In origine postato da frontista
L'avranno fatto anche su rai3, ma io l'ho visto e mi è sembrato un documentario molto serio, suffragato per tutta la durata da basi testimoniali e soprattutto documentali ineccepibili.
Mussolini era un uomo che ne combinò parecchie con le donne ed un figlio (uno solo?) gli sarà molto probabilmente scappato (avevo letto anche di una figlia).
Con la Dalzer sbagliò a comportarsi come fece, non agì in maniera buona, ma bisogna anche contestualizzare la storia nel contesto dell'epoca. Oggi sarebbe andata diversamente.
Credo, invece, che sottolinearne il lato umano (e le debolezze connesse ad esso) serva ad umanizzarne la figura e a farla amare anche di più.
QUOTO TUTTO !

.....e----personale opinione----- se la Dalser non avesse dato di matto (quella sicuramente aveva dei grossi problemi.....) non avrebbe condotto pure il figlio alla fine miserevole che gli è toccata................

senza dubbio è una storia tristissima MA che deve essere inquadrata nel suo ambito storico ...a maggior ragione vista l'
importanza dei personaggi implicati...........