Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'onestà morale sopra a ogni cosa

    Citazione Originariamente Scritto da Chiodo Visualizza Messaggio
    Questa mentalità è tipica del DEMOCRISTIANO(facciamo un favora a tutti cosi la mia cadrega non me la toglie nessuno) che oramai si è insinuata fortemente nella lega ma tutto ciò porterà la nostra terra alla rovina.
    Se la Lega non avesse avuto oltre al suo coraggio e alla sua forza il minimo di spirito di mediazione politica necessario a quest'ora la Padania sarebbe credibile quanto un nuovo regno duosiciliano. :giagia:
    Patti chiari, amicizia lunga, si dice a casa nostra, non ci dobbiamo far mettere i piedi in testa dagli ''alleati'' ma non possiamo nemmeno far politica unicamente scontrandoci con tutti.

    carlomartello

  2. #22
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'onestà morale sopra a ogni cosa

    Tutti uguali davanti la legge?



    La “casta” colpisce ancora.
    Qualche giorno fa la magistratura, dopo accurate indagini, ha richiesto alla Camera dei Deputati l'autorizzazione a procedere agli arresti domiciliari per Antonio Angelucci, parlamentare del Pdl.Prima di sapere il verdetto di Montecitorio, è meglio specificare chi è Antonio Angelucci e di cosa è accusato.
    Il cognome sarà noto a tutti. Gli Angelucci rappresentano una delle famiglie più potenti e influenti di Italia. Nello specifico, Antonio è: imprenditore; proprietario di numerose case di cura; immobiliarista (acquistò la sede storica romana dell'ex Pci: palazzo di Botteghe Oscure); editore (al momento controlla Libero e Il riformista ma in passato ha controllato buona parte de l'Unità) ed è sua la quasi totalità delle cliniche laziali. Non dimentichiamoci, poi, la sua qualifica di “capitano coraggioso”, visto che detiene il 7% della Cai (la nuova Alitalia). Menzionabile, infine, la sua grande amicizia col già condannato Cesare Geronzi, presidente di Mediobanca.

    Ma perchè Angelucci risulta oggi indagato? Facciamo un salto indietro. Il 2008 e il 2009 sono stati anni terribili per l'Abruzzo. Il terremoto di qualche settimana fa è ancora vivo nei nostri occhi. Ma c'è un altro terremoto che non va dimenticato: il “terremoto politico” del 2008, denominato anche “Sanitopoli abruzzese”, una vicenda di corruzione, raccomandazioni e irregolarità amministrative che aveva portato all'arresto dell'allora Governatore della Regione Ottaviano Del Turco, e con lui parecchi assessori e dirigenti. Le cliniche di Angelucci risultavano alquanto implicate nella vicenda, tanto che Giampaolo, figlio di Antonio, finì agli arresti domiciliari insieme a parecchi funzionari delle ASL di Frascati e Roma. Il reato contestato era una truffa di 170 milioni di euro alle stesse ASL. Gli arresti sarebbero dovuti scattare anche per il capostipite della nota famiglia, ma ciò non avvenne essendo egli deputato in Parlamento.

    Ed è così che qualche giorno fa, si è arrivati alla richiesta per gli arresti domiciliari già citata. Come c'era da aspettarsi, la Camera ha respinto la richiesta con 316 voti a favore, 30 contrari e 59 astenuti. Gli unici a votare per l'arresto sono stati i deputati dell'Italia dei Valori, i Radicali e qualche cane sciolto del Pd. Per il resto, Pd-Pdl-Lega Nord-Mpa-Udc hanno votato tutti contro.
    Una maggioranza bulgara, insomma. Non voglio fare commenti, però il lettore di quest'articolo valuti come meglio crede questi dati.

    Tra l'altro, va ricordato che Angelucci aveva già avuto problemi con la legge per un presunto finanziamento illecito all'ex governatore pugliese Raffaele Fitto (oggi deputato Pdl nonché ministro) e anche allora, alla magistratura, fu negato l'arresto dall'emiciclo montecitoriano.

    Parafrasando una celebre battuta di un noto film, vien da dire solo una cosa: “è la Casta, bellezza”.

    P.S. (la notizia non è stata menzionata da nessun medium tradizionale)

    Lorenzo Chiavetta

    http://informale.ilcannocchiale.it/2..._la_legge.html

  3. #23
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'onestà morale sopra a ogni cosa

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Luca, secondo me te la prendi troppo.
    Obiettivamente non è fattibile ridurre tutte le province del Nord come Trento e Bolzano, sul cui tipo di autonomia farei una bella revisione.
    Ah no? E perché?
    Perché si spaccherebbe l'italia?
    Ma è quello che vogliamo!
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  4. #24
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'onestà morale sopra a ogni cosa

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Ah no? E perché?
    Perché si spaccherebbe l'italia?
    Ma è quello che vogliamo!
    No perchè Trento e Bolzano magnano grazie ai 'privilegi' italiani...

  5. #25
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'onestà morale sopra a ogni cosa

    Dice che si candida con Autonomia

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face Riferimento: L'onestà morale sopra a ogni cosa

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Dice che si candida con Autonomia
    Ne abbiamo già parlato. http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=5070

    carlomartello

  7. #27
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'onestà morale sopra a ogni cosa

    L' ho sentito ieri al telefono per esprimergli solidarietà per la porcata che gli han fatto a Monza
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  8. #28
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'onestà morale sopra a ogni cosa

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    No perchè Trento e Bolzano magnano grazie ai 'privilegi' italiani...
    No, La Sicilia mangia grazie ai "piccioli" padani. Non Sud Tirolo e Trentino.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'onestà morale sopra a ogni cosa

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Knight Visualizza Messaggio
    L' ho sentito ieri al telefono per esprimergli solidarietà per la porcata che gli han fatto a Monza
    Cioè?! Certo che per essere uno che conta come il due di picche, tutto il modo pare complottare contro d lui!!

  10. #30
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: L'onestà morale sopra a ogni cosa

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    No, La Sicilia mangia grazie ai "piccioli" padani. Non Sud Tirolo e Trentino.
    Alto Adige e Trentino devono ringraziare 'mamma-stato', altro che federalismo.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Al di sopra di ogni sospetto
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-10, 22:00
  2. al di sopra di ogni sospetto
    Di Saviano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-10, 19:17
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 11:03
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-05-04, 08:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito