Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 162526
Risultati da 251 a 254 di 254
  1. #251
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    confondi la prassi quotidiana con la burocrazia.
    Ispirati al pannolone, almeno sui fianchi dovrebbe essere elastico.
    sulla sua, di confusione, preferisco astenermi .....

  2. #252
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Chi rischia davvero la vita in queste operazioni sono i giudici che condannano e che fanno le indagini.
    E' molto raro che un arrestato si asserragli in casa e si metta a sparare.
    Il governo si sta prendendo meriti non suoi, come quando inaugura i cantieri dell'alta velocità cominciati negli anni novanta.

  3. #253
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,419
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,691
    Mentioned
    2543 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    domanda ....un comando, o distaccamento dell'arma o della gdf ....o una questura ....può iniziare un'indagine senza avvertire la procura?
    si o no?
    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    temp proprio lei si sbagli ....spero in buona fede ...

    LE NOTIZIE DI REATO

    Per poter dare inizio alle indagini preliminari – fase del procedimento penale antecedente rispetto all’eventuale processo - il Pubblico Ministero o la Polizia Giudiziaria devono acquisire una notizia di reato o notitia criminis che consiste nell’informazione che un reato sarebbe stato commesso da una o più persone non identificate (notizia generica) o identificate (notizia specifica). Il P.M. deve iscrivere immediatamente ogni notizia di reato, nominata o innominata, acquisita personalmente o comunicatagli da altri, comprese le condizioni di procedibilità, nel Registro delle notizie di reato (art. 335 c.p.p.) ed è da questo momento che iniziano a decorrere i termini ordinari per lo svolgimento delle indagini.

    La notizia di reato si distingue in innominata o atipica (comunicazione anonima, notizia confidenziale, sorpresa in flagranza, notizia di stampa ecc.), che per definizione non è disciplinata dalla legge, e tipica o nominata che può assumere diverse forme:

    - INFORMATIVA DELLA POLIZIA GIUDIZIARIA (art. 347 c.p.p.): è una segnalazione con la quale la P.G., acquisita la notizia di reato, comunica al P.M. in forma scritta e senza ritardo "gli elementi essenziali del fatto e gli altri elementi sino ad allora raccolti, indicando le fonti di prova e le attività compiute (…). Comunica, inoltre, quando è possibile, le generalità, il domicilio e quanto altro valga alla identificazione della persona nei cui confronti vengono svolte le indagini, della persona offesa e di coloro che siano in grado di riferire su circostanze rilevanti per la ricostruzione dei fatti (…). Con la comunicazione, la polizia giudiziaria indica il giorno e l’ora in cui ha acquisito la notizia".


    Le notizie di reato
    Ha detto bene....acquisita la NOTIZIA DI REATO. Ma finchè la PG NON ravvede il reato, continua le indagini per proprio conto. Il fatto che POI la comunicazione di Notizia di Reato debba avvenire senza ritardo non da NESSUNA definizione di "questo ritardo". In pratica io potrei comunicarlo tranquillamente dopo un mese dall'avvenuto reato perchè, per esempio, la creazione dei vari atti da spedire alla procura (annotazioni di PG, verbali di sopralluogo, SIT, etc..) possono richiedere del tempo. Naturalmente quando le indagini prendono IMMEDIATAMENTE una piega particolare la comunicazione, ALMENO verbale alla procura, deve essere fatta velocemente. Anche perchè per certi atti SERVE forzatamente l'autorizzazione del PM e la sua convalida, quindi a quel punto la PG è obbligata a rendicontarne alla Procura

  4. #254
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ha detto bene....acquisita la NOTIZIA DI REATO. Ma finchè la PG NON ravvede il reato, continua le indagini per proprio conto. Il fatto che POI la comunicazione di Notizia di Reato debba avvenire senza ritardo non da NESSUNA definizione di "questo ritardo". In pratica io potrei comunicarlo tranquillamente dopo un mese dall'avvenuto reato perchè, per esempio, la creazione dei vari atti da spedire alla procura (annotazioni di PG, verbali di sopralluogo, SIT, etc..) possono richiedere del tempo. Naturalmente quando le indagini prendono IMMEDIATAMENTE una piega particolare la comunicazione, ALMENO verbale alla procura, deve essere fatta velocemente. Anche perchè per certi atti SERVE forzatamente l'autorizzazione del PM e la sua convalida, quindi a quel punto la PG è obbligata a rendicontarne alla Procura
    esattamente quello che intendevo....
    anche perchè mi sembra oltremodo ovvio, come mi è capitato di recente, che la pg ....in questo caso i carabinieri ....non vada ad informare la procura del furto con scasso, in automobile, di un tom tom ....o, sempre come m'è capitato qualche tempo fa, delle borchie delle ruote ....
    tutto regolarmente denunciato e ....destinato a restare lettera morta negli archivi della caserma ....
    mi sembra oltremodo ovvio che mi riferissi ad indagini .... serie ....

 

 
Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 162526

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-10-11, 21:26
  2. PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA
    Di brunik nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-11-09, 16:03
  3. VOGLIO IL NUMERO 1 DI COSA NOSTRA IN GALERA
    Di Noir nel forum Testing Zone
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 14:21
  4. Chiariamo una cosa: la CDL ha preso il 43% alle europee.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 23-10-04, 09:15
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-02, 11:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito