Rif: Auguri, Dottor matrix !!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
cacomassi
mah. sarà che io ho la visione degli psicologi che stanno un'ora ad ascoltarti e poi ti presentano una parcella a dir poco salata. dall'alto dei loro occhialetti e dal loro orologio. vabbè che io mi baso sui soprano e su un boss sotto stress. o anche ai film di verdone. ma tant'è. :giagia:
quelli sono gli psicoterapeuti(affermati), ma per fare lo psicoterapeuta, oltre ai 5 anni del corso di laurea in psicologia devi fare una scuola di specializzazione per psicoterapeuti, che dura minimo 4 anni e costa da 3000 euro annuali in su, e io non ho le disponibilità economiche per fare tutto questo
Citazione:
matrix
quelli sono gli psicoterapeuti(affermati), ma per fare lo psicoterapeuta, oltre ai 5 anni del corso di laurea in psicologia devi fare una scuola di specializzazione per psicoterapeuti, che dura minimo 4 anni e costa da 3000 euro annuali in su, e io non ho le disponibilità economiche per fare tutto questo
e invece gli psicologi che fanno? io mi baso su film come ma che colpa abbiamo noi eh. giusto a titolo informativo. :giagia:
Citazione:
cacomassi
e invece gli psicologi che fanno? io mi baso su film come ma che colpa abbiamo noi eh. giusto a titolo informativo. :giagia:
Gli psicologi semplici fanno la fame. In realtà ormai con la semplice laurea in psicologia non fai più nulla (sempre che tu non sappia reinventarti), io mi sono trovato a fare l'educatore nell'attesa di decidere se specializzarmi in terapia o in conseling o in qualche altra cosa.
Comunque complimenti vivissimi al bis-dottore! :sofico:
Citazione:
Shadowing
Gli psicologi semplici fanno la fame. In realtà ormai con la semplice laurea in psicologia non fai più nulla (sempre che tu non sappia reinventarti), io mi sono trovato a fare l'educatore nell'attesa di decidere se specializzarmi in terapia o in conseling o in qualche altra cosa.
Comunque complimenti vivissimi al bis-dottore! :sofico:
già....cmq lo sai che adesso, anche per quei pochi concorsi pubblici per psicologi che ci sono, chiedono molto spesso la specializzazione in psicoterapia? è una vergogna, oramai psicologia è diventata lunga quasi come medicina....e per di più, per fare la specializzazione non sei pagato, ma al contrario devi pagare(e molto:incav:)