Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Turambar
bell'esempio, ma: il fatto che la mia stanza si raffreddi, significa che sta cedendo calore a qualcos'altro, aumentandone l'energia...e questo qualcos'altro non chiede energia sua sponte
Lasciala stare la fisica... già ne hai detta una di ca**ata ;)
-
Citazione:
In origine postato da Dreyer
no, più che altro non sai fare di conto... se ti metti a contare prima o poi raggiungi un numero finale dopo il quale non ce n'è altri?
I numeri sono astrazioni della mente... non esistono, li abbiamo creati per facilitarci la descrizione di ciò che ci circonda.
Quindi le loro caratteristiche sono semplicemente quelle che NOI, arbitrariamente, diamo a loro.
-
Citazione:
In origine postato da Mastea
Vuoi forse negare il fatto che viviamo in un universo probabilistico e non deterministico?
se si parla di fisica classica, certo....
-
Che prove ho che Dio non esista?
Il fatto che non vi siano prove che dimostrino il contrario.
Credo quasi unicamente a ciò che è dimostrato
Fino a prova contraria, è la teoria nuova che deve dimostrare di non essere solo teorica ma tangibile, e quindi essere accettata come verità; non il "mondo delle certezze" a mettere in discussione i propri principi davanti a una qualsiasi teoria non provata.
Comunque la mia domanda non era posta solo ai Cristiani, ma a chiunque creda in un Dio.
Ed attendo risposte. ;)
Goliat
-
Citazione:
In origine postato da Fenicio
Lasciala stare la fisica... già ne hai detta una di ca**ata ;)
e quale, di grazia?
-
Citazione:
In origine postato da Turambar
se si parla di fisica classica, certo....
E' dall'inzio del 900 che non va molto di moda...
O meglio, per la descrizione dei fenomeni secondo manifestazione empirica, senza entrare eccessivamente nel dettaglio, è ottima.
Se si entra nel dettaglio...c'è qualche problema.
-
Citazione:
In origine postato da Flora
Quindi Dio sarebbe un infinito matematico? :rolleyes:
:-0#09g
no, significa che l'infinito esiste ed è ampiamente concepibile dalla mente umana, quindi quel che hai detto prima è sbagliato.
infatti qualunque numero tu mi dica basta che io aggiuna una unità e sarà sempre un altro numero... e non esisterà mai un numero per cui io non possa aumentare di
1.
Quindi l'infinito esiste, è concepibile, e dunque se si ipotizza che Dio esista questo è un punto a suo favore.
-
Citazione:
In origine postato da Goliat
Fino a prova contraria, è la teoria nuova che deve dimostrare di non essere solo teorica ma tangibile, e quindi essere accettata come verità; non il "mondo delle certezze" a mettere in discussione i propri principi davanti a una qualsiasi teoria non provata.
Comunque la mia domanda non era posta solo ai Cristiani, ma a chiunque creda in un Dio.
Ed attendo risposte. ;)
Goliat
Solo il fatto che hai usato il termine "tangibile", che non vuol dire nulla, ha squalificato infinitamente il tuo post... per il resto sono quasi d'accordo con te, tuttavia la mia descrizione di Dio è accettabile, quindi, in mancanza di meglio, ritenibile vera :D.
-
Citazione:
In origine postato da Goliat
Ed attendo risposte. ;)
Goliat
un essere che vive su questo pianeta può essere in grado di averlo creato' Se la risposta è no, esso è dio
fosse anche un extraterrestre, è una questioni di definizioni
-
Citazione:
In origine postato da Fenicio
I numeri sono astrazioni della mente... non esistono, li abbiamo creati per facilitarci la descrizione di ciò che ci circonda.
Quindi le loro caratteristiche sono semplicemente quelle che NOI, arbitrariamente, diamo a loro.
nient0'affatto, sono dei significanti che afferiscono a dei precisi significati.
l'unità esiste, tant'è vero che esiste l'atomo indivisibile (finora) , e una unità più una unità fanno due. Che poi lo chiami due, two o fgh cambia solo il significante, ma non il significato.
quindi le verità dei numeri esistono.