Guardando gli arrivi in temporeale di BGY noto che nel 90% dei casi i voli FR arrivano sempre con anticipo che varia da 10 a 35minuti..mentre gli altri,rispettano l'orario stimato.
chi mi sa spiegare come mai?

Guardando gli arrivi in temporeale di BGY noto che nel 90% dei casi i voli FR arrivano sempre con anticipo che varia da 10 a 35minuti..mentre gli altri,rispettano l'orario stimato.
"Crusader che vuole dire fedeltà ,
Crusader che paura mai non ha
se cerchi una battaglia, non ti dirò di no
crociato sono io e combatterò
se cerchi delle grane , ti si accontenterà
col braccio alzato pronti a caricar"

non so se hanno l'abitudine di gonfiare un pò gli schedulati, ma il fatto di chiudere i voli improrogabilmente in orario e non avere problemi di connessioni con altri voli fa sicuramente buona parte del lavoro di "anticipo"
Gonfiano gli schedulati altrimenti col cavolo che fanno i transiti in 25 minuti![]()

FR schedula con 30 minuti e anche più di "ritardo" sull'effettivo... quindi pioggia o non pioggia arriva comunque prima, e il tempo "aggiunto" allo schedulato (sui timetable) rispetto al tempo di volo reale è fatto apposta per assorbire questi problemi che si possono presentare in una qualsiasi parte della rotazione.In Origine postato da \+/crusader\+/
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

ma gli schedulati li gestisce l'aereoporto,o la compagnia?In Origine postato da airone
Gonfiano gli schedulati altrimenti col cavolo che fanno i transiti in 25 minuti![]()
e perchè solo con FR?
Cmq un mio amico è tornato 2 settimane fa da Brussell con Fr, e mi ha detto che è arrivato con 30min precisi d'anticipo...ma che carburante usa RyanAir?idrogeno?![]()
![]()
![]()

a NAP ho ancora il record di transito con un 321 di 35 minuti (volo full in arrivo e partenza, catering completo e cambio crew...)... dopo il ehm...sai...quella cosa...è una delle cose che mi fanno godere di piu' fare l'input: HSVXAZ1296/28 e vederlo partire con 10 minuti di ritardo (arrivato con 40) e arrivare a MXP con dieci di anticipo....In Origine postato da airone
![]()

In Origine postato da \+/crusader\+/
ma gli schedulati li gestisce l'aereoporto,o la compagnia?
e perchè solo con FR?
Cmq un mio amico è tornato 2 settimane fa da Brussell con Fr, e mi ha detto che è arrivato con 30min precisi d'anticipo...ma che carburante usa RyanAir?idrogeno?![]()
![]()
![]()
li decide la compagnia (credo...hihihi)
Ma magari fossero tutti come te. Fino a qualche settimana fa ho assistito io personalmente in partenza per BRI da Linate, in una fascia oraria praticamente vuota, un transito fatto con volo in riratdo di 30 minuti di ben 1 ora e 15 minuti........... ehhhh fossero tutti come teIn Origine postato da massimocr
a NAP ho ancora il record di transito con un 321 di 35 minuti (volo full in arrivo e partenza, catering completo e cambio crew...)... dopo il ehm...sai...quella cosa...è una delle cose che mi fanno godere di piu' fare l'input: HSVXAZ1296/28 e vederlo partire con 10 minuti di ritardo (arrivato con 40) e arrivare a MXP con dieci di anticipo....![]()
![]()

A far si che i voli siano quasi sempre in anticipo contribuiscono vari fattori:
- I tempi di volo tra due destinazioni con aeroporti principali ed aereoporti minori serviti da FR (ad esempio Milano con MXP e BGY e Bruxelles con BRU e CRL) sono spesso simili e quindi sulle destinazioni FR dove il traffico è nettamente inferiore solo con questo metodo si guadagnano 10/15 minuti poichè i tempi di taxing e attesa sono quasi nulli.
- La chiusura dei check in 40 minuti prima del volo fa si che ancora prima dell'atterraggio dell'aereo tutto è pronto (bagagli, passeggeri....) e quindi il turnaround di 25 minuti è facilmente rispettabile e lo sblocco in orario quasi garantito.
- Durante il volo i comandanti FR tendono a cercare di modificare il più possibile il piano di volo (ovviamente con il consenso delle varie ATC a cui rompono un pò...) cercando di ridurre i tempi di volo (il che significa pure risparmio di carburante) e se possibile per le condizioni metereologiche (soprattuttto sugli "aeroclub" sperduti) tendono a fare dei visual che fanno risparmiare altri minuti di volo.

Spiegazione esaudiente, mille grazieIn Origine postato da airblue
A far si che i voli siano quasi sempre in anticipo contribuiscono vari fattori:
- I tempi di volo tra due destinazioni con aeroporti principali ed aereoporti minori serviti da FR (ad esempio Milano con MXP e BGY e Bruxelles con BRU e CRL) sono spesso simili e quindi sulle destinazioni FR dove il traffico è nettamente inferiore solo con questo metodo si guadagnano 10/15 minuti poichè i tempi di taxing e attesa sono quasi nulli.
- La chiusura dei check in 40 minuti prima del volo fa si che ancora prima dell'atterraggio dell'aereo tutto è pronto (bagagli, passeggeri....) e quindi il turnaround di 25 minuti è facilmente rispettabile e lo sblocco in orario quasi garantito.
- Durante il volo i comandanti FR tendono a cercare di modificare il più possibile il piano di volo (ovviamente con il consenso delle varie ATC a cui rompono un pò...) cercando di ridurre i tempi di volo (il che significa pure risparmio di carburante) e se possibile per le condizioni metereologiche (soprattuttto sugli "aeroclub" sperduti) tendono a fare dei visual che fanno risparmiare altri minuti di volo.![]()