Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Daniele
non generalizzare...io non ho mai messo in discussione l'autorità..tantomeno quella giudiziaria...
rimane il fatto che di certo con la sola reclusione non si elimina il problema...di conseguenza, a mio parere, le pene vanno inasprite...
o forse vogliamo trattare tutti i delinquenti a carezze e baci...o magari (come fanno dalle mie parti...gli enti di centrosinistra) vogliamo assegnargli un bel premio..che so..sulla letteratura o sulla cucina?
daniele, daniele, non scappare ti ho posto una domanda semplice:
ritieni di poter eliminare ogni rischio di condannare a morte un innocente?
se si come.
se no , sei disposto ad accettare che anche lo 0,1% dei condannati a morte sia innocente? (calcola che in usa la %è molto + alta)?
sulla commisurazione delle pene se ne può anche parlare, ma qui si sta parlando di pena capitale.....
-
Citazione:
In origine postato da Turambar
ti ho fatto per tre volte la stessa domanda, se non le leggi non è colpa mia:
dov'è la domanda diversa?
bugiardella:cool:
no, sei te che mi vuoi fregare...la seconda domanda era relativa al caso della ragazza, non era na domanda generica....ed infatti in quel caso ti ho risposto che darei il carcere a vita all'assasino se son sicura che lo faccia, altrimenti pena di morte.....
furbetto:cool:
-
Citazione:
In origine postato da durrutibus
potrei controchiederti allora, e lasciare in vita e magari a piede libero qualcuno che ha ucciso e potrebbe farlo ancora come già successo andrebbe bene?:confused:
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
no, sei te che mi vuoi fregare...la seconda domanda era relativa al caso della ragazza, non era na domanda generica....ed infatti in quel caso ti ho risposto che darei il carcere a vita all'assasino se son sicura che lo faccia, altrimenti pena di morte.....
oh, allora sei davvero tonta
ripercorriamo
-tu nel tuo post sostenevi che la ragazza "sapeva" il rischio che correva, esattamente come un adulto
-io ti ho chiesto se questo bastava per comminare uan pena inferiore all'assassino, rispetto a quello di un bambino, esattamente come quelle prima
se tiri fuori esempi a cazzo non è certo colpa mia
-
Citazione:
rispondi tu alla domanda che ho posto a daniele(e a tutti i pro pena di morte)
grazie;)
-
Citazione:
In origine postato da durrutibus
se si come.
se no , sei disposto ad accettare che anche lo 0,1% dei condannati a morte sia innocente? (calcola che in usa la %è molto + alta)?
sulla commisurazione delle pene se ne può anche parlare, ma qui si sta parlando di pena capitale.....
non lo ritengo possibile, perchè errare è umano...ma ritengo giusto il "rischio" per il bene della comunità...
-
Citazione:
potrei controchiederti allora, e lasciare in vita e magari a piede libero qualcuno che ha ucciso e potrebbe farlo ancora come già successo andrebbe bene?:confused:
lasciare in vita di certo, ma come cazzo puoi pensare che sia "giusto" uccidere una persona???
-
Citazione:
me l'aspettavo: preferisco 100 assassini in libertà e un innocente vivo
rispetto a 100 assassini e 1 innocente condannati a morte.
-
Citazione:
In origine postato da Daniele
non lo ritengo possibile, perchè errare è umano...ma ritengo giusto il "rischio" per il bene della comunità...
oh beh, certo, cosa vuoi che sia...un errorino, per il "bene" della comunità, che così può illudersi che gli omacci cattivi non ci sono più
:rolleyes:
-
Citazione:
In origine postato da Turambar
se tiri fuori esempi a cazzo non è certo colpa mia
il mio era un esempio per dimostrarti quando va bene secondo me oppure no la pena di morte nell'adulto.....non per fare come volevi tu la differenza tra la morte di un adulto e di un bambino, che io reputo diversa in ogni caso