Mettiamo le le frasi (o anche pezzi lunghi) che troviamo interessanti, qualsiasi cosa.
"Cospirano efficacemente contro il mondo attuale soltanto coloro che diffondono in segreto l'ammirazione della bellezza"
Gomez Davila
:gluglu:

Mettiamo le le frasi (o anche pezzi lunghi) che troviamo interessanti, qualsiasi cosa.
"Cospirano efficacemente contro il mondo attuale soltanto coloro che diffondono in segreto l'ammirazione della bellezza"
Gomez Davila
:gluglu:
Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

"Noi siamo inflessibilmente decisi: sulle nuove posizioni raggiunte, dal Piave allo Stelvio, si difende l'onore e la vita d'Italia. Sappia ogni combattente qual'è il grido e il comando che viene dalla coscienza di tutto il popolo italiano: morire, non ripiegare"
Luigi Cadorna , 9 / XI / 17
Preferisco di no.

Edward Gibbon (1737-1794), storico e politico inglese."La storia è, in sostanza, poco più che una registrazione dei delitti, follie e sventure dell'umanità."

Charles Péguy (1873-1914), poeta francese."Quando si tratta di storia antica, non si può fare storia perché mancano documenti. Quando si tratta di storia recente, non si può fare perché trabocchiamo di documenti."
Fonte: "Clio".

Luc De Vauvenargues (1715-1747), scrittore francese."Chi è nato per obbedire, obbedirebbe anche sul trono."

"Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede. Ora mi resta solo la corona di giustizia che il Signore, giusto giudice, mi consegnerà in quel giorno; e non solo a me, ma anche a tutti coloro che attendono con amore la sua manifestazione" Tm 2,4
Ultima modifica di Miles; 15-11-09 alle 04:58
Preferisco di no.

General der Infanterie Karl Von Clauesewitz"La guerra non è dunque solamente un atto politico, ma un vero strumento della politica, un seguito del procedimento politico, una sua continuazione con altri mezzi."
"A volte, in una guerra il margine tra la vittoria e la sconfitta è una insignificante differenza tra vincitore e vinto in termini di morti, feriti e prigionieri ed artiglieria persa sul campo di battaglia."
"Il corso di una battaglia assomiglia più ad un lento disturbo dell'equilibrio che non ad una oscillazione avanti ed indietro, come suppongono coloro che si sono lasciati fuorviare da mendaci descrizioni." Carl von Clausewitz (1780-1831), soldato e teorico militare prussiano.
"La guerra rassomiglia al camaleonte perché cambia natura in ogni caso concreto."
"La guerra non è che un duello su vasta scala."
da "Vom Kriege"

Per diverse terre le vostre ossa
Per l'Italia tutta il nome e la gloria
Monumento ai Caduti I° G.M. , Venezia
Preferisco di no.

""In guerra, la massima "la sicurezza innanzi tutto" porta diritto alla rovina."
"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore, e avranno la guerra.
Winston Churchill (1874-1965), statista e politico inglese.