Visualizzazione Stampabile
-
La Mercedes CLS ha già il suo effetto Long-Tail,una versione "giardinetta" garantirebbe solo un maggior peso e quindi minori prestazioni,se non in velocità pura certamente in dinamismo generale
La Mercedes Brabus CLS è una Street-Legal,quindi oltre che girare a Nardò a velocità siderali può tranquillamente passeggiare per le vie del centro città,l'eccezionalità è questa rapportata alle assolute prestazioni
Negli anni ottanta la Volvo si rappresentava in pubblicità,su una rivista per il mercato Nord Americano,come l'alternativa alla Ferrari,una Testarossa ed una 740 SW entrambe rosse affiancate,il testo citava più o meno,'Se la Ferrari facesse una "giardinetta",sarebbe così'
Che la fortuna della Volvo si sia creata nel settore "familiare" non è un mistero,che abbiano voluto puntare per i loro records su questo tipo di versione è comprensibile,ma rimane una forzatura a livello generale
Forse il concetto non è stato espresso chiaramente e quindi... la CLS non è solo ed esclusivamente un mero prodotto generato per fini commerciali
Ma riporta in se delle eccellenze sotto i più diversi profili,a loro volta esaltati accentuando le peculiarità che la rendono una indistinta "opera d'arte" nel panorama automobilistico generale...:D
-
Le Volvo SW hanno anche corso un anno in Inghilterra nel campionato turismo e picchiavano duro...
-
Wikipedia....legendary Australian race driver Peter Brock drove a Volvo 850 touring car in a one-off Bathurst 12-hour endurance event in 1994, and drove the car in the 1996 Australian Super Touring Championship. Volvo joined forces with the famous and very successful Tom Walkinshaw racing team (TWR) in 1994 to build an 850 Estate touring car to compete in the British Touring Car Champinship (BTCC). Despite much criticism, the 850 Estate won two races with Rickard Rydell and Jan Lammers and finished sixth in the 1994 season. In 1995, TWR and Volvo built the 850R Saloon BTCC Racer and this won five races with Rickard Rydell and Tim Harvey and finished third in the championship. In 1996, an improved 850R saloon raced which boasted eight wins with Rickard Rydell and Kelvin Burt and finished third in the championship.
-
Il cambio di regolamento...during the winter 1994/95 the rules changed and no it was allowed the manufactores to fit aerodynamic spoiler in the front and rear of the car
Unfortianlly the way the new rules were written made it impossible to mount a rear spoiler to the estate
This would been a uge disadvantege and it was obvious that Volvo would have to change to the saloon car
-
la cls è l'unica mercedes a 5 porte che gradisco stilisticamente, anche se forse, la nuova classe m, non è così male.
-
Sarà, ma ha un brutto culo, come tutte le tedesche.
Eppoi... tecnologia tecnologia, ma non vanno neanche a metano!...
E quando ci provano non sono capaci neanche di montare le valvole giuste; per non parlare delle bombole...
All'ultimo rifornimento alla colonnina c'era una Touran che fischiava come se ci fosse Prodi nei paraggi.
Mi hanno detto che é una caratteristica delle "teteske", e che Zafira e Astra sono anche peggio...
Per non parlare delle bombole!
Quei somari di italiani dal 1935 le collaudavano ogni 5 anni,
ora sono arrivati gli scienziati "teteski" che hanno chiesto alla Comunità Europea di fare il collaudo ogni 3 anni.
Chissà quale tecnologia d'avanguardia hanno applicato alle loro carrette dal culo cadente...:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Sarà, ma ha un brutto culo, come tutte le tedesche.
Eppoi... tecnologia tecnologia, ma non vanno neanche a metano!...
E quando ci provano non sono capaci neanche di montare le valvole giuste; per non parlare delle bombole...
All'ultimo rifornimento alla colonnina c'era una Touran che fischiava come se ci fosse Prodi nei paraggi.
Mi hanno detto che é una caratteristica delle "teteske", e che Zafira e Astra sono anche peggio...
Per non parlare delle bombole!
Quei somari di italiani dal 1935 le collaudavano ogni 5 anni,
ora sono arrivati gli scienziati "teteski" che hanno chiesto alla Comunità Europea di fare il collaudo ogni 3 anni.
Chissà quale tecnologia d'avanguardia hanno applicato alle loro carrette dal culo cadente...:-0008n
Le tue considerazioni sono prive di ogni fondamento.
Altrimenti non si spiegherebbe l'enorme successo in termini di vendite e di qualità percepita che le auto tedesche hanno a livello mondiale.
-
Secondo me la Mercedes deve fare le Mercedes.
Mi spiego meglio.
Le Mercedes sono sempre state automobili signorili di gran classe che nulla hanno mai concesso ad occhi che non siano occhio di gente di un certo tipo.
Ora, che abbiano creato questa auto, mi pare proprio un obbrobrio.
Non per l'auto in sè, ma perchè su quel cofano c'è lo stesso marchio che c'era sulle 300SL e sulle Pagoda.
Questa vettura la poteva produrre Lexus, la Toyota, vi dirò persino Audi che da sempre è stata un tantino più coraggiosa di Mercedes.
La mia sentenza è di condanna, sulla leggitimità del prodotto
e di condanna anche sul merito, francamente ha un non so che di batmobile che mi lascia molto perplesso.
In tutta onestà la serie 6 è un'altra cosa
-
Il marchio Mercedes e i suoi prodotti non mi piacciono particolarmente, ad eccezione della ALK secondo me meravigliosa.
Per il resto preferisco, di gran lunga, BMW e Audi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oli
Le tue considerazioni sono prive di ogni fondamento.
Altrimenti non si spiegherebbe l'enorme successo in termini di vendite e di qualità percepita che le auto tedesche hanno a livello mondiale.
Di questo passo potremmo affermare che i reality sono dei programmi meravigliosi, dato il successo di pubblico in tutto il mondo.
Tornando a noi, neanche Mercedes, BMW o Aulin potranno permettersi a lungo di mettere il loro marchio su modelli che potrebbero essere prodotti da Opel Lexus o Kia
Le linee tedesche degli ultimi tempi lasciano molto a desiderare, nonostante il prestigio (ed il costo).
Personalmente li ho sempre considerati modelli da "commenda", mafiosi, zingari, califfi, bulli di paese, sfacimme.
Auto che, come la coda alta e le gambe storte dei cani, servono a mostrare gli attributi.
Su queste debolezze umane alcune case hanno fatto la loro fortuna.
Del resto, ogni giorno nasce un cuco e beato chi lo cuca.
Sarebbero davvero auto prestigiose se dovessero percorrere 40 chilometri con un litro a parità di prestazioni,
se dovessero essere bifuel, o mosse da motori eletterici con varie combinazioni;
se fossero gestite da radar per viaggiare nella nebbia, sistemi antitamponamento e sicurezza che vada ben oltre i normali aribag.
Questo sarebbe prestigio, altro che fanalini leziosi ed interni in radica!