secondo voi, quanto tempo ci vuole per cambiare una ruota dal carrello posteriore Dx di un 321?
dopo vi spiego...

secondo voi, quanto tempo ci vuole per cambiare una ruota dal carrello posteriore Dx di un 321?
dopo vi spiego...
Voglio essere largo..direi penso sui 30-40mins, tra mettere il cric sul punto centrale tra le ruote..sollevare..rimuovere i fermi presenti..rimuoverla..sostituirla..rimetterci i fermi di protezione...e riabbassare il cric..In Origine postato da massimocr
dopo vi spiego...
Ciao,
Free
Molto più semplice....In Origine postato da freesurfer
Voglio essere largo..direi penso sui 30-40mins, tra mettere il cric sul punto centrale tra le ruote..sollevare..rimuovere i fermi presenti..rimuoverla..sostituirla..rimetterci i fermi di protezione...e riabbassare il cric..
Ciao,
Free
basta mettere una pedana sotto la ruota che non si deve cambiare, e l'altra "magicamente" sarà sollevata da terra senza bisogno di cric, quindi se l'attrezzatura è tutta a portata di mano direi che in 10/15 minuti ci si può riuscire.
Ciao
![]()

massimo, anche secondo me 15 mins circa. ricordo da pax sul 321 az ce la cambiarono quando i pax erano già a bordo e il ritardo fu contenuto. di solito sono cose che si riescono a fare in un transito di 45' (in cui devi calcolare tempi di sbarco e imbarco e eventuale refuelling).
perchè "dopo ci spieghi"? dai sono curiosa...
b'domenica
I miei 30-40mins erano un tempo largo...il tempo giusto è sui 15-20mins ma come sempre..puo' succedere qualcosa..e quindi il tempo si allunga...In Origine postato da Duffy
Molto più semplice....
basta mettere una pedana sotto la ruota che non si deve cambiare, e l'altra "magicamente" sarà sollevata da terra senza bisogno di cric, quindi se l'attrezzatura è tutta a portata di mano direi che in 10/15 minuti ci si può riuscire.
Ciao
![]()
Il discorso della pedana si fà in hangar e non credo alla piazzola..almeno non ho mai visto fare in un turn around un discorso del genere.
Ciao,
Free

per cambiare la ruota, 20 minuti... per decidere di cambiarla 55 minuti.... in tutto questo si sono accorti che andava cambiata, quando i primi pax stavano salendo a bordo, quindi una gran figura di mer... dovendo far tornare i pax indietro al gate... no comment....