Re: Re: Re: che ne pensate?
Citazione:
Originally posted by Prescott Bush
Scusatemi se non mi sono fatto vivo per un po, ma credevo non ci fossero piú risposte, ed invece ce n'é una valanga.
Inanzi tutto per chiarire una cosa, il mio nome Prescott Bush lo uso su altri forum ed é semplicemente un espediente per costringere la gente a chiedersi chi era Prescott Bush e come si sia arrichito grazie
agli affari con il regime nazista. Ricercate su google qualcosa a proposito del nonno di Bush Junior e ne vedrete delle belle (brutte). Insomma il mio nick attesta l'odio piú sincero per questa famiglia di bastardi.
Secondo, non mi pare che io sia rinunciatario nella mia analisi del futuro sulla sardegna. Ho dei dubbi legittimi sulla strada che voi volete percorrere. Ma proprio per chiarire questi dubbi che sono in questo forum. Se le vostre idee non mi interessassero non sarei qui.
Ultimamente mi sto ocupando della vicenda Frau-Sardegna etá del bronzo_Shardana_nuragici ecc ecc.
Scrivero in futuro su questo forum qualcosa al riguardo.
Non so se la Sardegna fosse la mitica atlantide o meno, la cosa rivoltante é peró che la comunitá scentifica pagata con i soldi nostri, e che vive ed opera in Sardegna, censura e sottostima il nostro passato.
Questo lo denuncio nel mio piccolo da anni, da quando mi sono occupato con attenzione della civiltá nuragica.
E´difficile non sentire un certo odio, contro un ignoranza ed un arroganza che spira dal continente nei nostri confronti, anche in ambito scientifico.
Capisco i vostri sentimenti di rivalsa su questo e tanti altri punti che tu citavi.
Il mio era piú un discorso sulla strada da percorrere per liberarsi da questi lacci.
la strada che si vuole Percorrere ,che si sta percorrendo passa su uno snodo dove buona parte del modo di pensare dei sardi è arenata e anche quelli che chiami i tuoi dubbi stagnano da quelle parti.ripristinare il concetto di SOVRANITA' nella mentalità e nella cultura di un popolo che l'ha rimosso dalla propria coscenza, causa secoli e secoli di storia sciagurata . potremmo tornare alla battaglia di sanluri per individuare l'inizio di quel lento inesorabile processo di distacco quindi del declino del senso di sovranità ,
potremmo definirlo L'ABBANDONO DELL' INTERESSE AL PROPRIO DESTINO alle propria sorte alla sorte di tutto ciò che ci circonda.
l'inizio del processo di devastazione culturale della quale purtroppo siamo ancora affetti , e la conseguente perdita di uatocoscenza. tanto che uno dei massimi storici sardi va affermando che L'UNITA' D'ITALIA E NATA DALLA BATTAGLIA DI SANLURI.. ( per questo da una apposita commissione cultura gli è stato atribuito il premio SCORIE MENTALI )
gli uomini e le donne di IRS ritengono doveroso lavorare a questo progetto , ricucire le ferite storiche e ridare senso a quanto avviene in questa magnifica parte del mondo affinchè noi sardi riacquistiamo un ruolo preciso.. essere di nuovo protagonisti del nostro destino