Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Provocazione...

  1. #1
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Provocazione...

    Qual è la vostra opinione sul movimento "Black Block" e sulla loro forma di lotta? Probabilmente, gran parte di coloro che animano questo spazio, non gradiranno, mah... la "distruzione dell'esistente" secondo voi, non è la premessa per costruire un Nuovo Ordine?

  2. #2
    المملكة الأردنية الهاشمية
    Data Registrazione
    03 Dec 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    890
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I famigerati "Black Block" non è ben chiaro da che parte stiano! Mi sembrano più un gruppo di idioti che si trova li per far del casino e danneggiare il movimento no-global... il quale tra l'altro è formato sempre da idioti!
    La distruzione dell'ordine globale per costruire un Ordine Nuovo o un Nuovo Ordine (come preferite...) è sicuramente una cosa che andrebbe fatta, il problema è scegliere il sistema appropriato. Personalmente non credo che sfasciare una città sia il metodo migliore per distruggere il sistema... e i "Black Block" fanno solo questo: sfasciano negozi, rubano, bruciano auto... tutte cose che non sono e non vanno prese per un biglietto da visita dell'antiglobalizzazione.
    Il movimento np-global è composto da drogati e punkabbestia + altri idioti e non c'è niente di più globalizzato ed appartenente al sistema di loro!
    Se si vuole far qualcosa si può anche scendere in piazza a menar le mani, ma invece di rompere e distruggere la proprietà degli altri bisognerebbe prendere d'assalto i centri di governo... ma queste sono cose che non si fanno mai... e chissà perchè???!!!
    Heinrich82

  3. #3
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Attenzione. Luoghi comuni: tu scrivi Mi sembrano più un gruppo di idioti che si trova li per far del casino e danneggiare il movimento no-global. I Black Block sono il Movimento No-Global , mi spiego meglio. A Siattle, in U.S.A. ,fu proprio grazie a costoro, che il "movimento" acquistò visibilità, poichè è solo la Violenza a creare fratture nel sistema. Quindi non danneggiano l'immagine di nessuno. Personalmente non credo che sfasciare una città sia il metodo migliore per distruggere il sistema... e i "Black Block" fanno solo questo: sfasciano negozi, rubano, bruciano auto Altro luogo comune. I BB non sfasciano città. Colpiscono i simboli di questa società iper-materialista e consumista (Dalle Automobili costose, ai super/ipermercati, pompe di benzina, multinazionali etc.). Genova, come testimoniano numerose fotografie e interviste, elementi delle forze dell'ordine erano infiltrati nei cortei, per generare confusione, caos. Il movimento np-global è composto da drogati e punkabbestia + altri idioti e non c'è niente di più globalizzato ed appartenente al sistema di loro! Non parlo del movimento no-global in generale, ma di una componente.

  4. #4
    المملكة الأردنية الهاشمية
    Data Registrazione
    03 Dec 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    890
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Meridius
    Attenzione. Luoghi comuni: tu scrivi Mi sembrano più un gruppo di idioti che si trova li per far del casino e danneggiare il movimento no-global. I Black Block sono il Movimento No-Global , mi spiego meglio. A Siattle, in U.S.A. ,fu proprio grazie a costoro, che il "movimento" acquistò visibilità, poichè è solo la Violenza a creare fratture nel sistema. Quindi non danneggiano l'immagine di nessuno. Personalmente non credo che sfasciare una città sia il metodo migliore per distruggere il sistema... e i "Black Block" fanno solo questo: sfasciano negozi, rubano, bruciano auto Altro luogo comune. I BB non sfasciano città. Colpiscono i simboli di questa società iper-materialista e consumista (Dalle Automobili costose, ai super/ipermercati, pompe di benzina, multinazionali etc.). Genova, come testimoniano numerose fotografie e interviste, elementi delle forze dell'ordine erano infiltrati nei cortei, per generare confusione, caos. Il movimento np-global è composto da drogati e punkabbestia + altri idioti e non c'è niente di più globalizzato ed appartenente al sistema di loro! Non parlo del movimento no-global in generale, ma di una componente.
    A dire il vero so per certo che i Black Block non sono "il movimento no global", ma sono una delle componenti del movimento no global! Che poi a Seattle il movimento abbia ottenuto visibilità grazie a loro è vero!
    Se volessero fare veramente qualcosa di serio dovrebbero colpire i padroni delle multinazionali, delle pompe di benzina, ecc... invece di colpire luoghi dove lavorano altri cittadini come loro, i quali detto per inciso devono comunque lavorare per vivere! Colpire i simboli non serve a nulla... è come pretendere di vincere una guerra bruciando le bandiere del nemico e basta!
    LA MIA PROVOCATORIA DOMANDA E' QUESTA: PERCHE' NON SI ATTACCANO MAI I CAPI DEL SISTEMA? NON E' FORSE PERCHE' A NESSUNO FA COMODO? I CAPI SI POSSONO ELIMINARE... MA PERCHE' NON VIENE FATTO?

