Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    La mia patria è l'idea!
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    "L'unica cultura che riconosco è quella delle idee che diventano azione"
    Messaggi
    535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Candidati alla presidenza.

    Da un comunicato congiunto dei segretari nazionali delle quattro formazioni politiche che fanno parte del cartello elettorale denominato "Alternativa Sociale con Alessandra Mussolini" si evince che i candidati alla presidenza delle regioni interessate al voto primaverile sono stati già scelti.
    Ma a noi base ci sono stati comunicati ufficialmente solo due candidature:
    LAZIO: Mussolini Alessandra (libertà di azione)
    VENETO: Bussinello Roberto (forza nuova)

    Per le altre regioni quali sono i candidati?

    I due ufficiali mi sembrano un ottima scelta.

    P.s.: ricordo a tutti che praticamente chi si candida a presidente (con la legge elettorale vigente) non verrà mai eletto consigliere regionale almeno che la nostra coalizione non vinca le elezioni in quella regione, quindi il candidato presidente sarà semplicemente un trascina voti. (quindi molto più importanti saranno i candidati primi in lista, nel Lazio sarà Tilgher).

  2. #2
    La mia patria è l'idea!
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    "L'unica cultura che riconosco è quella delle idee che diventano azione"
    Messaggi
    535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dimenticavo,

    CAMPANIA: Carlo Di Dato (libertà di azione)

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    napoli
    Messaggi
    1,203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Candidati alla presidenza.

    In origine postato da FsNgiovani roma


    P.s.: ricordo a tutti che praticamente chi si candida a presidente (con la legge elettorale vigente) non verrà mai eletto consigliere regionale almeno che la nostra coalizione non vinca le elezioni in quella regione, quindi il candidato presidente sarà semplicemente un trascina voti. (quindi molto più importanti saranno i candidati primi in lista, nel Lazio sarà Tilgher).
    Sicuramente in Campania e in Basilicata i candidati sconfitti (Martusciello e Pagluca) sono in consiglio regionale

  4. #4
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Candidati alla presidenza.

    In origine postato da ugotassinari
    Sicuramente in Campania e in Basilicata i candidati sconfitti (Martusciello e Pagluca) sono in consiglio regionale
    Ciao Ugo, non so se e in che senso sia stata modificata la legge regionale in Campania e Basilicata, ma la situazione pre-autonomia era questa:
    - il primo candidato presidente sconfitto veniva ripescato
    - tutti gli altri no
    Quindi, per questo Martusciello e Pagluca sono stati ripescati, per lo stesso motivo, ove la legge non cambierà, i candidati presidente di AS-Fiamma, che chiaramente in nessuna regione arriveranno secondi,non verranno comunque eletti, lasciando così spazio, nel caso in cui il quorum venga raggiunto, al candidato della lista con più preferenze.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jan 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Candidati alla presidenza.

    In origine postato da FsNgiovani roma
    (quindi molto più importanti saranno i candidati primi in lista, nel Lazio sarà Tilgher).
    Primo in lista non vuol dire automaticamente

    con più preferenze...

    o passa automaticamente il primo della lista anche se il decimo lo supera di mille preferenze?

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    napoli
    Messaggi
    1,203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Né in Campania né in Basilicata hanno approvato il nuovo statuto regionale e quindi non possono modificare la legge elettorale...
    Si voterà con il vecchio listino (per altro in Basilicata il centrosinistra è talmente in vantaggio che non prende neanche l'intero premio di maggioranza)

 

 

Discussioni Simili

  1. Dibattito fra i due candidati alla Presidenza
    Di Supermario nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 08-02-10, 17:04
  2. Dibattito candidati alla Presidenza di PIR
    Di Supermario nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 15-01-10, 01:01
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-12-05, 07:02
  4. Candidati alla Presidenza di POL
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 24-09-04, 11:59
  5. Ma chi sono i candidati alla presidenza?
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 19-04-04, 20:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito