anche fossero solo 2 , sarebbero comunque troppi !

anche fossero solo 2 , sarebbero comunque troppi !
DEFORME AUTENTICO

esatto,
l'"iscariota" ha i numeri per paralizzare berlusconi ma non ha ancora la certezza di avere i numeri per guidare un " governo istituzionale" quando berlusconi sara' costretto alle dimissioni "manu magistrali" ...![]()
e cosi' vediamo tutti giorni il " mafiocorrutorpedofilo" alla graticola di fini ...ma fini non ha alcuna certezza di come e quando costui decida di scenderci ...
quindi i giochi sono tutti aperti ... e se fossi in fini non mi fiderei troppo dell' apparente empasse di berlusconi ... il quale ogni giorno che passa ne guadagna uno per rendere sempre piu effimero il disegno finiano ...![]()
vulgus vult decipi
In Italia non sono omogenei nemmeno i partiti dello 0,3%.
Solo che se in un partito che si definisce di centro-destra c'è uno che dice le stesse cose di Ferrero e di Pannella (anzi, di Pannella no, perché Panella è sempre stato garantista e non ha mai fatto sconti alle toghe rosse), qualcosa non torna.
Ma pure se fosse mezzo!
Purtroppo l'antiberlusconismo è lo sport nazionale e quindi evidentemente è fisiologico che non ci sia gruppo umano in cui qualcuno non lo pratichi. Ma siccome, quando si hanno tanti nemici interni, e così agguerriti e fanatici, non ci si può permettere di averne anche di interni, non solo chi dissente clamorosamente, ma anche chi avanza timide riserve (e non è il caso di Fini), andrebbe cacciato a calci nel sedere!
--------------------------------
NeoLib lancia il progetto di un'associazione dei contribuenti:
www.neolib.eu
Gruppo su facebook:
http://www.facebook.com/home.php#/pa...4377387?ref=ts

...è quello che dico io... vero che Fini negli anni si è spostato verso il centro e ha portato con se il suo partito...
...ma se attaccare idee moderate e cercare di espellerle da un partito che vuole il 45% dei voto mi sembra masochismo...
...noi come centrodestra abbiamo il problema Berlusconi, che con la persecuzione da parte della magistratura si ripresenta da 15 anni non ci permette di appiattirci solo sulle sue necessità
...è necessario andare avanti senza allontanare chi non la pensa esattamente come gli altri altrimenti si rischia di rappresentare solo le idee cattoliche conservatrici e la xenofobia leghista che benchè comprensibili non possono rappresentare il 45% dell'elettorato visto che Lega e UDC rappresentano gia sufficientemente bene queste idee..
E' stato berlusconi a dire che senza di lui andrebbe tutto allo sfascio, che non c'è nessuno che possa succedergli, Berlusconi però non può essere come un padre che mangia i suoi figli politicamente parlando, all'interno del PDL è necessario che si sviluppi una classe dirigente che sia pronta a sostituirlo quando sarà intenzionato ad andare in pensione e delle idee che possano fare andare avanti il PDL oltre i 5 o 6 anni che ancora Berlusconi potrà guidare la coalizione...
io la vedo così... e per me Fini sta facendo in buon lavoro di costruzione, certo che se anzichè permettere un confronto sereno all'interno del partito i giornali lo attaccano quotidianamente avvelenando la situazione alla fine gli unici che ci perdono siamo noi come votanti del PDL...
se si continua così... quanto scommettete in una vittoria di misura del CDX alle regionali tale a malapena da riportare al situazione a quella precedente alle regionali scorse? (per la serie sarà tanto se recuperiamo le regioni perse con la tornata scorsa)
Ultima modifica di famedoro; 18-11-09 alle 13:43
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Fini non si è spostato al centro, ma direttamente a sinistra. Le sue convinzioni non hanno nulla di moderato, a meno che vogliamo considerare moderati Bertinotti e Ferrero (in fondo non hanno mai diretto un gulag). Inoltre, non è nemmeno vero che AN abbia seguito il percorso di Fini, l'ha più che altro sopportato (tanto è vero che all'ultimo congresso vi fu anche una mozione contro Fini presentata da Alemanno e Mantovano, poi rientrata).
La mente del sapiente si dirige a destra
e quella dello stolto a sinistra.
(Ecclesiaste 10, 2)
Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum