Rif: Perchè non antifascista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Mussolini ha sempre ragione (cit. Longanesi)
vuoi la guerra delle citazioni?
"Chissà perché ci si attenda ancora a considerare la fine dell'anno al metro del 31 dicembre, piuttosto che a quello del 28 ottobre. L'attaccamento a questa consuetudine è indice di mentalità non fascista"... (cit. Achille Starace) :D
Rif: Perchè non antifascista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Schwerpunkt
ma io dopo tutto capisco certe uscite. L'unica forma di conservatorismo sopravissuta alla seconda guerra mondiale è quella di matrice liberale. I media ci insegnano che i vari sarkozy, merkel, aznar, cameron sono "conservatori", pur se di evidente impianto ideologico progressista, e che ormai certe posizioni sono a dir poco superate dal corso della storia. E' chiaro che in questo contesto siamo noi gli allucinati.
Altroché, spacciano per conservatore anche Fini... Fatto sta che proseguendo nel solco della tradizione conservatrice noi di certo non sbagliamo. E dato che qua nessuno è un ministro, mi pare, ci si può permettere di dire le cose come stanno.
Rif: Perchè non antifascista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tipo Destro
vuoi la guerra delle citazioni?
"Chissà perché ci si attenda ancora a considerare la fine dell'anno al metro del 31 dicembre, piuttosto che a quello del 28 ottobre. L'attaccamento a questa consuetudine è indice di mentalità non fascista"... (cit. Achille Starace) :D
Starace era un genio
Rif: Perchè non antifascista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Starace era un genio
era un buffone,lui e le sue divise
La lupa è vorace,l'aquila è rapace,l'oca è Starace.
Rif: Perchè non antifascista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Infatti, tu non c'entri nulla.
Perchè la mediocrità non è un qualcosa che si addice al Fascismo e ad un genio politico quale fu Mussolini.
Non sono assolutamente d'accordo.
Se Mussolini fosse stato un genio politico non avrebbe mosso guerra all'Inghilterra e agli USA, come invece ha fatto.
Poi c'è da dire che il fascismo, a differenza del nazionalsocialismo, è stato politicamente una sceneggiata, incapace di incidere nella realtà sociale ed economica, tanto è vero, per fare un semplice esempio, che l'Italia entrò in guerra praticamente disarmata. Un autentica follia.
A parte i demeriti storici del Fascismo e di Mussolini, il sottoscritto considera il metodo democratico il migliore per governare un popolo.
Rispondendo a Florian, sino a d oggi non sono stato mai antifascista, perchè non ne ho mai sentito la necessità, in quanto considero il radicalismo borghese di sinistra il pericolo più grave per questo disgraziato paese, e non i"Fascismo" che come pericolo esiste solo nell'immaginario dei cessi sociali della sinistra.:ciaociao:
Rif: Perchè non antifascista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tipo Destro
era un buffone,lui e le sue divise
La lupa è vorace,l'aquila è rapace,l'oca è Starace.
Lui intanto ha pagato con la vita la sua fedeltà incondizionata ad un'idea. Tu invece?
Rif: Perchè non antifascista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sardus Pater
Non sono assolutamente d'accordo.
Se Mussolini fosse stato un genio politico non avrebbe mosso guerra all'Inghilterra e agli USA, come invece ha fatto.
Poi c'è da dire che il fascismo, a differenza del nazionalsocialismo, è stato politicamente una sceneggiata, incapace di incidere nella realtà sociale ed economica, tanto è vero, per fare un semplice esempio, che l'Italia entrò in guerra praticamente disarmata. Un autentica follia.
A parte i demeriti storici del Fascismo e di Mussolini, il sottoscritto considera il metodo democratico il migliore per governare un popolo.
Rispondendo a Florian, sino a d oggi non sono stato mai antifascista, perchè non ne ho mai sentito la necessità, in quanto considero il radicalismo borghese di sinistra il pericolo più grave per questo disgraziato paese, e non i"Fascismo" che come pericolo esiste solo nell'immaginario dei cessi sociali della sinistra.:ciaociao:
Ma per favore...la guerra a fianco della Germania era il naturale sbocco del Patto d'Acciaio e il Patto d'acciaio era il naturale sbocco della rivoluzioni nazionali degli anni '20 e '30.
Rif: Perchè non antifascista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Lui intanto ha pagato con la vita la sua fedeltà incondizionata ad un'idea. Tu invece?
Vabbè, pure Che Guevara l'ha fatto.
Rif: Perchè non antifascista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aristocle
Vabbè, pure Che Guevara l'ha fatto.
Che Guevara possiamo dire che era un comunista, un sovversivo, un borghese che amava andare in giro per il mondo a sparare di qua e di là ecc. ecc.
Non possiamo dire però che fosse un buffone.
Rif: Perchè non antifascista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Lui intanto ha pagato con la vita la sua fedeltà incondizionata ad un'idea. Tu invece?
Una delle poche cose onorevoli che abbia fatto in vita sua. Sulla sua fedeltà non c'era da dubitare,anche Mussolini lo sapeva ("Starace è un cretino" diceva Ciano,"E' un cretino fedele" replicava il Duce).
Io per il momento non ho pagato colla vita la mia convizione politica,la democrazia serve appunto a risolvere le lotte politiche con il voto e non cogli omicidi. Non credo che qui ci sia qualcuno che ha pagato con la vita per quello che pensa.