Grazie delle interessanti spiegazioni!
Ric
Grazie delle interessanti spiegazioni!
Ric

In Origine postato da Trapani_Birgi
![]()
![]()
![]()
Ma in pratica è il 380 attuale????
Pensare che nella collezione della Fabri editore "Aerei & Aeroporti" ci stava pure il modellino! Quindi c'è gente che a casa ha il modellino del piu' moderno liner senza manco saperlo! Quando è uscita sta collezione era solamente un disegno![]()
Ciao
Davide
Ai tempi di Aerei ed Aeroporti (2003) già l'A3xx aveva il nome A380 da 2 anni!
L'8 evidenzia la sezione dell'aereo con i 2 piani. Ecco perchè così tanti 8. Anche se poi è un pò fuorviante in quanto l'8 farebbe pensare ad una fusoliera bilobata che in realtà non c'è!

Non dirlo a me io riporto cio' che ho visto, cmq A&A era gia' uscito nel 2001 o 2002 quella del 2003 è stata un riedizione con qualke piccolo cambiamento.In Origine postato da I-DISA
Ai tempi di Aerei ed Aeroporti (2003) già l'A3xx aveva il nome A380 da 2 anni!
Ciao
Davide

nel 2000, mi pare ottobre, io l'avevo fatta tutta, ho tutti i modelli, compreso A3XX peccato per la scala 150 che non è "compatibile con herpa... ciao sky3boy

Timidi albori di una folgorante carriera da spotter ...![]()
![]()
![]()
Parlate di questo ???
La prima uscita risale in effetti al 2000/01, quando ancora "l' A3XX" non aveva un nome definito. E così veniva chiamato anche dai giornali.
Io ne ho preso solo qualche numero (anche perchè era un'impresa riuscire a trovarla); dopo le uscite di qualche 737 striminzito, l'A3XX fece paura da quanto era grosso. L'unico aereo della raccolta con la deriva da incollare, per non sforare troppo le dimensioni dell'involucro.
Provate a tenerlo in mano ...![]()

Ammazza ma che APT è? Addirittura hanno il parquet in legno nel piazzaleIn Origine postato da honeywell
Timidi albori di una folgorante carriera da spotter ...![]()
![]()
![]()
Ciao
Davide

in realtà uno dei primi progetti per un nuovo mega aereo prevedeva proprio la fusoliera bilobata...soluzione poi scartata per problemi strutturali...In Origine postato da I-DISA
L'8 evidenzia la sezione dell'aereo con i 2 piani. Ecco perchè così tanti 8. Anche se poi è un pò fuorviante in quanto l'8 farebbe pensare ad una fusoliera bilobata che in realtà non c'è!