Se domani al lavoro vi dessero una settimana o più di vacanza, sareste disposti a dedicarla per recarvi ad aiutare le popolazioni terremotate?

Se domani al lavoro vi dessero una settimana o più di vacanza, sareste disposti a dedicarla per recarvi ad aiutare le popolazioni terremotate?
Se non dovessi pagarmi viaggio, vitto e alloggio (per motivazioni contingenti di totale assenza di contanti in tasca, in quanto studente, mica per farmi una vacanza spesata), partirei. Non c'è somma di denaro che possa sostituire l'apporto concreto, tanto in Italia, quanto all'estero (la vera Solidarietà è quella della Protezione Civile che spala il fango, od organizza i campi d'accoglienza in caso di frane, smottamenti, terremoti...). Pensando ad un'ipotesi reale, il problema maggiore sarebbe il mio asma allergico, più che gli impegni lavorativi...
![]()

se fossi di "Aiuto" penso di si.In origine postato da pensiero
Ma ho sentito per radio che molti volontari vengono invitati a restare a casa perche non essendo "tecnici" della situazione rischierebbero solo di dare impaccio.
tu mi dirai..a scavare ci vuole poco. Non è solo scavare il problema.anzi non è quello il problema.
quindi, visto che non sarei d'aiuto,non partirei. Mi limito a contribuire con gli aiuti in denaro che spero arrivino il piu in fretta possibile e nel modo "piu pratico "possibile per risolvere i "veri" problemi delle persone interessate da questo cataclisma.

No mi farei una bella vacanza per riposarmi.In origine postato da pensiero

No , la mia ideologia me lo impedisceIn origine postato da pensiero
Se domani al lavoro vi dessero una settimana o più di vacanza, sareste disposti a dedicarla per recarvi ad aiutare le popolazioni terremotate?![]()
(eppoi figurati se vado in Aceh , l'epicentro del sisma , dove c'è proprio un movimento fondamentalista fortissimo....)

E tu? Andresti là in mezzo ai morti, le epidemie, la possibilità del ripertersi del maremoto?In origine postato da pensiero

dove lavoro io non mi darebbero mai una settimana di ferie, figuriamoci x aiutare i bisognosi......In origine postato da pensiero

no..non ci andrei...forse se avessi qualche familiare può darsi..ma non son sicura, appunto per i motivi che hai elencatoIn origine postato da asburgico
E tu? Andresti là in mezzo ai morti, le epidemie, la possibilità del ripertersi del maremoto?
Teneri che siete.
i morti...le epidemie...i fondamentalisti...
Ma infatti. Meglio se rimanete a casa guardare lo spettacolo in televisione.
Fa molto meno male.
In origine postato da Io Robert
No , la mia ideologia me lo impedisce![]()
Ideologia????![]()