Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito Quando i cessi fanno arte!

    Ci vorrà un mutuo, che durerà molti anni, ma alla fine Ginevra avrà le sue opere d'arte: non sono quadri o monumenti ma delle costosissime toilette pubbliche che saranno collocate in tutta la città. Sono 35 e costeranno 13 milioni di franchi (8 milioni di euro). La loro caratteristica? Saranno progettate in modo da essere armonizzate col microambiente cittadino in cui andranno a inserirsi. In parole povere, sembreranno tutto fuorché bagni.
    Il prezzo per ogni singola toilette, che si possono tranquillamente definire di lusso, è di circa 247mila euro. Le costose toilettes - precisano le autorità comunali sul sito Internet di Ginevra - saranno progettate da diversi studi di architetti. All'interno, saranno dotate di "una unità sanitaria standard", mentre all'esterno si armonizzeranno al microambiente cittadino in cui andranno a inserirsi.
    Il Comune di Ginevra vuole così dare nuovo impulso al suo "parco sanitario", valorizzandolo "grazie a realizzazioni architettoniche contenporanee e di qualità". Tre toilettes sono già state installate. Il Parlamento ginevrino sta esaminando la richiesta di crediti per la realizzazione dei nuovi gabinetti, scaglionata su diversi anni.


  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma, appunto, li si potrà utilizzare?

  3. #3
    Versatile
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Messaggi
    129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sembra un'ottima iniziativa ma speriamo non lo facciano mai in Italia con lo stesso criterio: rischieremmo di trovarci gabinetti a forma di cubo di cemento armato con su scritto "rispetta l'ambiente" ed un processo per appalti truccati e inquinamento ambientale.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-11, 11:15
  2. Quando gli Azzurri fanno Gol!
    Di Borjes nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 22:42
  3. I cessi sociali fanno da propaganda ai sionisti
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-01-05, 03:03
  4. Quando Internet e la luce diventano arte
    Di Nebbia nel forum Arte
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-12-03, 02:24

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito