E' bella, tremendamente bella (come recitava un vetusto pezzo da balera).
L'ho vista per la prima volta, illuminata dalle luci intermittenti di una discoteca, qualche settimana fa.
Sedici anni di età, un viso da bambina delle reclame, lunghi capelli chiari e un sorriso quasi malinconico, che nasconde una timidezza ingenua. Meravigliosa.
Abbiamo tante conoscenze in comune, e così ho avuto modo di rivederla spesso. Ma mentre per gli altri miei amici non lesina saluti e risate, davanti a me abbassa gli occhi. Neanche mi saluta.
E' normale che sia così, ripeto a me stesso: in fin dei conti io faccio la medesima cosa. Già, ma io ho i miei motivi: se dovessi attaccarci discorso come farei a non dirle che il sottoscritto ubriacone da quando l'ha vista la prima volta potrebbe stare a giornate intere a contemplare una sua foto? no, meglio lasciar perdere: ammesso e non concesso che riuscissi a proferir parola, la metterei a disagio, e le possibilità di non rimanerci male sarebbero irrisorie. Come può una creatura del genere esser sensibile ai complimenti di un mediocre ventiduenne che non ha manco la patente, ama vestire da vecchio e ballare musica fuori moda, e che si macina due-tre Negroni prima di cena?
Dicevo, io ho i miei motivi per evitare di assillarla con la mia presenza.
Ma lei?
Tagliamola corta, perchè è tardi e ho sonno e anche perchè sennò nessuno arriva a leggere fino in fondo al post: oggi ero a pranzo con la sua migliore amica, e vedendo che di continuo le arrivavano sms e lei dopo averli letti mi guardava col sorriso stampato in faccia, alla fine le ho intimato di spiegarmi come mai mi prendesse per il culo. Per tutta risposta me li ha fatti leggere, quei messaggini: e più leggevo e più arrossivo, tanto che alla fine ho dovuto simulare un attacco di tosse per mascherare il volto paonazzo.
Cercate di capire, ne esce fuori una situazione surreale: io, il bello irraggiungibile che manco la guarda; Lei, la ragazza dei miei pensieri, innamorata solitaria che invidia l'amica perchè siede al tavolo con me che - immagina - sarò "fichissimo come al solito" (sai che meraviglia, nella furia divoratrice di antipasti misti non mi ero manco tolto gli occhiali da sole). A seguire, confessione di come la fanciulla sia stata beccata a spulciare la rubrica di quel cellulare in cerca del mio numero (senza successo, poichè lei il mio numero non ce l'aveva), di frequenti discorsi lusinghieri intorno alla mia persona e della preghiera affinchè io non sapessi nulla di questo interessamento.
La prima reazione: mi è passata la fame.
La seconda reazione: mi è tornata la fame e mi sono messo all'anima un piatto da record di arrosto misto con contorno di peperoni e melanzane alla griglia. Ma oramai, nella mia testa confusa da imponenti dosi di cibo ed enormi bicchierate di Sangiovese, regnava il caos, ed a distanza di molte ore la situazione è la medesima.
Quesito da settimana enigmistica: a questo punto, voi cosa cazzo fareste al posto mio?
In attesa di risposte convincenti, buona notte a tutta POL da parte del vostro libertario preferito (e non mi dite che vi piace di più Stonewall o Audisio perchè vi mando affanculo).
P.S.
credo che sarò il protagonista del remake di un kolossal:
![]()
![]()
![]()

).
dici che glielo sto consigliandosolo perchè non sono direttamente interessato???naaaaaaaaa