Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    **SpotIT member**
    Data Registrazione
    15 May 2004
    Località
    Biella
    Messaggi
    2,132
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Domanda per chi usa reflex digitali.

    Ho da poco acquistato la EOS300D e ho notato che, guardando nel mirino, sono presenti alcuni granellini di polvere che potrebbero essere entrati durante il cambio delle focali.

    Ora chiedo se qualcuno sà darmi un consiglio su come eliminarli, perchè non vorrei mai trovarmi tutti le foto con dei puntini.

    Ho già provato a soffiare dove c'è il sensore ma niente!

    Devo portarla da un fotografo Canon per chiedere se riesce a pulirla?

    Ho notato che nel menù della macchina c'è una opzione "pulizia sensore", devo usare quella?

    A voi è mai capitato? Come avete risolto?

    Ogni consiglio è ben accetto!

    Grazie

    Marco

    PS: scusate per le troppe domande ma vorrei eliminare questo problema!

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Nov 2004
    Località
    Somma Lombardo (VA)
    Messaggi
    205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ho la Nikon d70 ed ho lo stesso identico problema.Ho chiesto a piu' di una persona ma nessuno ha saputo darmi consigli.Anch'io ho provato a soffiare sul sensore senza toccarlo,ma spesso si sporca piu' di prima,quindi mi associo a te nella richiesta.

    ciao
    Max

  3. #3
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non so come aiutarvi, visto che la Canon EOS 300D l'ho vista solo in vetrina e che la Nikon D70 l'ho vista in mano a Savarese... Però forse potete provare a passare il panno quello per pulire gli occhiali, pian pianino e forse si leva tutto!


    Scusate se ho detto una cavolata, io non so manco dove sta il sensore!

  4. #4
    **SpotIT member**
    Data Registrazione
    15 May 2004
    Località
    Biella
    Messaggi
    2,132
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da N606BN
    Io ho la Nikon d70 ed ho lo stesso identico problema.Ho chiesto a piu' di una persona ma nessuno ha saputo darmi consigli.Anch'io ho provato a soffiare sul sensore senza toccarlo,ma spesso si sporca piu' di prima,quindi mi associo a te nella richiesta.

    ciao
    Max
    Anche a me è capitato, ma a te si vedono nelle foto i puntini?

    Marco

  5. #5
    **SpotIT member**
    Data Registrazione
    15 May 2004
    Località
    Biella
    Messaggi
    2,132
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Alitalia Fan
    Io non so come aiutarvi, visto che la Canon EOS 300D l'ho vista solo in vetrina e che la Nikon D70 l'ho vista in mano a Savarese... Però forse potete provare a passare il panno quello per pulire gli occhiali, pian pianino e forse si leva tutto!


    Scusate se ho detto una cavolata, io non so manco dove sta il sensore!
    Secondo me se passi il panno si sporca ancora di più....

    Bhò non so cosa fare...

    Help!

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Marco!

    Per ora, faccio le corna, il problema non mi si è ancora presentato. Per pevenirlo cerco di cambiare il meno possibile ottiche, e soprattutto di non farlo mai in ambiente polveroso (es: una strada sterrata in una giornata di vento).

    So che Marco (Air T. Nui) ha avuto un problema del genere: in parte l'ha risolto grazie ad una pompetta ad aria, ma non tutti i granelli di sporcizia si sono staccati dal sensore.

    Però tu parli di sporco sul mirino... Non è che magari è solo il mirino che si è sporcato, e non il sensore?

    In ogni caso ti consiglio di evitare pulizie "casalinghe" del sensore... Credo che il rischio di fare danni ci sia...
    So che Nikon offre la pulizia gratuita delle reflex digitali. Magari lo stesso servizio vale anche per Canon.

    Un caro saluto!
    E mi raccomando, manda presto ad a.net qualche scatto di LHR: ho davvero voglia di vederli!

    A presto,
    Chris
    Chris76

  7. #7
    Nickel01
    Ospite

    Predefinito

    Se le foto vengono bene e il mirino è sporco, allora non è il sensore sporco.
    Consiglio..meno si toccano quelle zone meglio è quindi se è il mirino...fregatene.
    Ric

  8. #8
    fco-spotter
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Rome
    Messaggi
    1,690
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi astengo dal team dei "polverosi".
    Fai un distinzione, la polevere la vedi quando miri per fare la foto o la vedi proprio in foto?
    Se e' la prima, nulla di che, e' solo polvere sullo specchio reflex, che appena scatti si alza e non influneza.
    Se e' la seconda, caso mio, sono un po' cxxi! E' la polvere sul sensore. Se hai la D70, leva l'obiettivo, preparati la pompetta, e tra le varie impostazioni cerca " specchio SU", che ti alza lo specchio reflex e ti fa accedere al sensore! Occhio sotto di te hai una robetta da 1000 euro quasi! Soffia mettendo la macchina verticale. Occhio che un minimo errore e ti giochi la reflex!
    Altra soluzione e' portarla alla nital, 40 euro, una passata di bombola azoto, e ti levi il problema.
    ciao
    alex

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Marco, un'astuzia per vedere se lo sporco lo vedi in foto...
    Prova a fotografare un foglio bianco: se ci sono dei puntini il sensore è sporco.

    Chris
    Chris76

  10. #10
    **SpotIT member**
    Data Registrazione
    15 May 2004
    Località
    Biella
    Messaggi
    2,132
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie mille a tutti per i consigli, domani provo con calma dopo aver ricaricato la batteria e vi faccio sapere!

    Cmq penso che sia solo il mirino sporco perchè nelle foto non vedo nessun puntino....

    Chris, ho appena mandato questa foto ad a.net fatta a LHR, cosa ne dici?! Quando ho altro tempo mando le altre!

    Marco

    EDIT: ho corretto consigli....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. info su reflex
    Di AN124 RUSLAN nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 21:08
  2. reflex digitale+obiettivo
    Di redcoat78 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-10-05, 13:59
  3. obbiettivo x reflex
    Di simo737 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 01:04
  4. costi reflex digitali
    Di simo737 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-07-05, 10:41
  5. reflex digitale
    Di simo737 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 10:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito