Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: BV si espande a Roma

  1. #1
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito BV si espande a Roma

    Blue Panorama, da maggio il Roma-Mexico City-Cancun
    Tra le novità della stagione estiva della compagnia una rotta per l'incoming dal Messico sulla capitale

    da www.guidaviaggi.it

    Tra l'altro recentemente ha aggiunto di voler iniziare a volare anche sul Brasile...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie Yari.
    FCO pare sia anche nel mirino di Aeromexico (così leggevo recentemente su a.net).Quando questa riceverà i 777 che destinerà a MAD e CDG, il vettore pare abbia intenzioni di collegare nuove rotte e anche in Europa con i 767 rimanenti. Tra le più probabili ci sarebbero LHR e FCO e FRA. Magari se l'esperimento di BV funzionasse e fosse positivo , potrebbe questo servire da "rodaggio" per un eventuale ritorno di AM sulla FCO-MEX.
    Ovviamente se mai ci sarà un FCO-MEX sarebbe AM in c/s con AZ e non sarebbe cmq prima della Primavera 2006.
    Vedremo

    P.S.
    Vedo che ancora non si conoscono orari , frequenze ...etc. sui voli BV. L'importante è che non lo comunichino il giorno prima della partenza di questi voli.

    Ciao

  3. #3
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Noooo.....


    Se mi mettono AM a FCO mi porto una canadese e mi trasferisco al benzinaio dell'API!!



  4. #4
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Alitalia Fan
    Noooo.....


    Se mi mettono AM a FCO mi porto una canadese e mi trasferisco al benzinaio dell'API!!


    Sarebbe un lieto ritorno AM ha volato su Roma fino a metà degli anni Novanta.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Yari , ti ricordi qualche dettaglio del volo di Aeromexico a FCO? Tipo aeromobile utilizzato , se il volo era diretto o con qualche stop intermedio e pressapoco gli orari.
    Grazie
    Ciao

  6. #6
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    Yari , ti ricordi qualche dettaglio del volo di Aeromexico a FCO? Tipo aeromobile utilizzato , se il volo era diretto o con qualche stop intermedio e pressapoco gli orari.
    Grazie
    Ciao
    Il volo veniva operato due volte la settimana (il lunedì e il mercoledì, se ben ricordo), con 767 e faceva sicuramente scalo a Cancun e mi sembra (ma non ne sono sicuro al 100%) anche a Madrid.
    All'epoca AM volava anche su Francoforte via Parigi.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da hokusai77
    Il volo veniva operato due volte la settimana (il lunedì e il mercoledì, se ben ricordo), con 767 e faceva sicuramente scalo a Cancun e mi sembra (ma non ne sono sicuro al 100%) anche a Madrid.
    All'epoca AM volava anche su Francoforte via Parigi.
    Grazie Yari sempre puntualissimo e precisissimo!

    Ciao
    Ale

  8. #8
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Figurati

    Ciao
    Yari

  9. #9
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sulla FCO-MEX un 763 è molto al limite: i buoni margini che BV avrà non rischiano di essere erosi da probabili stop intermedi per il rifornimento?

    Se mai AM decidesse di mettere il 762 libero sull'Italia mi sembrerebbe saggia la scelta di MXP, visto che MEX è una destinazione d'affari e che anche i sindacati riconoscono ormai MXP come l'hub di AZ.

    Marco

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh magari non ci viene neanche in Italia. Il mio discorso è molto prematuro in tal senso. E' solo un'accenno di programma.
    Cmq come dicevo, pare (almeno stando ai forumisti messicani) che AM abbia mostrato interesse per un probabile ritorno su FCO insieme ad altre città europee. Non credo che disdegnerebbero neanche MXP ma qui ci sono questioni di vincoli bilaterali che mi pare non permettono al momento dei voli su MXP da parte del vettore messicano. Invece non dovrebbero esserci problemi nel caso in cui AZ operasse la MXP-MEX che sarebbe credo anche una scelta più sensata per come si stanno mettendo le cose.

    Cmq le potenzialità per una rotta tra Roma-Mexico city ci sono visto che circa 120 000 persone l'anno volano tra le 2 città facendo scali su altri aeroporti. Altri pax se ne generano poi in automatico nel momento in cui ci fosse un collegamento diretto.....oltretutto aperto su 2 lati (AM su MEX e AZ su FCO) "pescherebbe" molto bene.

    Ciao

    P.S.
    Non ho idea se il 763 sia tirato e quanto tirato sulla FCO-MEX

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il MPA si espande
    Di donrodrigo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 12:29
  2. Una macchia nera si espande su Roma!
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 21:13
  3. CX si espande
    Di skyrobbie nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-05, 20:18
  4. Ryanair si espande a Roma CIA
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 09-09-04, 21:07
  5. UA si espande
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-04, 13:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito