Risultati da 1 a 6 di 6
    Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool GMail si fuma tutti... Tempi duri per hotmail...

GMail per chi non lo sapesse, e' la posta elettronica con web-interface di google....

http://gmail.google.com

Non c'erano dubbi che google anche in questo campo si sarebbe fumato gli avversari ed infatti il programma da la birra a YahooMail, Hotmail, e compagnia bella...

Pros:

1) E' veloce

2) Interfaccia semplice e pulita, ma funzionalissima, come tipico di google, a differenza di molti altri concorrenti...

3) 1 GB di memoria quindi non c'e' neanche da cancellare le emails...

4) Trovare un messaggio e' banale (e non poteva che essere cosi' con google)

5) Non ci sono folders, ma labels (etichette). Il che' vi permette tra l'altro di "appioppare" piu' etichette allo stesso messaggio (e' in pratica come mettere una sola email in piu' folders simultaneamente)

6) I messaggi sono raggruppati automaticamente in conversazioni

7) Funziona benone con clienti desktop (forwarding + pop3)

8) Fornisce persino un SMTP server che potete usare su laptop dovunque siate

9) La pubblcita' c'e' ma non da affatto fastidio a differenza di altri siti. Ed e' ovviamente solo testuale, niente immagini stupide e tantomeno niente finestre javascript o flash...

Cons:

1) No sorting

2) No Mailing lists

3) Non si puo' usare per leggere lettere da altri siti (no pop3 in entrata)

4) Per ora si accede solo per inviti (siamo ancora in fase sperimentale)... Quindi dovete trovare qualche buon'anima che ve ne spedisca uno....

Homo faber fortunae suae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ha un filtro di spam funzionante..quasi quasi mi faccio invitare...

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è gente che li vende, gente di merda ovviamente. Per ora non ne vedo la necessità di elemosinare gmail, poi se vorranno rilasciarlo gratuitamente, sicuramente ne usufruirò.
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Ho ancora 3 inviti gmail, se volete un account fatemi sapere.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Elendil
    ha un filtro di spam funzionante..quasi quasi mi faccio invitare...
    Non saprei, e' troppo recente. Usano un sistema centralizzato antispamming che funziona con adaptive filters sulla base delle segnalazioni degli utenti (sembrerebbe un adaptive filter). Tu puoi solo etichettare un messaggio come spamming (o come fishing - adescamento, per i casi piu' gravi, eventualmente da perseguire). Non ci sono pero' settings per lo spamming. Come detto non posso giudicarne l'efficacia non avendo ancora ricevuto alcuna email di spamming il che' e' dovuto al fatto che la mia email e' recente...

Quanto agli inviti, io purtroppo ho gia' invitato alcuni amici. Comunque ogni persona che entra dovrebbe ricevere 4 inviti da spedire. Quindi essendo furbi si possono avere parecchi inviti... Io non ne ho abusato, ma il mondo e' pieno di furbi... E ci sono siti che li distribuiscono (attenzione pero' ai siti che tirano bidoni).

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ammirate cosa fa MS...

Hotmail bounces Gmail invitations
    Stefanie Olsen
    CNET News.com
    June 16, 2004, 09: 55 GMT

Talkback
    Tell us your opinion
    Invitations to join Google's free email service, which have become much-desired, have been bounced by some MSN Hotmail accounts

Receiving a coveted invitation to open a free email account on Google's Gmail is a thrill that's literally lost on Microsoft.

Click here!

At least it was for Joel Johnson's girlfriend, whose MSN Hotmail account bounced invitations to join Gmail twice last Wednesday. That day, Johnson was given the chance to dole out two accounts for Gmail to friends before the high-profile service is widely launched, per Google's policy of limiting membership to friends, and friends of friends, while it works out the kinks.

"The emails actually never went through, but I was able to... send them to her" via instant messenger, said Johnson, who wrote about the incident on his Web log, Gizmodo.

He added that several people emailed him about having had the same trouble inviting Hotmail users to Gmail. One person said that invitations to Orkut, Google's social networking site, were blocked by Hotmail.

Google acknowledged some similar occurrences with Hotmail but called them "very limited." MSN representatives said there were no known problems with Hotmail users receiving Gmail or Orkut invitations. "MSN Hotmail treats mail from Gmail accounts in the same manner as all other incoming mail," MSN product manager Brooke Richardson wrote in an email.

In April, Google announced plans to launch Gmail with 1GB of storage, a move that promised to change the landscape of free email services by removing storage limitations and improving email search. The effort also promised to undercut current offerings from Yahoo and MSN, which charge premiums for additional storage space and have limited search capabilities. As a result, Yahoo on Tuesday overhauled its email service and upped its storage to 100MB.

Google is still testing Gmail, but demand for membership is high. Many people are clamouring for popular user names already claimed on rival services or are desperate to flee current spam-ridden accounts. Consequently, a cottage industry has surfaced, with sites such as Gmail Swap letting people exchange invitations for goods or services. People are offering "friendship" or "Brazilian chocolate" in exchange for a Gmail invitation, according to two posts on the site.

Google's Gmail has also drawn heated criticism from privacy advocates because it involves scanning the contents of email and delivering related ads. The California Senate recently passed a Gmail bill that seeks to limit companies' ability to survey email for advertising purposes.

One privacy group has even set up a Web site called 'Gmail is too creepy' to promote a ban on receiving Gmail or sending mail to members.

NON SOLO

Ho appena scoperto che le mie emails inviate ad alcuni amici dal mio nuovo indirizzo gmail alla loro casella su hotmail, sono state inserite direttamente nel junk folder. Il livello del junk filter era su "enhanced", non su "exclusive"....