Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Turambar
ha scritto anche questo:
cosa si è cercato?
un adulto se lo cerca di farsi rapinare? perchè porti ad esempio dei casi particolari?
ma stai dando i numeri o che? ti ho espressamente fatto un esempio, quindi mi son basata su quell'esempio che cazzo di discorsi fai? non ti ho parlato di una rapina, ma di una ragazza che frequentava gente poco per bene (PAROLE DELLA MADRE, ripeto)
-
Citazione:
continui a non rispondere
fa lo stesso
ti riquoto la domanda:
e io ti rispondo, visto che vuoi far finta di non capire, se mi assicuri che si fa il resto della vita in carcere, vada in carcere, se non me l'assicuri, pena di morte....
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
ma stai dando i numeri o che? ti ho espressamente fatto un esempio, quindi mi son basata su quell'esempio che cazzo di discorsi fai? non ti ho parlato di una rapina, ma di una ragazza che frequentava gente poco per bene (PAROLE DELLA MADRE, ripeto)
Hai portato come esempio un CASO PARTICOLARE
stiamo facendo un discorso GENERALE
la sai la differenza?
-
Citazione:
e io ti rispondo, visto che vuoi far finta di non capire, se mi assicuri che si fa il resto della vita in carcere, vada in carcere, se non me l'assicuri, pena di morte....
ho capito non sai leggere
PERDIO, DARESTI LA STESSA PENA ALL'ASSASSINO DI UN ADULTO E A QUELLO DI UN BAMBINO??
SI O NO?
non è difficile
-
Citazione:
se tu mi assicuri che è colpevole, pena di morte
-
Citazione:
In origine postato da durrutibus
ah, criticate costantemente i giudici e poi deleghereste loro la possibilità di togliere la vita ad un uomo?
cosa intendi per un processo accurato?
(ti do' una mano. l'unico caso che mi puoi tirare fuori è quando ci sia una confessione dell'autore del reato. peccato che anche in questo caso la certezza assoluta non l'avrai mai, ti ricordo il caso del mostro di foligno. )
ergo la possibilità di uccidere un innocente è ineliminabile e quindi basta SOLO questo motivo per definire la pena di morte come inaccettabile
non generalizzare...io non ho mai messo in discussione l'autorità..tantomeno quella giudiziaria...
rimane il fatto che di certo con la sola reclusione non si elimina il problema...di conseguenza, a mio parere, le pene vanno inasprite...
o forse vogliamo trattare tutti i delinquenti a carezze e baci...o magari (come fanno dalle mie parti...gli enti di centrosinistra) vogliamo assegnargli un bel premio..che so..sulla letteratura o sulla cucina?
-
Citazione:
ho capito non sai leggere
PERDIO, DARESTI LA STESSA PENA ALL'ASSASSINO DI UN ADULTO E A QUELLO DI UN BAMBINO??
SI O NO?
non è difficile
questa è una domanda diversa da quella di prima, ciccio...lì si stava parlando di quel caso....la mia risposta è no...distinguerei le situazioni a seconda dei casi per quanto riguarda l'adulto
-
Citazione:
se tu mi assicuri che è colpevole, pena di morte
beh...a menochè tu non abbia dei dubbi sulle prove :rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
questa è una domanda diversa da quella di prima, ciccio...lì si stava parlando di quel caso....la mia risposta è no...distinguerei le situazioni a seconda dei casi per quanto riguarda l'adulto
ti ho fatto per tre volte la stessa domanda, se non le leggi non è colpa mia:
Citazione:
2) non mi hai risposto, te lo richiedo: bisogna punire in modo diverso l'omicidio di un bambino o di un adulto
Citazione:
tergiversi, la domanda è: la pena da comminare all'assassino di quella ragazza e la stessa di quella per un assassino di un bambino?
Citazione:
SI O NO?
dov'è la domanda diversa?
bugiardella:cool:
-
Citazione:
beh...a menochè tu non abbia dei dubbi sulle prove :rolleyes: :rolleyes:
i dubbi sulle prove non li deve avere un cittadino
la certezza della colpevolezza assoluta non ci sarà mai, nemmeno, come faceva giustamente notare durrutibus, in caso di confessione dell'assassino
ergo, nessuna certezza assoluta
nessuna pena di morte