http://www.vnunet.com/news/1160588
Ok ho esagerato per scassinare windows ci possono volere anche alcune ore nei casi migliori...![]()

http://www.vnunet.com/news/1160588
Ok ho esagerato per scassinare windows ci possono volere anche alcune ore nei casi migliori...![]()

Io sono abbastanza sicuro che una buona fetta se non la maggior parte delle macchine windows siano oggi controllate esternamente all'insaputa dei loro utenti...
Cosa se ne fanno dei vostri pc?
DOS attacks (ovvero bombardare in simultanea uno stesso sito per renderlo inutilizzabile), spam relays (ovvero inviare quelle simpatiche letterine a milioni di utenti nel mondo), storage (vi infilano alcuni file nel pc, magari roba proibita), parallel pc (tipo folding@home ma per scopi decisamente meno nobili, tipo crackare materiale criptato), triangolazioni (per far perdere le tracce di operazioni illecite)....

Ed ovviamente possono copiare/cancellare/modificare i vostri files...Originally posted by Ago
Cosa se ne fanno dei vostri pc?
Per moltissimi utenti windows non c'e' neanche bisogno di scassinare nulla... I nostri poveri utenti, grazie alla fenomenale filosofia MS ("Attiviamo tutti i servizi e tutti i bindings per default, cosi' nessuno ci rompe l'anima per chiederci come fare ad accedere al servizio xyz") spesso condivididono inconsapevolmente i loro files con il resto del mondo... Senza neanche una password (non che le passwords in windows servano a molto...)
Ecco un paio di immagini di normalissimi netbios fileshare port scanners... Ci sono centinaia e centinaia di migliaia folders di utenti windows che possono essere tranquillamente letti e manipolati da tutti gli altri abitanti del pianeta... E poi dicono che Bill non aiuti l'umanita'...
Foto grc - shields up

Ed anche se avete una password a proteggere i vostri files... Serve a ben poco...
I bananas di windows hanno pensato bene di non mettere alcun warning quando ci sono tentativi falliti di inserimento password... Ed ovviamente l'accesso remoto NON viene bloccato...
Quindi posso provare con un password cracker indisturbato e per passwords deboli e' questione di minuti...