Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Sto diventando vecchio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sto diventando vecchio

Sto diventando vecchio

Ridevo divertito quando mio nonno imprecava contro le littorine che spaventavano i suoi cavalli e mia mamma che aveva scoperto le stagioni che non erano piu’ le stesse e dava la colpa alla bomba atomica.
    Mio padre settantenne rincasava e si lamentava con le scale: “Eh, caro mio – mi diceva – non fanno piu’ i gradini di una volta... Pensa che da giovane salivo i gradini a tre per volta, e adesso...- ma lui era un buontempone.

Pensavo al progresso proprio stamattina mentre mi radevo, e mi sono tagliato. Mentre cercavo qualcosa per tamponarmi il sangue ( le rasature perfette hanno fatto sparire l’allume di rocca ) ho trovato solo la carta igienica e sono rimasto cosi’ a guardarmi, pensando a quando ci radevamo con la lametta, usando prima il filo di una parte e poi quello dell’altra. Ricordo che c’era anche una macchinetta a manovella per rifare il filo consunto...

Altri tempi. E’ arrivata la Bic e ci ha presentato il rasoio usa e getta: una rivoluzione!!
    Gia’, una rivoluzione.
    Ma da quel momento, in sintonia con questo porco mondo che sta andando in malora, e’ degenerata la cultura della lametta: prima il bilama, poi udite udite il trilama che mentre la prima taglia e la seconda lama fa la finta, il pelo si raddrizza e zac, la terza lama ne taglia un altro po’...

Ora e’ uscita la quadrilama con un risultato a dire poco parossistico. Primo, ti sbagli a comprare le lamette e devi ricomprare il manico. Ho un bicchiere pieno di manici tutti imbiancati dal calcare.
    Secondo, ti radi consumando in un colpo solo il filo di ben due vecchie lamette e terzo, al mattino, mentre la prima lama taglia, la seconda fa la finta e la terza...zac, ecco che arriva la quarta che non ci ha un kazzo da fare e ti taglia via un pezzo di naso.

E tu imprechi e cerchi qualcosa per tamponarti ma non c’e’ piu’ l’allume di rocca e trovi solo qualche pezzo di carta igienica con cui ti tamponi e ti guardi la faccia da culo dentro lo specchio e ti dici che forse stai diventando vecchio...

(continua...)

.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sto diventando vecchio

In Origine Postato da AldoVincent
    Sto diventando vecchio

Ridevo divertito quando mio nonno imprecava contro le littorine che spaventavano i suoi cavalli e mia mamma che aveva scoperto le stagioni che non erano piu’ le stesse e dava la colpa alla bomba atomica.
    Mio padre settantenne rincasava e si lamentava con le scale: “Eh, caro mio – mi diceva – non fanno piu’ i gradini di una volta... Pensa che da giovane salivo i gradini a tre per volta, e adesso...- ma lui era un buontempone.

Pensavo al progresso proprio stamattina mentre mi radevo, e mi sono tagliato. Mentre cercavo qualcosa per tamponarmi il sangue ( le rasature perfette hanno fatto sparire l’allume di rocca ) ho trovato solo la carta igienica e sono rimasto cosi’ a guardarmi, pensando a quando ci radevamo con la lametta, usando prima il filo di una parte e poi quello dell’altra. Ricordo che c’era anche una macchinetta a manovella per rifare il filo consunto...

Altri tempi. E’ arrivata la Bic e ci ha presentato il rasoio usa e getta: una rivoluzione!!
    Gia’, una rivoluzione.
    Ma da quel momento, in sintonia con questo porco mondo che sta andando in malora, e’ degenerata la cultura della lametta: prima il bilama, poi udite udite il trilama che mentre la prima taglia e la seconda lama fa la finta, il pelo si raddrizza e zac, la terza lama ne taglia un altro po’...

Ora e’ uscita la quadrilama con un risultato a dire poco parossistico. Primo, ti sbagli a comprare le lamette e devi ricomprare il manico. Ho un bicchiere pieno di manici tutti imbiancati dal calcare.
    Secondo, ti radi consumando in un colpo solo il filo di ben due vecchie lamette e terzo, al mattino, mentre la prima lama taglia, la seconda fa la finta e la terza...zac, ecco che arriva la quarta che non ci ha un kazzo da fare e ti taglia via un pezzo di naso.

E tu imprechi e cerchi qualcosa per tamponarti ma non c’e’ piu’ l’allume di rocca e trovi solo qualche pezzo di carta igienica con cui ti tamponi e ti guardi la faccia da culo dentro lo specchio e ti dici che forse stai diventando vecchio...

(continua...)

.
    Cazzo! Mi sento riflesso in quello specchio.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

ANCHE IO OGGI MI SONO TAGLIATO FACENDOMI LA BARBA.... NON MI SUCCEDEVA DA QUANDO USO LE WILKINSON DOPPIA LAMA...
    EPPURE ERA NUOVA NUOVA
    CHE MI STIANO COMINCIANDO A TREMARE LA MANI..... O ERO SOLO DISTRATTO??
    MAH!!??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

io signori miei non sono vecchio(33 anni),
    ma uso rasoio a doppio filo ed allume di roccia.....

