Io nella mia vita ho votato:
PLI...
DC...
Lega... (ho smesso di votare Lega quando Bossi si è fatto infinocchiare da scalfaro che gli diceva che Berlusconi sarebbe stato arrestato di li a breve e ho deciso che non lo avrei mai piu votato quando cacciarono Comino a sputi tacciandolo di tradimento per avere proposto di riallearsi a Forza Italia, due mesi prima che Bossi si rialleasse a Forza Italia)
UDC... (ho smesso di votare UDC quando Follini iniziò a non avere alcuna idea politica tranne quella di dare contro Berlusconi)
Forza Italia...
Alleanza Nazionale...
PDL...
...e per intenderci quello che mi fa sostenere adesso Fini sono due cose...
1) sono convinto che la laicità dello stato sia fondamentale per la crescita dello stato moderno
2) vista l'età di Berlusconi, che dio ce lo conservi, bisogna che il PDL diventi in grado di autonomizzarsi da lui quando l'età lo costringerà a allontanarsi pian piano dalla politica... dopo tutto è stato lui stesso ad affermare che nessuno è in grado di sostituirlo
in questo Fini ha dimostrato sia di rappresentare bene le mie idee senza mai essersi perso in critiche sterili, a differenza di Follini che ai tempi che fu non si sapeva mai a cosa mirasse.
adesso che poi AN si è fusa nel PDL speravo che come si accettano le idee a volte quantomeno originali della lega anche alla parte meno tradizionalmente appariscente del PDL venisse riconoscita la dignità nel presentare le proprie proposte senza preconcetti.
Purtroppo sembra che piu di una persona sia caduta nel trappolone della sinistra, compresi parte dei sinistri stessi, che cerca di presentare Fini come "nemico di Berlusconi"
Lo stesso Berlusconi ha detto che attaccare Fini fa danno al partito... questo perchè a differenza di altri Fini non ha mai cercato di affossare il PDL ma al limite ha fatto delle puntualizzazioni che per quanto scomode poi spesso si rivelavano proprio come punti critici (si pensi a quando Fini diceva che il respingimento dei clandestini non era sbagliato ma che comunque andava risolto il problema della verifica del diritto di asilo o a quando fini si pose contro la legge sulla procreazione assistita poi abolita in molte sue parti dalla corte costituzionale)

iaociao: