Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da durrutibus
da lombardo provinciale non posso dirmi contrario alla caccia, attività tradizionale delle mie valli.
se regolamentata non è dannosa (e in certi casi utile, come la caccia ai cinghiali)
certo quando vedi i bracconieri sull'adamello abbattere gli stambecchi ti viene voglia di sparare tu a loro...
comunque il principio della caccia è identico alla pesca "sportiva" sui laghi e fiumi, solo che nessuno chiede a gran voce la fine di questo "sport"...
forse x chè è più bellino un pettirosso rispetto ad una trota?
E' una forma di allargata di "razzismo" che dovremmo più correttamente chiamare "classismo", non in senso economico-sociale ma nel senso della classificazione tassonomica dello svedese (:() Linneo. Così come una persona prova una maggiore simpatia (e anche empatia) per un familiare, uno della sua regione, della sua razza, e così via... allo stesso modo alla gente "dispiace" di più vedere soffrire una volpe che è un mammifero carnivoro piuttosto che una lepre, e una lepre che è un mammifero piuttosto che un pettirosso, e un pettirosso piuttosto che una trota che è un pesce. Infatti della vita dei poveri insetti non frega un cazzo a nessuno perchè sono tassonomicamente molto distanti da noi.
-
Citazione:
In origine postato da blob21
Io sono abituato ad essere minoranza e a difendere le minoranze,non ti preoccupare per me..
;)
Minoranza??? Ma se siete dappertutto!!!!! :D
-
Citazione:
In origine postato da fedalmor
Mangiare proteine è necessario, quelle animali sono in primis meno costose delle alternative vegane (altrettanto nutrienti, ma appannaggio delle classi medio-alte quanto a costi), quindi più diffuse.
1) il prezzo delle proteine animali è almeno il triplo di quello delle proteine vegetali (confrontiamo al kg il prezzo del manzo con quello dei fagioli).
2) il valore biologico (= vicinanza del plesso amminoacidico) delle proteine animali è molto migliore di quelle vegetali.
-
Citazione:
In origine postato da fedalmor
edema della glottide per intossicazione alimentare ;)
Per eliminare i disturbi che i vegan vorrebbero attribuire all'alimentazione onnivora basterebbe smettere di mangiare braciole di maiale fritte con mezzo litro d'olio di semi e prelibatezze del genere.
-
Citazione:
In origine postato da yota71
Un passatempo disumano, io personalmente comincierei a dare i fucili agli uccellini e a tutti gli animali per difendersi, vediamo poi chi l'ha vinta :rolleyes:
Che dici?
Modifichiamo il "ditino" dell'uccellino o modifichiamo i "grilletti"?:D
-
Citazione:
In origine postato da T34
Che dici?
Modifichiamo il "ditino" dell'uccellino o modifichiamo i "grilletti"?:D
proprio di te avevo bisogno....te ne intendi di specie per quanto concerne gli uccelli?:confused:
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
proprio di te avevo bisogno....te ne intendi di specie per quanto concerne gli uccelli?:confused:
casomai mi sapessi dire di che specie si tratta....
http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=139478
-
Citazione:
In origine postato da Mr
1) il prezzo delle proteine animali è almeno il triplo di quello delle proteine vegetali (confrontiamo al kg il prezzo del manzo con quello dei fagioli).
2) il valore biologico (= vicinanza del plesso amminoacidico) delle proteine animali è molto migliore di quelle vegetali.
1) ma un kg di manzo e un kg di fagioli apportano le stesse proteine? (come genere e quantità); giusto per sapere, non scambierei mai un kg di manzo con uno di faggiuoli
-
Citazione:
In origine postato da yota71
Un passatempo disumano, io personalmente comincierei a dare i fucili agli uccellini e a tutti gli animali per difendersi, vediamo poi chi l'ha vinta :rolleyes:
gli uccellini (come gli altri animali), possiedono già le loro armi, di difesa e offesa (ali e becco nel loro caso, zanne, corna, massa muscolare in altri); l'uomo usa la sua: il cervello, che gli serve per prevaricare i suddetti animali, ucciderli e nutrirsi di essi. Bada bene, ho detto nutrirsi, ogni altro significato della caccia è da mentecatti
-
Citazione:
In origine postato da Turambar
1) ma un kg di manzo e un kg di fagioli apportano le stesse proteine? (come genere e quantità); giusto per sapere, non scambierei mai un kg di manzo con uno di faggiuoli
Come qualità assolutamente no; come quantità è una bella domanda, cercando informazioni ogni fonte dava valori diversi e molto approssimativi. Sicuramente i fagioli hanno una percentuale non trascurabile di proteine (vengono chiamate nell'ambiente BB "le proteine dei poveri").