..e una volta a settimana me ne vado dal mio vecchio "barbiere".

tradizione di vita

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

e siamo in 3 ad esserci tagliuzzati, oggi....

(trilama mach 3)

solo che pensare ai prodromi dell'alzheimer a 32 anni mi sembra troppo....

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da durrutibus
    e siamo in 3 ad esserci tagliuzzati, oggi....

(trilama mach 3)

solo che pensare ai prodromi dell'alzheimer a 32 anni mi sembra troppo....
    ===ù
    CORAGGIO..... NON PUò ESSERE L'ALZHEIMER ...
    CON QUESTO 3AD MI SONO RICORDATO I MIEI VECCHI....
    LORO USAVANO IL RASOIO DA BARBIERE SINO A 9O ANNI.....ALTRO CHE BILAMA .....ERANO ADM........EPPURE I TAGLI ERANO RARI......
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,796
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi son fatto crescere la barba e quindi non ho problemi di ... vecchiaia.

Fino a qualche mese fa, però, usavo prima del sapone il mitico Proraso con quel fantastico aroma di mentolo e un trilama della Wilkinson's... almeno 30 rasature garantite.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sto diventando vecchio
    Parte prima.
    (Si, lo so, questa dovrebbe essere la seconda parte, ma parte prima e non so come fermarla... )

.....
    Ci sono pero’ due rimedi infallibili per non cedere alla vecchiaia: il primo e’ mantenere integra la memoria.
    Il secondo non me lo ricordo piu’...

Si, voi ci scherzate, ma quando qualcuno mi scrive e dice: ma come fai a tener dietro alle notizie di ogni giorno con la tua satira? Io rispondo: e’ semplice. Le notizie e le cazzate dei politici sono sempre quelle.
    Basta cambiare i nomi.
    Vi faccio un esempio. La frase di ieri:
    “Sto dietro al cespuglio e guardo lo stradone.” a voi sembra di Bossi, e invece io mi ricordo di un mio vicino di casa che era senza gabinetto e quando lo sorprendavamo accovacciato sul prato, gli chiedevamo cosa stesse facendo e lui dava la medesima risposta.
    Ma Bossi, a parlarne da vivo, e’ di tutt’altra pasta e a Gemonio avra’ sicuramente un bellissimo gabinetto con la carta igienica tricolore...
    E allora perche’ quando deve far vedere che ce l’ha duro invece di tirar fuori i suoi maroni tira fuori quell’altro ( che si scrive con la M maiuscola ma non fa molta differenza)?

E la predica?
    Per me e’ un momento di meditazione. Oggi, chiunque lanci un monito, sia il Papa o il Presidente della Repubblica, apre le cateratte ai commenti televisivi, che secondo l’Osservatorio di Pavia, devono essere distribuiti equamente tra tutti i partiti, anche quelli che non hanno niente da dire. Capita cosi’ che in nome della par condicio siano autorizzati a parlare tutti, anche gli imbecilli. E tutti a dirti che dal discorso hanno capito di aver ragione loro.

Ieri per esempio, per l’apertura dell’anno giudiziario, ha parlato il Porocuratore della Repubblica.
    A me sembra d’aver capito che andiamo di male in peggio, che i delitti impuniti sono l’85/90 per cento, che i reati impuniti sono in aumento e che per completare un processo ci vogliono IN MEDIA 8/9 anni...
    Per quest’ultimo problema ci ha gia’ pensato il governo bandana, portando la prescrizione a 7 anni...
    Per il resto, bastava sentire i commenti dei vari Taormina, Previti, Castelli ( non hanno chiesto a Riina, ma sono sicuro avrebbe espresso la sua soddisfazione). Tutti contenti.
    Verrebbe da dire, contenti loro, se non fosse che in un paese senza giustizia, ci andiamo di mezzo pure noi...

Appropo’

Leggo su C@c@o:
    Cancellando l'aggravante applicata a uno spacciatore, la Corte di Cassazione ha in pratica stabilito che un chilo e mezzo di cocaina, pari a circa 10.442 dosi, non e' un'ingente quantita'. Prima di darvi allo spaccio sappiate che l'uomo aveva un avvocato bravissimo, in grado di dimostrare che, a Roma, un chilo e mezzo di cocaina non e' poi cosi' tanta.

.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fate come me, usate un Panasonic ES8086 bilama...elettrico. Ne ho anche uno a pile in auto, per quando faccio tardi al mattino.
    Sono 20 anni che non mi faccio un taglietto.
    Certo,lo so, vuoi mettere la soddisfazione del sapone al mentolo, la pelle bagnata e liscia, il dopobarba che ti brucia sulle feritine, l'orgoglio del macho che si sbrana....
    Vuoi mettere!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

frencis