Naturalmente nessuno davanti ad una tastiera si comporta,si pone,ed agisce nella stessa identica maniera con cui lo fa nella vita reale.
Così come si puo' dire che nel relazionarsi con gli altri,più in generale, il comportamento di ciascuno non corrisponde esattamente a cio' che si è quando uno è da solo e pensa (vuoi perchè nell'interagire è necessaria una cernita delle frasi e dei comportamenti,vuoi perchè si desidera apparire in una determinata maniera,vuoi perchè la timidezza o l'imbarazzo,in certe situazioni,impediscono un comportamento naturale).
Ma io mi riferivo al fatto che ho l'impressione che qualche forumista si sia creato un personaggio.
Ho notato in alcuni un atteggiamento forzato,poco realistico ,poco spontaneo , un po' esasperato.
Ora,non mi interessa sapere necessariamente QUALI siano le caratteristiche del "personaggio " creato rispetto alla persona reale ,perchè altrimenti ,capisco che il gioco sarebbe finito.
Mi basterebbe che mi rispondeste "Si, in realtà sono completamente diverso/a.....",oppure "No",in caso contrario..
Così,è una semplice curiosità...
![]()