Erano un paio di mesi che non volavo (con un liner almeno!)
Ieri ho rotto il digiuno forzato ed alle 5,55 ero a LIN per prendere l'AP delle 7,00 per FCO. Sorpresa! Pochissima coda ai gates e... finalmente gli operatori della sicurezza si davano da fare davanti ai radiogeni invitando i passeggeri a togliersi gli oggetti metallici ed i giacconi per riporli nelle cassette. I controlli erano più spediti (il 50% passava senza far suonare, ma rimane pur sempre un 50% di imbranati che cercano di passare con il cellulare e 3 confezioni di salviettine. Visto con i miei occhi!) ed il tutto dava un senso di efficienza che prima non si riscontrava. Sembrava di essere in un aeroporto francese o tedesco.![]()
Ho pensato che i licenziamenti e le proteste dei pax nelle settimane scorse siano finalmente serviti a qualcosa! Colpirne uno per educarne cento! Speriamo che continui così!
Nota a parte su AP:
ragazzi quanto sono antipatici. Ed ogni volta è peggio! Ma che gli fanno al personale di terra per renderli così incazzati, indisponenti ed a volte maleducati? Capisco che alla sera alle 22, magari dopo un turno massacrante di 10 ore uno sia stanco e magari un po' irrascibile (anche se non lo giustifico!) ma al mattino presto il lavoro è appena incominciato e non trovo spiegazioni!
Ciao.




)
Rispondi Citando
