Andrebbe ad essere costituito dai punti in verde che vedete sulla carta. Cosa ne pensate?
![]()
SI
NO

Andrebbe ad essere costituito dai punti in verde che vedete sulla carta. Cosa ne pensate?
![]()

Gli arberesh sarebbero gli albanesi arrivati nel '600?![]()
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

non vogliamo un Kossovo italiano!
“Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.
Pierre Joseph Proudhon

e per quale motivo dovrei essere a favore? trovane uno valido....
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Beh allora no, grazie.

Non c'è nessun motivo che avvenga una cosa simile...
...la diaspora degli albanesi cristiani scappati dall'assoggettamento delle loro terre al dominio turco si divide in due forme:
- gli albanesi creano delle proprie comunità sul territorio italiano,mantenendo lingua,tradizioni e cultura propria.
-gli albanesi entrano a far parte di comunità già esistenti,talvolta chiamati dalla comunità stessa a trovarvi asilo e compensandoli anche di proprietà terriere.
Non nego la possibilità che anche nelle mie vene scorra sangue di origine albanese,considerando che le tradizioni dell'Italia meridionale sono molto simili a quelli dell'Albania:Abbiamo anche i piatti tipici in comune.Stesse pietanze,stessi nomi.
“Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.
Pierre Joseph Proudhon

E' difficile separare due popoli con così poco mare...

Pierre Joseph Proudhon