Io credo che il contrario di infantile sia maturo, ma penso anche che fare affermazioni sensate e/o intellettualmente consistenti (sinonimo, a mio avviso, di maturità: da cui il termine) su materie simili sia impossibile. Sarebbe come pretendere di dare una tesi di laurea su Beavis'n'Butt Head...In origine postato da Oli
Secondo il contrario di "infantile" sarebbe "pregno di contenuti intellettuali"?
![]()
Se il polso della maturità di una persona si calcola da improbabili ipotesi sulla reincarnazione (o, meglio, sulla sceltra tra rinascere uomo e/o donna) siamo davvero messi male... non me ne volere, ma non mi sembra d'aver attaccato mai nessuno sulla base di motivazioni così futili... ragion per cui, me ne risento.
![]()

Se il polso della maturità di una persona si calcola da improbabili ipotesi sulla reincarnazione (o, meglio, sulla sceltra tra rinascere uomo e/o donna) siamo davvero messi male... non me ne volere, ma non mi sembra d'aver attaccato mai nessuno sulla base di motivazioni così futili... ragion per cui, me ne risento.