    non è questione cmq di luoghi comuni, conosco molte persone del movimento no-global, gente che tra le tante era anche a Genova... chi a dare chi a prendere mazzate...
    Heinrich82

  5. #5
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    PERCHE' NON SI ATTACCANO MAI I CAPI DEL SISTEMA? NON E' FORSE PERCHE' A NESSUNO FA COMODO? I CAPI SI POSSONO ELIMINARE... MA PERCHE' NON VIENE FATTO?

    Questa è una domanda che rivolgi anche a te stesso, non solo a tutto il forum oppure ai BB. Io posso darTi 2 tipi di risposte:

    1) Perchè non è facile colpire coloro che detengono realmente il potere economico/politico e finanziario. I sistemi di controllo non sono così vulnerabili. Un attacco presuppone un diversi livelli di organizzazione, in un movimento. In poche parole: Se hai le capacità materiali, riesci ad affrontare a viso aperto la repressione, cioè l'urto con il Sistema.

    2) Perchè prima di colpire il nucleo, bisogna disintegrare la "corteccia". E' una scala. Fare passi più "lunghi della gamba" rischia di bruciare quanto fatto finora.

  6. #6
    المملكة الأردنية الهاشمية
    Data Registrazione
    03 Dec 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    890
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CIO' CHE DICI E' GIUSTO, MA VORREI SENTIRE L'OPINIONE ANCHE DEGLI ALTRI FORUMISTI... SIA SULLA MIA DOMANDA, SIA SULLA TUA, dato che eravamo partiti da lì!
    Heinrich82

  7. #7
    Socialista nazionalitario
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    2,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ritengo che i "Black Block" assieme a tutto l'arcipelago "no global" o "new global" che dir si voglia, rappresentano una variegata valvola di sfogo che la stessa globalizzazione (termine creato ad arte per nascondere l'imperialismo yankee) ha creato come "opposizione di sua maestà" per far credere ai gonzi che la "seconda superpotenza mondiale" sia proprio il movimento "no global", nascondendo così quella che in potenza potrebbe divenire veramente la "seconda superpotenza" e che Costanzo Preve indica nella: "questione dell'indipendenza nazionale e nella lotta dei popoli per la liberazione e delle nazioni per l'indipendenza, su cui si innesta anche la legittima lotta delle classi oppresse per l'emancipazione".

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Provocazione...

    In origine postato da Meridius
    Qual è la vostra opinione sul movimento "Black Block" e sulla loro forma di lotta? Probabilmente, gran parte di coloro che animano questo spazio, non gradiranno, mah... la "distruzione dell'esistente" secondo voi, non è la premessa per costruire un Nuovo Ordine?
    a cosa servono i black block?
    Forse a non far parlare dei problemi reali per far parlare soltanto delle banche e dei mc donalds distrutti
    Complimenti

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Meridius
    I Black Block sono il Movimento No-Global , .

    secondo te forse si
    seconto i gruppi del global forum di porto alegre magari no
    suvvia

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Meridius
    I CAPI SI POSSONO ELIMINARE... MA PERCHE' NON VIENE FATTO?



    forse perche ti danno 10 anni di galera
    siamo nel 2005 le rivoluzioni partite da un colpo di pistola saranno sempre piu difficili e utopiche
    Il sistema si mina cambiando l'idea della gente non eliminando un politico per sostituirlo con un altro che il giorno dopo prende il suo posto e magari le sue posizioni

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Provocazione
    Di l'infame nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 197
    Ultimo Messaggio: 06-05-10, 21:05
  2. Provocazione
    Di ascaro41 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-06-08, 07:00
  3. una provocazione!
    Di ascaro41 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 08:47
  4. Provocazione!
    Di marcejap nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-05-03, 14:13
  5. Provocazione!!!!
    Di Duffy nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-03, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito