Chi rischia davvero la vita in queste operazioni sono i giudici che condannano e che fanno le indagini.
E' molto raro che un arrestato si asserragli in casa e si metta a sparare.
Il governo si sta prendendo meriti non suoi, come quando inaugura i cantieri dell'alta velocità cominciati negli anni novanta.

Ha detto bene....acquisita la NOTIZIA DI REATO. Ma finchè la PG NON ravvede il reato, continua le indagini per proprio conto. Il fatto che POI la comunicazione di Notizia di Reato debba avvenire senza ritardo non da NESSUNA definizione di "questo ritardo". In pratica io potrei comunicarlo tranquillamente dopo un mese dall'avvenuto reato perchè, per esempio, la creazione dei vari atti da spedire alla procura (annotazioni di PG, verbali di sopralluogo, SIT, etc..) possono richiedere del tempo. Naturalmente quando le indagini prendono IMMEDIATAMENTE una piega particolare la comunicazione, ALMENO verbale alla procura, deve essere fatta velocemente. Anche perchè per certi atti SERVE forzatamente l'autorizzazione del PM e la sua convalida, quindi a quel punto la PG è obbligata a rendicontarne alla Procura

esattamente quello che intendevo....
anche perchè mi sembra oltremodo ovvio, come mi è capitato di recente, che la pg ....in questo caso i carabinieri ....non vada ad informare la procura del furto con scasso, in automobile, di un tom tom ....o, sempre come m'è capitato qualche tempo fa, delle borchie delle ruote ....
tutto regolarmente denunciato e ....destinato a restare lettera morta negli archivi della caserma ....
mi sembra oltremodo ovvio che mi riferissi ad indagini .... serie ....