Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Trip Report:Valencia

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Trip Report:Valencia

Dopo essermi goduto l’atterraggio in cabina sul 320, comincio a godermi la minivacanza a Valencia.

Trascorro 2 giorni dai genitori di mia moglie e poi il 30 ritorniamo in citta’.

Nel pomeriggio devo andare a prendere 2 miei amici all’aeroporto in arrivo da Milano i quali trascorreranno il capodanno con noi.

Viaggiano AZ e a bordo fa servizio Lorenzo.

Approfitto ed esco con laaaaargo anticipo per aver modo di fare un po di foto in aeroporto.

Giro, rigiro e finisco esattamente sul sentiero di discesa.

I tralicci delle luci d’atterraggio, sono addirittura in un distributore di benzina.

Devo dire che come postazione non è male, peccato per un edificio sulla destra che da un po fastidio.

Mi piazzo per bene e aspetto che arrivi qualcosa.

Il traffico devo dire è scarso, questo è quanto ho fotografato.

Daniele

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Improvvisamente sento un gran rumore, alzo la testa ed arriva, esattamente parallelo alla pista, questo coso che credo sia usato per l’addestramento.

Virata incredibile, allineamento e botta micidiale, rimbalzo e di nuovo in aria di parecchi metri poi giu nuovamente e così via per diverse volte. Sicuramente era un allievo.

Poi passa questo elicottero che sorvola tutta la pista, non so perché.

Finalmente vedo 2 luci in lontananza e, in perfetto orario, riconosco il muso nero, è il 320 con i miei amici a bordo.

Daniele

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un po di foto e schizzo in aeroporto non prima di aver sbagliato strada 5 volte.

Faccio notare che per cercare di fare delle foto decenti, mi sono arrampicato su un traliccio, ho rischiato la vita un paio di volte e quando ero appeso, la polizia è venuta sotto, mi ha guardato, salutato ed augurato buon anno!!!!!

Carico i miei amici e dopo poco chiamo Lorenzo che è già in Hotel, orgoglioso mi dice che sono arrivati con 7 minuti di anticipo.

La sera, appuntamento per la cena in un ristorante di Valencia.

Alle 19 : 30 vado a prenderlo in Hotel e ci dirigiamo al ristorante Civera, uno dei miei preferiti.

Saletta riservata, molto intima e tipica Spagnola.

Cena devo dire piacevolissima, Lorenzo è una persona squisita, vari piatti tipici Spagnoli per loro e pata negra per me.

Poi è la volta di una discreta paella, solo discreta purtroppo.

Il vino invece è eccellente, i discorsi, naturalmente, sono incentrati sugli aeroplani con brevissime parentesi culinarie, 2/3 secondi giusto per dire, “umm che buono” poi di nuovo sullo stesso argomento.

I miei amici sono “affascinati” dai discorsi miei e di Lorenzo, mia moglie naturalmente è abituata, loro invece sono molto interessati anche perché le spiegazioni che da il nostro A/V sono molto interessanti.

La cena volge al termine, questi siamo noi. Tutto sommato neanche troppo brilli.

Riportiamo Lorenzo al suo Hotel, ci salutiamo ringraziandolo per la bellissima serata trascorsa insieme. Il giorno dopo avrebbe fatto
    VLC-MXP / MXP-NAP /NAP-MXP
    Daniele

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L’indomani trascorreremo il capodanno in un ristorante in una cittadina chiamata Xativa, posto molto bello.

Alcune foto.

Recuperiamo mio figlio che ha trascorso la serata dai nonni e facciamo ritorno a Valencia.

Il mattino seguente visita della città, purtroppo resa abbastanza triste dalla chiusura dei negozi.
    Daniele

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il clima è piacevole, 20 gradi !!!

Visitiamo il centro storico e tutto quanto c’è da vedere.

Daniele

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui mi sono sposato nel 1998

Andiamo poi al museo della scienza e della tecnica, sempre molto bello.

Daniele

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poi sul lungomare ed infine a fare una tipica siesta Spagnola in camera. Sono cotto.

La sera ultima cena prima di tornare in Italia l’indomani.

Ultima paella, anche questa discreta e nanna che è circa l’1

Il volo è alle 06 : 40

Mi sveglio alle 03 : 40 del mattino, caffè e informo mia moglie che la prossima volta voleremo Iberia anche se non c’è volo diretto.

Per me è una follia.

Saluto mio figlio che mi invita a far presto che ha sonno, mia moglie e l’altro bimbo, per il momento ancora nella pancia.

Alle 05 : 00 siamo in aeroporto, fila lunghissima ma fortunatamente il check in lo facciamo presso i banchi di J.

Il volo per Milano è il primo, naturalmente data la fortissima influenza di AZ a livello internazionale, la sala vip, non apre fino alle 06 : 00 quando l’imbarco è alle 06 : 10

Riesco ad entrare per 2 minuti ma quando sta per arrivare la colazione, inizia l’imbarco.

Mi strappano la carta, nel vero senso della parola, dandomene una nuova, upgrading in Business.

Questa volta li hanno gestiti meglio, pazzesco, a Milano fanno gli U/G ai bambini, a Valencia a quelli che davvero ne hanno diritto.

L’aereo è parcheggiato lontano dal terminal, quindi bus fino sotto bordo.

Saliamo, fila 1 dx.

Mi tolgo l’impermeabile e chiedo alla signorina di prenderlo, lei mi dice, “aspetta, mo me lo dai” vabbeh, non ci faccio caso.

Alla fine lo prende e lo “sbatte” nella cappelliera !!!

Decolliamo quando è ancora buio.

In Business ci sono solo 2 file, tutto il resto è Economy.

Viene servita la colazione, desolante.

L’A/V intanto si deve essere svegliata, ora è estremamente gentile, mi chiama pure per nome.

Chiedo di consegnare il foglio al comandante e dopo 10 minuti ritorna compilato. Il comandante mi consegna anche una stampa di un immagine satellitare meteo ed una carta con indicati i venti.

Iniziamo la discesa con il sole che comincia a bucare le nuvole.
    Daniele

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scatto un po di foto ma tra il vetro finestrino sporco, la poca luce e il fotografo negato, sono venute schifose.

Giriamo un po in attesa, poi atterriamo in perfetto orario.

All’incrocio delle due piste, l’aereo si ferma e come al solito tutti, ma proprio tutti i pax, si alzano e aprono le cappelliere.

Solito annuncio di rimanere seduti. Ma perché nessuno da mai manetta una buona volta così da insegnare come si fa a volare?

Raggiungiamo il finger, porta ancora chiusa e lotta micidiale per arrivare alla stessa. Sono stato costretto a sedermi nuovamente per non essere travolto. Pazzesco, incivili, tra Italiani e Spagnoli non so chi sia peggio.

Sbarcando la capocabina mi dice testualmente “ Sig. Saracco buona giornata e grazie per aver volato Alitalia” wow, è passata dal parlare romanesco all’augurarmi buona giornata chiamandomi per nome.

Arriviamo al nastro e qui inizia l’incubo che tutti i pax vorrebbero evitare.

Dopo 30 minuti parte il nastro, arrivano 3 valigie, le nostre, etichettate con la Priority e subito dopo lo stesso si ferma.

Brutto segno, trascorrono 40/50/60 minuti e la quarta valigia non si vede.

Saluto i miei amici e attendo paziente.

Staro’ li come un pirla ad aspettare per due ore.

Alla fine la mia valigia verra’ rintracciata, è rimasta a Valencia. La causa ufficiale comunicata via telex è “check in fatto troppo tardi”

Bastardi, la mia carta d’imbarco porta il numero di sequenza 24.

Purtroppo in valigia c’è un pata negra del valore di qualche centinaio di Euro, il quale verrà probabilmente sequestrato quando la dogana aprirà la valigia per ispezionarla.

In una settimana di voli, mi hanno sfasciato un passeggino a New York, perso una borsa sul volo di andata a Valencia e perso la valigia sul volo di ritorno, non c’è che dire, sono fortunato !!

Esco e vado a Ferno per fare qualche foto. Incontro Marcotso, rimango con lui per circa 1 ora facendo foto a manetta.

Figata, io guardavo in giro e lui mi avvertiva quando arrivava qualcosa di interessante.

Sono pure caduto nel boschetto, culata galattica !!!

Quando finisco la scheda, saluto Marco e mi avvio verso casa.

Bene, l’anno nuovo è iniziato, non nel migliore dei modi ma neanche troppo male.

Ciao a tutti.

Daniele
    Daniele

Ospite

Predefinito

E buon anno anche a te, brontolone

PS continua a fare foto: stai migliorando...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Daniele. Le foto sono spettacolari (quelle con il sole all'alba poi...), altro che brutte..... e poi mi servivano delle belle foto di Valencia. Mi hai fatto proprio un gran favore

Ciao

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima