Buongiorno a tutti!
Questa sera sul canale Sky, RaiSat Premium, alle 23.45
andrà in onda la replica di BluNotte Misteri Italiani,
sul caso del DC9 Itavia precipitato nel Tirreno.

Buongiorno a tutti!
Marco

Si tratta di una replica. Secono me è ben fatto e se non lo avete ancora visto vi consiglio di seguirlo.In Origine postato da I-RIFP
Buongiorno a tutti!
ciao

QUnte cosa ancora non dette....

Un semi-OT
Io ho delle foto veramente curiose di I-TIGI qui a Cagliari l'anno prima della tragedia.
E' stato davvero un aeroplano sfortunato... se qualcuno le vuol vedere (si tratta di una spanciata del DC9 causa vento) e le vuol mettere online, mi avvisi che gliele mando così possiamo farci "2 risate" tutti insieme.
![]()

Quella foto e' stata usata per provare che il DC-9 aveva avuto dei danni strutturali...questo per chi non voleva avvallare la verita' su quanto accaduto quella notte nel bassO Tirreno...

EHEHEHEH, t'immagini.
Certo ke quando si vuol imporre all'opinione pubblica che 2+2=5 si deve essere proprio matti.
Se avessero preso il fatto d Cagliari per suffragare le loro tesi assurde, avrebbero raggiunto il "top"

La tesi di Cagliari fu ampiamente usata cosi come il fatto che precedentemente l'aero trasportasse pesce e la salsedine lo aveva corroso (1 requisitoria Priore.).
Cosi come si disse dell'esplosione di una bomba interna quando i fori sulla fusoliera erano chiaramente da esplosione interna.
Cosi come quando si e' detto che il volo e' esploso in volo quando invece i corpi il giorno dopo navigavano in acqua con i giubbotti salvagente applicati ai corpi (72 cadaveri con giubbotti addosso)...
Vabbe..lasciamo perdere....

CAVOLO, pensavo skerzassi!In Origine postato da I-TIGI
La tesi di Cagliari fu ampiamente usata
Incredibile, nn lo sapevo e mai ci avrei creduto ke sarebbero arrivati a tanto.
E vabbé...

Quella della corrosione era l'argomento principale a sostegno della tesi dell'AM: il cedimento strutturale.In Origine postato da I-TIGI
La tesi di Cagliari fu ampiamente usata cosi come il fatto che precedentemente l'aero trasportasse pesce e la salsedine lo aveva corroso (1 requisitoria Priore.).
Cosi come si disse dell'esplosione di una bomba interna quando i fori sulla fusoliera erano chiaramente da esplosione interna [ESTERNA].
...
Bomba a bordo (credo che nel messaggio citato ci sia un errore): come fa ad esplodere un ordigno (a tempo: in assenza di kamikaze) in fase di avvicinamento su un aereo oltre 2hr in ritardo e molto tempo è stato perso a terra a Bologna ...

Ops, volevo dire da "esplosione esterna...."