Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Beccatevi 'sto reality

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Beccatevi 'sto reality

E' un avvocato di 59 anni, arrivato al primo posto di "Vote 4 me"
    un programma di gran successo in onda sulla rete "ITV"
    Al reality degli aspiranti politici
    vince chi vuole castrare i pedofili

LONDRA - L'intento - nobilissimo- degli autori di un reality show di gran successo in Gran Bretagna - "Vote 4 me" - doveva essere senz'altro quello di ridiffondere l'amore sopito per la politica, per la partecipazione democratica, mettendo davanti alle telecamere degli aspiranti politici, sottoposti a diverse prove. In palio, la candidatura alle elezioni locali. Ma si sa che i rischi nascosti in ogni reality show che si rispetti sono davvero tanti e insidiosi, al punto da riuscire a vanificare anche la più alta delle intenzioni.

Così, è accaduto che un avvocato di 59 anni - Rodney Hylton-Potts - al primo posto nella trasmissione, in onda sulla rete britannica "ITV", abbia suscitato clamorose e preoccupatissime proteste per le affermazioni razziste contenute nel suo "programma di governo". "Il manifesto del tassista", così l'avvocato londinese ha definito il suo progetto che contiene, nell'ordine: la proposta di castrazione obbligatoria dei pedofili, la revoca della legge sui diritti umani, la legalizzazione di tutti gli stupefacenti, la costruzione di nove carceri e la deportazione forzata degli immigrati che, ha sottolineato Hylton-Potts, ridurrebbero a 20 milioni l'attuale popolazione del Regno Unito. Aggiungendo: "Una volta si poteva guidare fino ad Henley (140 chilometri a nord-est di Londra) senza incontrare neanche un negro".

Adesso, anziché festeggiare la vittoria e la prossima candidatura alle elezioni locali, dunque, l'avvocato ha dovuto fronteggiare un'ondata di proteste. Tra gli accusatori più accaniti, c'è Dominic Carman, un altro concorrente del reality, dalla visione delle cose visibilmente più aperta, il quale ha affermato che Hylton-Potts ha vinto fomentando bassi sentimenti razzisti e che i giudici del programma non avrebbero dovuto permettergli di partecipare alle finali. "Mettere in finale un fascista semi comico come se fosse un candidato serio, è come giocare col fuoco".

Ma Hylton-Potts nega di essere razzista ed ha così replicato: "Dopo la vittoria sono andato a festeggiare al ristorante con uno dei miei migliori amici, originario del Kenia e musulmano".

(16 gennaio 2005)

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io lo avrei votato solo per il gusto di vedere l'effetto che fa (anche se dalla faccia non è che ispiri granchè...)

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

io ho visto il servizio al Tg2.
    Un candidato fai-da-te aveva il desiderio di prendere a calci Blair. E' entrato nello studio con una testa finta di gomma raffigurante il premier scozzese, e l'ha calciata, fra le risa non solo del pubblico inglese ma anche della giuria.
    Provate adesso a immaginare uno scenario simile in Italia: un Bonolis costretto in fretta e furia a mandare la pubblicità perché un comunista ha osato dare un calcio alla testa dell'Autoprescritto.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da DrugoLebowsky
    io ho visto il servizio al Tg2.
    Un candidato fai-da-te aveva il desiderio di prendere a calci Blair. E' entrato nello studio con una testa finta di gomma raffigurante il premier scozzese, e l'ha calciata, fra le risa non solo del pubblico inglese ma anche della giuria.
    Provate adesso a immaginare uno scenario simile in Italia: un Bonolis costretto in fretta e furia a mandare la pubblicità perché un comunista ha osato dare un calcio alla testa dell'Autoprescritto.
    penso che non ci sia molto da invidiare in questo caso...

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da silvioleo
    penso che non ci sia molto da invidiare in questo caso...
    non hai capito un cazzo. Un reality simile in Italia sarebbe impossibile. Un po' perché la censura di regime impedirebbe di entrare in studio con una testa di Berlusconi e calciarla, un po' perché in Italia il partito fai-da-te esiste già e tu lo voti...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da DrugoLebowsky
    non hai capito un cazzo. Un reality simile in Italia sarebbe impossibile. Un po' perché la censura di regime impedirebbe di entrare in studio con una testa di Berlusconi e calciarla, un po' perché in Italia il partito fai-da-te esiste già e tu lo voti...
    sei te che nn hai capito...a me sembra che in italia si stia esagerando nel censurare i coglioni,ma nn x questo vorrei na roba di quel tipo sulle nostre tv...hai detto siam messi benino...