Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine postato da \+/crusader\+/
ma gli schedulati li gestisce l'aereoporto,o la compagnia?
e perchè solo con FR?
Cmq un mio amico è tornato 2 settimane fa da Brussell con Fr, e mi ha detto che è arrivato con 30min precisi d'anticipo...ma che carburante usa RyanAir?idrogeno?:D :D :D
E' la compagnia che dice cha partendo alla ora xx:xx arriverà a destinazione alle yy:yy.
Se la compagni è un pelo furbetta (stile FR) mette degli schedulati un po' più gonfi del normale (tipo 1h40' sulla BGY-CRL quando in 1h10' e anche meno la fai), così hai il vantaggio di gestirti meglio la rotazione e la possibilità di far dire al tuo reparto marketing "Ryanair anche questo mese batte Easyjet in puntualità" :D
DaV
-
Citazione:
In Origine postato da I-DAVE
E' la compagnia che dice cha partendo alla ora xx:xx arriverà a destinazione alle yy:yy.
Se la compagni è un pelo furbetta (stile FR) mette degli schedulati un po' più gonfi del normale (tipo 1h40' sulla BGY-CRL quando in 1h10' e anche meno la fai), così hai il vantaggio di gestirti meglio la rotazione e la possibilità di far dire al tuo reparto marketing "Ryanair anche questo mese batte Easyjet in puntualità" :D
DaV
:lol :lol :lol :lol :lol :lol
-
Oggi su questo thread sono in ritardo! :D :p
DaV
-
Citazione:
In Origine postato da airblue
...
- La chiusura dei check in 40 minuti prima del volo fa si che ancora prima dell'atterraggio dell'aereo tutto è pronto (bagagli, passeggeri....) e quindi il turnaround di 25 minuti è facilmente rispettabile e lo sblocco in orario quasi garantito.
...
A STN o con l'aereo pieno 25' di t/o sono più un mito che la realtà ...
... gli schedulati sono uguali o più "comodi" di quelli delle majors, mi ricordo che il BGY-STN batte i MXP-LHR nelle due direzioni sia di AZ che di BA.
Da passeggero è una pratica di cui non mi lamento ...
... tanto dove lo calcoli il momento di fine volo: all'atterraggio, all'arrivo al terminal, alla tua uscita ... mah ...
-
Citazione:
In Origine postato da airblue
e quindi il turnaround di 25 minuti è facilmente rispettabile e lo sblocco in orario quasi garantito.
Albè non è che ne facciano molti di transiti di 25 minuti, infatti se il volo è in orario parte con qualche minuto di ritardo, quasi sempre:D
-
Citazione:
In Origine postato da airone
Ma magari fossero tutti come te. Fino a qualche settimana fa ho assistito io personalmente in partenza per BRI da Linate, in una fascia oraria praticamente vuota, un transito fatto con volo in riratdo di 30 minuti di ben 1 ora e 15 minuti........... ehhhh fossero tutti come te:)
come si dice a napoli (giglio traduci tu) io, almeno quando sono "rampista" ci metto una "cazzimma" che avevo solo in curva (sob...magico napoli sparito...)
quando mi sbattono al check in vado in stato catatonico, -buongiorno, documento cortesemente, finestrino corridoio,ha la tessera millemiglia da inserire?, corridoio avanti disponibili non ce n'è posso darle un 14J, il primo disponibile, si signore, il suo saldo è di 30.000 miglia, uscita a5 l'imbarco alle 16.45 buona giornata......GRRRRR, io DEVO stare sottobordo...sennò mi ricoverano) domani mi hanno sbattuto agli imbarchi...però sabato e domenica...si va con la pacchia in rampa...farò i 321 e m80, gli ATR li lascio alle "donzelle"...troppo facile
-
Citazione:
In Origine postato da I-DAVE
E' la compagnia che dice cha partendo alla ora xx:xx arriverà a destinazione alle yy:yy.
Se la compagni è un pelo furbetta (stile FR) mette degli schedulati un po' più gonfi del normale (tipo 1h40' sulla BGY-CRL quando in 1h10' e anche meno la fai), così hai il vantaggio di gestirti meglio la rotazione
DaV
diciamo che quando fai 8 rotazioni al giorno sei quasi obbligato a gonfiare un pò gli schedulati perchè se per caso fai un ritardo sui primi voli riesci poi a rosicchiare qualcosa sugli altri e a garantire un servizio decente per il cliente.
L'alternativa era VA che a MXP e VCE faceva fare 8 rotazioni ai suoi 320 con tempi di volo prossimi a quelli reali e turnaround di 30 minuti compreso quello di metà giornata del cambio equipaggio e conseguentemente aveva i voli serali sempre in forte ritardo.
-
Citazione:
... tanto dove lo calcoli il momento di fine volo: all'atterraggio, all'arrivoal terminal, alla tua uscita ... mah ...
c'è chi lo calcola anche dopo 3 giorni...quando gli ridanno le valige
(autoironia ia ia oh...) :ah :ah :ah :ah
-
Citazione:
In Origine postato da massimocr
c'è chi lo calcola anche dopo 3 giorni...quando gli ridanno le valige
(autoironia ia ia oh...) :ah :ah :ah :ah
:lol :lol :lol :
-
Io ricordo di aver fatto BGY-HHN in 45 minuti scarsi e CRL-BGY entro i 60 minuti di volo. Credo sia pressapoco la regola.