Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Caro Massimo....
Citazione:
In Origine Postato da frontista
Lo dici a me che sono alternativo a questa maggioranza/opposizione..!:)
La realtà è che la cdl e la gad sono praticamente sovrapponibili e mi sorprende che ci sia ancora qualcuno che pensa che mandando l'una o l'altra al "governo" (che è ormai una semplice amministrazione di condominio) possano cambiare le cose...:)
L'unica diversità è il ritorno di Prodi.
Se leggimo bene i suoi discorsi da quando ha lasciato la presidenza UE ci accorgiamo di un maggire interesse sui temi sociali.
E' apparso più maturo, più sensibile ai problemi della gente.
Il guaio è che appare isolato in questa sinistra.
Sembra occupare le posizioni della vecchia sinistra democristiana. Oggi si troverebbe a sinistra della DS!!!
Forse è per questo che c'è molta più assonanza tra Prodi e Bertinotti che con Rutelli e la Margherita!:D
Saluti
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Caro Massimo....
Citazione:
In Origine Postato da frontista
Lo dici a me che sono alternativo a questa maggioranza/opposizione..!:)
La realtà è che la cdl e la gad sono praticamente sovrapponibili e mi sorprende che ci sia ancora qualcuno che pensa che mandando l'una o l'altra al "governo" (che è ormai una semplice amministrazione di condominio) possano cambiare le cose...:)
:lol :lol :lol :lol
Si mandiamoci i neo-fascisti al governo che loro si che fanno delle cose migliori :D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Caro Massimo....
Citazione:
In Origine Postato da yota71
:lol :lol :lol :lol
Si mandiamoci i neo-fascisti al governo che loro si che fanno delle cose migliori :D
embè? la "nipotina" come primo ministro non la vedresti bene?
sicuramente non andrebbe a leccar sederi U$A, almeno credo :lol :lol
Re: Re: Re: Re: Re: Caro Massimo....
Citazione:
In Origine Postato da frontista
Credo che tu abbia detto la pura verità. Basti pensare, oltre alla sopra citata mancata legge antitrust, la legalizzazione del precariato, la distruzione dello stato sociale, il bombardamento della Serbia-Montenegro (con il connesso "studio" sugli effetti dell'uranio impoverito e la sconvolgente conclusione "non fà male":D ), la sovvenzione delle scuole private (allegramente anticostituzionale), ecc. ecc.
Si, si sono proprio impegnati e peggio di così difficilmente si sarebbe potuto fare.;)
tutto vero, purtroppo.
L'atteggiamento del csx nei confronti dell'Autoprescritto è sempre stato improntato al più penoso servilismo.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Caro Massimo....
Citazione:
In Origine Postato da DrugoLebowsky
tutto vero, purtroppo.
L'atteggiamento del csx nei confronti dell'Autoprescritto è sempre stato improntato al più penoso servilismo.
===
non solo il centro sinistra, d'alema in testa, ma anche tutta la pletora di personaggi noti e meno noti, che in italia da molti decenni si sono interessati di televisione e che... un mattone per volta... hanno portato a questo disgraziato esito.
il che dimostra ancora una volta che esiste una linea di condotta, non ufficialmente scritta, ma ben nota ai soliti noti , che uniforma tutta la politica italiana privilegiando i poteri forti che ne ususfruiscono , e che manda nei posti chiave gli elementi più ribaldi e fedeli.
Parlare di stato di diritto e di democrazia con queste e tante prove contrarie è solo una barzelletta.
Gli unici che po0trebbero fare chiarezza su questo dato di fatto potrebbe essere solo la magistratura , che viene vilipesa, e forse i partiti e i movimenti costantemente all'opposizione.. sperando che anche questi non siano contaminati,...
In situazioni come questa mandare a casa tutti i nomi eccellenti che sono alla ribalda da secoli sarebbe la prima cosa da fare.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Caro Massimo....
Citazione:
In Origine Postato da cciappas
[B...omissis...
. [/B]
Quoto, sottoscrivo e dico: "Cciappas sei un grande"!;)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Caro Massimo....
Citazione:
In Origine Postato da DrugoLebowsky
tutto vero, purtroppo.
L'atteggiamento del csx nei confronti dell'Autoprescritto è sempre stato improntato al più penoso servilismo.
A dirla tutta c'erano anche delle ragioni logiche.
Togliere le televisioni od il diritto di partecipare alla vita politica a Berlusconi poteva apparire come una sorta di punizione.
Un modo per impedire ad un uomo per il solo fatto di essere un imprenditore forte e potente di partecipare alla vita politica.
Quelle leggi si sarebbero dovute fare molto prima che fosse "sceso in campo".
Colpiro dopo appariva come una sorta di vendetta. Un modo per sopprimere in un mdo che non era quello elettorale un concorrente scomodo.
Per questo si sono avute sempre molte remore ad impedire la sua partecipazione politica o colpire i suoi interessi economici.
Avrebbe aiutato a rafforzare l'immagine di vittima che il cavaliere ha sempre cavalcato con molto piacere!
Oggi la situazione è molto cambiata. Il popolo ha conosciuto fino in fondo di che pasta è fatto ciò che ha fatto e come si muove.
Fare leggi per se stesso, togliere alle classi più agiate perchè possono spendere di più a danno del resto della popolzaione sono messaggi chiari a tutti e sui quali ciascuno può fare tutte le riflessioni che vuole.
Se ci fosse anche una alternativa un po' più compatta ed omogenea non ci sarebbe proprio storia.
Ormai non gli rimane che battere su quel punto!
Anche per lui l'esaltazione del suo operato sa solo di slogan privo di concretezza e come motivazione ad una sua rielezione resta ormai solo la scusa: "Loro sono peggio".
La solita demonizzazione dell'avversario tema unico della sinistra nelle precedenti elezioni. Tema risultato perdente!
Saluti