (si pensi a quando Fini diceva che il respingimento dei clandestini non era sbagliato ma che comunque andava risolto il problema della verifica del diritto di asilo o a quando fini si pose contro la legge sulla procreazione assistita poi abolita in molte sue parti dalla corte costituzionale)
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il padrone e' e restera' il pluriindagato Silvio Berlusconi al quale interessa solamente mantenere la propria impunita' lontano dalle aule di tribunale dove qualsiasi altro normale cittadino si attiverebbe per dimostrare la propria innocenza.
    Il PDL e' una sua creatura e tutti devono inesorabilmente prostrarsi al "monarca" Silvio, pena essere attaccatto miseramente nelle prime pagine del "Giornale" del padrone.
    Ormai questo Parlamento e' ostaggio di Berlusconi e dei suoi guai con la giustizia, dai quali tenta, da anni, di sfuggire con leggi ad personam e lodi incostituzionali, mi pare giusto e ovvio che anche all' interno del PDL ci sia qualcuno che finalmente inizia a levarsi il prosciutto dagli occhi, e Fini incamera in se tutto quel disagio che gli elettori di centrodestra si sono trovati innanzi alle puntuali ed imbarazzanti porcate del premier...
    Helmut Kohl fece qualcosa di serio e concreto contro il comunismo, e non riempirsene quotidianamente la bocca per poi "andare a puttane" con Putin, e fu uno dei padri dell' Unione Europea, ma quando lo raggiunse un avviso di garanzia per finanziamento illecito il suo spessore politico lo porto' a dare immediate dimmissioni e l' abbandono totale della scena politica.
    Altro spessore, altro genere di personalita', altro modo di considerare la politica...il Premier non sara' mai all' altezza, in tutti i sensi!!!!!!

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    ---eh sì,bisogna calcolare lo scarto quadratico medio fra la rapa padana , i fichi della Trinacria , la fava calabra ed i pisellini Fini.
    Ma la verifica in laboratorio non si potrà eseguire fino alle regionali.
    Credo che Peucezio si riferisse all'attuale composizione delle camere del Parlamento.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

LINK
    [...] Su 276 deputati del Popolo della Libertà eletti alla Camera, 83 sono in quota An di cui 29 i finiani doc: oltre a Bocchino e all’avvocato Giulia Bongiorno, iscritti al club ristretto ci sono tra gli altri Granata, Urso, Barbareschi, Lamorte, Perina e Souad Sbai.
    Tra i 146 senatori il numero degli esponenti ex An è di 47: 12 i finiani, tra i quali Berselli, Gramazio, Delogu, Nespoli e Viespoli. Poi c’è l’outsider Della Vedova, ex radicale di Forza Italia che appoggia la svolta finiana.
    Fortunatamente non pochissimi
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ma sembrerebbe, se non sabglio, non del tutto sufficienti a compromettere la maggioranza.

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Ma sembrerebbe, se non sabglio, non del tutto sufficienti a compromettere la maggioranza.
    Io credo sia qualcuno in più - è pur sempre un conteggio fatto dal Giornale - ma comunque al Senato decisivi lo sarebbero (lo stesso Giornale parla di una quota fra 12 e 15: e se ai 168 della maggioranza togli questi...)
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Giusto, al Senato i finiani sono l'ago della bilancia.
    Fortunatamente molti ex-AN hanno giubilato nei loro cuori l'ex-capo.

Uomo d'ordine e valori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non conta che i "finiani" siano l'ago della bilancia al senato (cosa su cui non giurerei: magari un po' di senatori tra gruppo misto e udc, o perfino Idv visti i precedenti, Berlusconi li troverebbe) ma che, se il PdC decide di rovesciare il tavolo, non ci sia un'altra maggioranza in parlamento.

Alla camera non c'è. Quindi, se Berlusconi decide di andare a nuove elezioni, garantendo a tutti i fedeli il posto in lista, si va, si vince e si regolano tutti i conti.
    Ultima modifica di Cadorna; 15-11-09 alle 01:13
    Patria mihi est Italia, conditio ius sanguinis

Forumista secolare
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Thumbs down Rif: Ma i finiani quanti cacchio sono??

Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Io credo sia qualcuno in più - è pur sempre un conteggio fatto dal Giornale - ma comunque al Senato decisivi lo sarebbero (lo stesso Giornale parla di una quota fra 12 e 15: e se ai 168 della maggioranza togli questi...)
    Anche un solo finiano sarebbe di troppo.....iaociao:
    Sterminatore di sinistri e di radical chic

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sardus Pater Visualizza Messaggio
    Anche un solo finiano sarebbe di troppo.....iaociao:
    Un partito del 35-40% non può essere politicamente omogeneo.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima