Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Can You Help Me?

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ago
    ???

E' sempre possibile rimuovere il contenuto di una partizione. Cosa stai usando? Cosa stai cercando di fare esattamente?
    Ho usato il primo cd fornitomi con Fedora, ma magari ho sbagliato qualcosa!
    CCS - SNI

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gherrianu
    Ho usato il primo cd fornitomi con Fedora, ma magari ho sbagliato qualcosa!
    Come detto vai in teminale come root:

#fdisk

cancella tutto...

Et voila' hai un HD (quasi) vergine.

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ago
    Come detto vai in teminale come root:

#fdisk

cancella tutto...

Et voila' hai un HD (quasi) vergine.
    Questo pomeriggio riproverò, per ora grazie mille..
    CCS - SNI

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma il cd di xp non si avvia e diventa tutto nero!
    ?

Nessuna scritta quando fai il boot da cd? Non viene fuori "Premi enter per fare il boot dal windows cd" o simile? Quando sei in Fedora, riesci a leggere i contenuti del cd di windows?

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ago
    ?

Nessuna scritta quando fai il boot da cd? Non viene fuori "Premi enter per fare il boot dal windows cd" o simile? Quando sei in Fedora, riesci a leggere i contenuti del cd di windows?
    I contenuti si, ma in avvio non prende il cd e da precedenza all'hd!!
    CCS - SNI

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I contenuti si, ma in avvio non prende il cd e da precedenza all'hd!!
    Basta solo modificare i settings della bios. Di solito si entra in bios premendo Del o F2 o altro tasto (dipende dal tuo pc) appena riaccendi il computer. Spesso nella schermata iniziale c'e' scritto qualcosa tipo "premere XYZ per entrare in Bios". Premi tale tasto appena compare tale schermata.

Una volta in bios ci deve essere una "pagina" con le priorita' di boot. E dovrebbe contenere voci tipo:

1 Floppy disk
    2 Hard disk
    3 CD Rom
    4 USB device

In tale schermata ci sono le istruzioni per spostare CD Rom sopra Hard Disk. In modo che la pagina sia qualcosa tipo

1 Floppy disk
    2 CD Rom
    3 Hard disk
    4 USB device

Questa operazione e' sicura e reversibile. Non ti preoccupare. A questo punto salva i settings ed esci dalla bios (di solito premendo esc, poi ti viene chiesto se vuoi salvare la nuova configurazione, rispondi di si).

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Speriamo bene!!!
    Ri-Grazie!!
    CCS - SNI

fedalmor
    Ospite

Predefinito

gherrianu, parlando per esperienza (su Fedora)... temo che ti tocchi formattare a basso livello con un'utility dell'hard disk (io ho due maxtor)... io ho dovuto fare così sia con Fedora Core 1 che con Fedora Core 2 (perché, non contento, ho provato anche l'aggiornamento... adesso il 3 col c*zzo che mi f*tte! ) Purtroppo l'utility per il partizionamento di Red Hat è una chiavica... e Fedora non ha risolto i bug(s). Mandrake non mi ha mai dato quei problemi, anche se personalmente preferisco Debian 'Sid' @ Knoppix (ora arrivata alla 3.7) Mi auguro che tu riesca a risolvere altrimenti, ma cambia quella zozzeria di distro

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by fedalmor
    gherrianu, parlando per esperienza (su Fedora)... temo che ti tocchi formattare a basso livello con un'utility dell'hard disk (io ho due maxtor)... io ho dovuto fare così sia con Fedora Core 1 che con Fedora Core 2 (perché, non contento, ho provato anche l'aggiornamento... adesso il 3 col c*zzo che mi f*tte! ) Purtroppo l'utility per il partizionamento di Red Hat è una chiavica... e Fedora non ha risolto i bug(s). Mandrake non mi ha mai dato quei problemi, anche se personalmente preferisco Debian 'Sid' @ Knoppix (ora arrivata alla 3.7) Mi auguro che tu riesca a risolvere altrimenti, ma cambia quella zozzeria di distro
    Fedalmor (in lingua Sarda "fedale" significa "coetaneo"!!) , scusa l'ignoranza (sono un discepolo Macintosh....), ma cosa signigica formattare a livello basso?..,. e sopratutto, come si fa? tieni conto che ho un solo hd!!
    CCS - SNI

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Fedalmor (in lingua Sarda "fedale" significa "coetaneo"!!) , scusa l'ignoranza (sono un discepolo Macintosh....), ma cosa signigica formattare a livello basso?..,. e sopratutto, come si fa? tieni conto che ho un solo hd!!
    Ti dico solo che ci vogliono ca. 8 ore su un hd da 40gb...

Col vecchio DOS si poteva fare da prompt, ora ci vuole un floppy (distribuito dal produttore dell'hard disk, reperibile dai siti di supporto della casa) su cui impostare il boot dal BIOS, quindi devi armarti di santa pazienza e procedere seguendo le istruzioni... in pratica, l'utility fa una diagnosi del disco e cancella tutto, compreso il MBR (ove risiede presumibilmente il bastardissimo Fedora per gestire il login), e controlla blocchi, clusters...

Prima di provarci, specie se non hai esperienza sulla questione, ficca il cd di Windows XP, fai il boot da CD come mi sembra ti è già stato spiegato e accedi alla console di ripristino: fregatene di cosa ti dice, digita '1' per scegliere l'installazione (che non c'è) e utilizza il comando FIXMBR (se non erro... altrimenti digita 'help' e cerca qualcosa che abbia a che vedere con 'mbr' e 'fix' ) per resettare il record d'avvio. Fatto questo, puoi provare DISKPART di Windows per resettare anche le partizioni (è una chiavica, meglio fdisk, ma da Fedora dubito si riesca a cavare qualcosa di buono)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito