pensione a cosa e a chi servono?

pensione a cosa e a chi servono?

servono a costruirsi una pensione integrativa per chi li sottoscrive o servono a dare guadagni e pagare costi di banche assicurazioni e piu in genere di chi li gestisce?

percheè dici gestire...In Origine Postato da alfonso
servono a costruirsi una pensione integrativa per chi li sottoscrive o servono a dare guadagni e pagare costi di banche assicurazioni e piu in genere di chi li gestisce?
devi dire; da chi ci fa la cresta![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)
Io ne ho fatta una della durata di 5 anni, azionaria, me l'hanno venduta (banca deutch) come pensione integrativa o roba simile, mi scade ad agosto, e se andiamo avanti così non prenderò neanche la metà di quello che ho versato, non c'è il capitale garantito, cosa che io ignoravo l'esistenza, e come me ne sento un sacco di gente truffata in quel modo.
Mi piacerebbe informarmi alla consob se è possibile una cosa del genere.

in effetti io penso che sia una mezza truffa legalizzata che serve solo a far fare soldi a chi li gestisce. anni fa feci una analisi su 5/6 fondi in riferimento agli indici di capitalizzazione dei rispettivi settori ed i fondi esaminati sono sempre stati perdenti e non di poco e questo sia per gli azionari che obbligazionari.In Origine Postato da cciappas
percheè dici gestire...
devi dire; da chi ci fa la cresta![]()

sapessi quanti c'è ne sono nelle tue condizioni, consolati sei in buona compagnia.....purtroppo è così.In Origine Postato da Tremendo
Io ne ho fatta una della durata di 5 anni, azionaria, me l'hanno venduta (banca deutch) come pensione integrativa o roba simile, mi scade ad agosto, e se andiamo avanti così non prenderò neanche la metà di quello che ho versato, non c'è il capitale garantito, cosa che io ignoravo l'esistenza, e come me ne sento un sacco di gente truffata in quel modo.
Mi piacerebbe informarmi alla consob se è possibile una cosa del genere.
Maledetti, mi sono mangiato soldi in obbligazioni considerate sicure, cedole sicure, del tipo argentina e ora anche per ste pensioniIn Origine Postato da alfonso
sapessi quanti c'è ne sono nelle tue condizioni, consolati sei in buona compagnia.....purtroppo è così., se non fosse che vengo spesso pagato con bonifici, per via della legge dell'agevolazione fiscale al 10 %, chiuderei il conto e farei come i vecchi di una volta, metterei i soldi sotto una piastrella.