Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Lo strappo

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lo strappo

Finalmente un pò di chiarezza all'interno del Pdl. Gianni Alemanno, l'ottimo sindaco di Roma, ha rilasciato a vari quotidiani delle dichiarazioni nelle quali si "schiera" con Berlusconi e prende le "distanze" da Fini. Su eventuali elezioni anticipate: "Berlusconi è stato scelto dagli elettori, ogni ipotesi alternativa sarebbe un suicidio politico e personale". Sulle presunte trame contro Berlusconi:" Non credo a un complotto di Fini, ma in ogni caso sarebbe una follia". Anche sul tema immigrazione la distanza tra Alemanno ed il presidente della Camera è netta: " Ho letto la proposta di FareFuturo, ma il problema non è la cittadinanza in 3, 5 o 7 anni. L'Italia non è un Paese semivuoto come l'America dell'800". Sul testamento biologico, il Sindaco è stato ancora più netto:" I finiani vorrebbero emendare la legge sul testamento biologico alla Camera? Va bene il testo uscito dal Senato". Alemanno, un Cattolico, un Conservatore sociale. Un futuro leader per il Pdl?
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Lo strappo

Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Finalmente un pò di chiarezza all'interno del Pdl. Gianni Alemanno, l'ottimo sindaco di Roma, ha rilasciato a vari quotidiani delle dichiarazioni nelle quali si "schiera" con Berlusconi e prende le "distanze" da Fini. Su eventuali elezioni anticipate: "Berlusconi è stato scelto dagli elettori, ogni ipotesi alternativa sarebbe un suicidio politico e personale". Sulle presunte trame contro Berlusconi:" Non credo a un complotto di Fini, ma in ogni caso sarebbe una follia". Anche sul tema immigrazione la distanza tra Alemanno ed il presidente della Camera è netta: " Ho letto la proposta di FareFuturo, ma il problema non è la cittadinanza in 3, 5 o 7 anni. L'Italia non è un Paese semivuoto come l'America dell'800". Sul testamento biologico, il Sindaco è stato ancora più netto:" I finiani vorrebbero emendare la legge sul testamento biologico alla Camera? Va bene il testo uscito dal Senato". Alemanno, un Cattolico, un Conservatore sociale. Un futuro leader per il Pdl?
    Io avevo seguito con grande passione e interesse le elezioni a Roma del Sindaco Alemanno. L'ho sempre sostenuto ed apprezzato. Mi piace come parla solitamente, ma sul testamento biologico non concordo.
    Io sono pro testamento. E' giusto che ognuno di noi possa scegliere liberamente e badate bene che non ha a che fare con l'eutanasia.
    Ultima modifica di Carrie; 18-11-09 alle 18:16
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho letto un articolo dai toni più soft. Per cui non so se si possa realmente parlare di "strappo". E' probabile che Alemanno voglia porsi - diciamo - a metà strada tra Berlusconi e Fini. Forse pensando in tal modo di poter superare quest'ultimo nella ormai mitica successione al Cav.
    Ultima modifica di Florian; 18-11-09 alle 18:24
    SADNESS IS REBELLION

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Io ho letto un articolo dai toni più soft. Per cui non so se si possa realmente parlare di "strappo". E' probabile che Alemanno voglia porsi - diciamo - a metà strada tra Berlusconi e Fini. Forse pensando in tal modo di poter superare quest'ultimo nella ormai mitica successione al Cav.
    In tal caso io prediligerei Alemanno :giagia:
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alemanno non mi dispiace. Qualche anno fa avevo letto con interesse il suo libro-intervista sulla destra sociale. Penso che rappresenti una sufficiente garanzia per quanto riguarda la difesa dei valori non negoziabili e quindi potrei sicuramente votare per un partito/coalizione guidato da lui. Mi lascia un po' perplesso dal punto di vista caratteriale, perché qualche volta mi comunica una sensazione di mollezza. Ammetto però di non essere molto addentro alle vicende romane (nel senso del Comune), quindi non so come stia gestendo la situazione. Ricordo, però, che qualche giorno fa avevo letto un estratto da un libro di Cerasa (giornalista del Foglio, esperto a quanto pare di cose romane), in cui si dava Alemanno per favorito rispetto a Fini come successore del Cav. (soprattutto perché più gradito Oltretevere).
    La mente del sapiente si dirige a destra
    e quella dello stolto a sinistra.
    (Ecclesiaste 10, 2)

Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Elemento valido, Alemanno, ma francamente io non lo vedo come leader del centrodestra futuro. Non è tanto una questione di "mollezza"; purtroppo bisogna prendere atto che il centrodestra, inteso come coalizione allargata alle forze federaliste (indispensabili per la vittoria) è molto variegato, e che solo il Cavaliere è stato in grado di garantire unità e compattezza. Serve un leader fusionista, benedetto da Berlusconi e accettato da PDL e Lega Nord, in buoni rapporti con Bossi e l'entourage pidiellino. Gli unici personaggi con questi requisiti sono, nell'ordine, Formigoni, Tremonti, Gasparri. Ma nessuno eguaglia la sintesi raggiunta da Berlusconi. Forse però sarebbe il tempo di contruirla in ogni caso, questa futura leadership.

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da krentak the Arising! Visualizza Messaggio
    Alemanno non mi dispiace. Qualche anno fa avevo letto con interesse il suo libro-intervista sulla destra sociale. Penso che rappresenti una sufficiente garanzia per quanto riguarda la difesa dei valori non negoziabili e quindi potrei sicuramente votare per un partito/coalizione guidato da lui. Mi lascia un po' perplesso dal punto di vista caratteriale, perché qualche volta mi comunica una sensazione di mollezza. Ammetto però di non essere molto addentro alle vicende romane (nel senso del Comune), quindi non so come stia gestendo la situazione. Ricordo, però, che qualche giorno fa avevo letto un estratto da un libro di Cerasa (giornalista del Foglio, esperto a quanto pare di cose romane), in cui si dava Alemanno per favorito rispetto a Fini come successore del Cav. (soprattutto perché più gradito Oltretevere).
    Il passato di Alemanno lo conoscono in parecchi. E' sempre stato un capo popolo, con carisma e personalità. Oggi, a cinquant'anni, ha dimostrato le stesse doti di coraggio di un tempo, lasciandosi alle spalle, senza rinnegarlo, un passato fatto di lotte dure e di lutti. Qualcuno glielo rinfaccia, non comprendendo che ogni stagione ha i suoi frutti e che le personalità emergono solo quando si ha la forza di volontà di rimettersi in discussione. Non voglio fare il difensore del Sindaco di Roma,non ne ha bisogno e non ne sarei in grado, ma le "svolte" fatte da lui hanno sempre seguito un percorso ideale di coerenza. Altrettanto non si può dire per altri rappresentanti della destra di ieri, di oggi e.......del futuro.

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio

Se ti riferisci all'intervista apparsa su " Il Giornale" posso in parte condividere la tua sensazione. Resta il fatto che il solco tra la destra di Alemanno, quella più vicina ai valori Cattolici, quella che dialoga con CL ed il Vaticano, quella che si è legittimata con la Comunità Ebraica di Roma e la " destra" di Fini, è sempre più profondo. Saranno le sfumature dei pezzi di dichiarazioni rilascite, saranno le interpretazioni del singolo giornalista che riporta la notizia, ma il succo del discorso è che la ex AN è ormai ad un bivio.E la scelta sembra inevitabileon Silvio Berlusconi.

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusami SMB, ma cosa c'entra la tua difesa di Alemanno con il mio intervento? Mi sembra di aver espresso un giudizio complessivamente positivo riguardo all'attuale sindaco di Roma e solo una pacatissima sensazione negativa "a pelle", che può essere perfettamente sbagliata e comunque rappresenta qualcosa di soggettivo. Non ho messo in discussione la sua coerenza, né il suo passato (uno dei politici che preferisco è Storace, che viene dallo stesso milieu, quindi figurarsi).
    La mente del sapiente si dirige a destra
    e quella dello stolto a sinistra.
    (Ecclesiaste 10, 2)

Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da krentak the Arising! Visualizza Messaggio
    Scusami SMB, ma cosa c'entra la tua difesa di Alemanno con il mio intervento? Mi sembra di aver espresso un giudizio complessivamente positivo riguardo all'attuale sindaco di Roma e solo una pacatissima sensazione negativa "a pelle", che può essere perfettamente sbagliata e comunque rappresenta qualcosa di soggettivo. Non ho messo in discussione la sua coerenza, né il suo passato (uno dei politici che preferisco è Storace, che viene dallo stesso milieu, quindi figurarsi).

No, Krentak. La mia non era una difesa di Alemanno contro ciò che hai scritto tu. Volevo solo evidenziare, per coloro che non lo avessero capito, non è assolutamente il caso tuo, che il Sindaco di Roma potrebbe benissimo essere compatibile,ideologicamente parlando, con il mondo Conservatore in qualsiasi sua declinazione. Mi spiace che tu mi abbia frainteso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima