Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    goafan
    Ospite

    Predefinito Azzura Air: le precisazioni di Air Blu

    AZZURRA AIR: LE PRECISAZIONI DI AIR BLU DOPO LE NOTIZIE DIFFUSE NEI GIORNI SCORSI DA ALCUNI ORGANI DI STAMPA – ECCO COME SI E’ AGITO PER ELABORARE LA PRESENTAZIONE DI UN PIANO INDUSTRIALE CHE E’ GIA’ STATO ILLUSTRATO AGLI ORGANISMI COMPETENTI DELLA PROVINCIA DI VARESE
    (7 GENNAIO 2005)

    In merito ad alcuni articoli apparsi sulla stampa locale della Provincia di Varese Air Blu desidera precisare quanto segue. Va innanzitutto precisato che la società Azzurra Air Spa è stata dichiarata fallita e quindi una eventuale ripartenza del vettore non può che avvenire sotto altro nome. Diversa è la situazione sul marchio Azzurra Air che invece verrà utilizzato da Air Blu nei modi già descritti e contenuti nel precedente comunicato del 4 gennaio 2005. La cifra da noi stanziata per il ramo di azienda Azzurra Air è stata valutata prendendo in esame anche le attuali spese che la Curatela Fallimentare sta sostenendo per i locali, e che ammontano a circa 200 mila euro l’anno che Air Blu, in sede di offerta, ha previsto di tenere a proprio carico. Proprio in virtù di ciò è stato deciso lo stanziamento di una somma minima visto anche il precedente tentativo d’asta di novembre per la vendita della licenze era andato deserto a 300 mila euro quale base d’asta. In questo contesto ci sembrava uno spreco di denaro (che avremmo comunque utilizzato proprio per la Nuova Azzurra Air) presentare delle offerte per l’affitto del ramo di azienda di fatto superiori alla base d’asta prevista per l’acquisto delle medesime cose. Va anche chiarito che Air Blu non è obbligata a formulare una offerta per i locali. E’ stata invece avanzata una proposta del G.D. dott. Limongelli il quale ha dichiarato di essere disponibile a valutare eventuali offerte di affitto dei locali e degli arredi che non si configurano nel articolo 2112 cc. sulla continuazione dell’attività. No n è nostra vocazione porci come i salvatori del settore del trasporto aereo in Italia. Se però c’è un soggetto che contribuisce a ricollocare 800 dipendenti è sicuramente il benvenuto: ciò significa che ci sarà lavoro per tutti e si riuscirà a dare lavoro a tutto il personale dipendente che attualmente e a casa. Ci sembra un gran bel risultato. Non è neanche nostra intenzione “pescare” sulle rotte di vettori che in questo momento si trovano in crisi; è invece nostra ferma intenzione riprendere l’attività sulle rotte che erano di Azzurra Air, ed eventualmente aprire nuovi mercati coinvolgendo laddove possibile anche altri vettori internazionali. Il nostro pensiero e quello di chi agisce per gradi, piccole cose ma ben fatte e prese nei tempi giusti, cercare alleanze. Così è stato anche quando si è trattato di creare Air Blu o quando si è trattato di organizzare i corsi del personale ex Minerva; ci è voluto un po’ di tempo ma la buona volontà e la serietà degli interlocutori hanno fatto il resto.
    Non ci spaventa la concorrenza e non vogliamo intimorire nessuno, siamo invece coscienti che il nostro progetto è un progetto importante per noi stessi ed anche per la collettività ed è stato coniato per rispondere a delle precise esigenze del territorio della Provincia di Varese ed in particolare dell’Aeroporto di Malpensa. Il progetto del vettore transpadano può essere una realtà importante dal punto di vista economico per il territorio varesino e per quello lombardo. La lungimiranza, l’intelligenza e soprattutto l’umanità di chi poi dovrà decidere saprà sicuramente distinguere tra le boutade giornalistiche ed i fatti concreti. In Italia abbiamo già assistito ad operazioni nel trasporto aereo di società con appena due, tre mesi di vita capitale sociale minimo (e tal volta anche non versato interamente) che poi sono scomparse così come sono apparse.
    L’importante è identificarle subito.
    Per dovere di cronaca va anche ricordato che Air Blu è nata nell’agosto del 2002 ha un capitale sociale di 502,000 euro e gli azionisti sono società di capitali che hanno almeno tre/quattro anni di vita. La società IMS sas che fa capo alla famiglia dei Denzler è stata invece fondata nel 1994. E' scontato dire che tutte le società del gruppo fanno utile e che il fatturato di gruppo sfiora i 700.000,00 Euro per la sola attività di servizi. Con Azzurra Air la questione è purtroppo chiusa, ma da oggi è aperta Azzurra Air Airlines che garantiamo fin d’ora a tutti non scomparirà dal mercato.

    (Aviomedia)


    CIAO
    g o a

  2. #2
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Azzura Air: le precisazioni di Air Blu

    In Origine postato da goafan
    Azzurra Air Airlines che garantiamo fin d’ora a tutti non scomparirà dal mercato.

    Che nome orribile.. ! L'accostamento Air- Airlines lascia proprio a desiderare.. già che ci sono perchè non ci aggiungono anche un bel Airways ?! E comunque resta il fatto che nessuno può garantire che una compagnia non possa scomparire dal mercato ! Hanno già dimostrato la loro scarsa affidabilità col progetto AirBlu.. figuriamoci con questo fantomatico rilancio !

 

 

Discussioni Simili

  1. Precisazioni ADR su CIA
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 16:56
  2. Precisazioni
    Di Zmajcek nel forum Cattolici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-11-05, 01:59
  3. Precisazioni
    Di Enrico1987 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-01-05, 19:28
  4. I miei prendono un volo Azzura!!!???? Mah!
    Di avroRJ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-04, 08:56
  5. Precisazioni
    Di Nebbia nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-04-02, 16:07

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito