Ciao a tutti ,
eccoci con il TR .
Sul primo volo da MXP a CDG c'e' poco da dire se non che ho avuto il privilegio ed il piacere di conoscere Daniele,suo padre ( mitico ) le sue macchine fotografiche pazzesche ( chissà come mai fa foto così scarse
con in mano tanta tecnologia ............. SCHERZO ) ed il suo foglio Logbook .
Si è dimostrato un compagno di viaggio eccezionale ed un temibile concorrente sull'argomento fumo ( credo che a faccia tosta mi
batta di brutto ) tant'è che , in barba ai divieti , se la fuma tutto allegro ovunque in aereoporto , io almeno per sentirmi liceale me ne vado in bagno .... (che tristezza) .
Apprezzo anche da fumatore la legge contro il fumo perchè capisco i diritti dei non fumatori ma un picoolo diritto lo lascino anche a noi .
Che so una piccola terrazza all'aperto ( tipo SIN ) o una saletta potrebbero anche metterla . Non si disturberebbe nessuno
e potremmo appestarci alla grande .
Anzi andrebbe messa nei luoghi pubblici per legge .
Volo : CDG-DEL
Aereo : B744
classe : nuova business class
ETD : 10.20 effettivo 10.35
ETA : 23.00 effettivo 22.50
Terminal : 2C
Posti a bordo : 6A 6B
Premetto che non sono bravissimo a scrivere TR ma ci provo e soprattutto provo ad integrare con
un po' di foto .
Comunque andando per punti .
Aereo : sul 744 non si può dire nulla se non che sia un aereo magnifico , sicuramente il più affascinante
in virtù del fatto che ha fatto la storia dell'aviazione .
Comunque il volo è andato alla grandissima senza nessuna turbolenza per tutte le 7 ore e 40 .
Comfort : la nuova lie flat di AF è decisamente migliore delle altre lie flat provate a tutt'oggi ( SQ LX CX ) se non altro per il fatto
che le regolazioni sono maggiori .
L'importante è non reclinare totalmente il sedile sennò come per gli altri si " Scarliga " ( termine tecnico aereonautico ) verso il basso .
Servizio e cibo : impeccabile , molto al di sopra delle passate esperienze e molto al di sopra di AZ ( purtroppo )
Posti migliori : 1A1B - 1K1L / 4F / 5A5B - 5K5L
IFE : ottimo ed intuitivo anche se nessun film in italiano ( ma porca vacca siamo partner e non ci filano di pezza )
Ultima nota : traffico aereo in prossimità pazzesco , abbiamo incrociato una marea di aerei a tiro di macchina fotografica ( vedrete foto ) e colpo di
commozione pazzesca nel vedere l'MD11 parcheggiato di fianco a noi .
OT : NEw Delhi : interessante anche se è la 4° volta che ci vengo . Shopping buono per le signore ( pashmina a 50 Dollari , ecc )
Atterrare a Delhi è molto comodo come stop over per poi continuare per il Rajasthan dove purtroppo , essendo in viaggio di lavoro , non andrò .
Hotel : Oberoi molto bello e servizio impeccabile , cibo fantastico .
Allegherò foto anche di questo .
Prezzi : iper accessibili , pensate che oggi per un pranzone galattico all'imperial hotel abbiamo speso in 2 la pazzesca cifra di
25 € compreso super mancia e per la colazione stamattina in hotel 15 € ..................
La camera base costa meno di 150 € compreso breakfast e trasporto da e per l'aeroporto in macchina privata .
Inotre a disposizione vi è
Nota : A delhi il traffico è caotico come in tutta l'india ma è peggiorato perchè stanno costruendo la prima linea metropolitana d'india .
Mi spiace che i miei TR non siano interessanti come quelli di Daniele ma d'altra parte lui è il Maestro ed io un pessimo allievo .
Spero vi accontentiate e spero le foto , anche se poche ,siano interessanti .
A presto
ITALEX