giàIn Origine Postato da McManus
siamo davvero senza speranza![]()

giàIn Origine Postato da McManus
siamo davvero senza speranza![]()

Credo che ormai si badi molto più all'apparenza che alla sostanza.
Ormai il "centrosinistra" è, salvo trascurabili sfumature, praticamente la fotocopia del "centrodestra". Identiche le crisi ricorrenti, identica la propensione all'autodistruzione, identica l'assenza di un programma.

si si, siete proprio in imbarazzoIn Origine Postato da vlad84
Tu invece non ti imbarazzi mai a votare mafiosi e piduisti,vero?![]()
![]()
poi parli tu che voti gli eredi della peggiore
ideologia della Storia. Infine, scusa, se non avete nulla di cui vergognarvi perche' cambiate nome 50 volte? Non potevate rimanere.... il PCI ?![]()

In Origine Postato da Italosloveno
---
L'obiettivo è evocare "alto contenuto etico"
Ma il simbolo non c'è. E l'Ulivo vivrà nella Fed
Gad, trovato il nuovo nome:
"Unione per la democrazia"
Il centrosinistra ragiona sul rapporto degli esperti di marketing
di MASSIMO GIANNINI
http://www.repubblica.it/2005/a/sezi...itornatre.html
---
Riassumendo: l'Ulivo (o ULIVONE, leggete l'articolo!) sara' dentro la Fed, la quale sara' dentro la Gad o Unione per la democrazia.
Il tutto e' comunque affidato alle ricerche di marketing (chissa' quanto costa...) di un istituto di marketing "chic", come un qualunque becero partito azienda berlusconiano![]()
Voi di sinistra, cosa ne pensate?
a me andrebbe anche bene "alleanza della pasta asciutta"...nn capisco perchè si arrovellano così tanto su un nome...gad andava benissimo...
a me il nome nn importa...è la discussione in se che è noiosa...sta diventando una barzelletta...

quando ci si vede crollare in testa il muro di berlino e cinquant'anni di bugie bevute e digerite, cosa vuoi che facciano?In Origine Postato da Italosloveno
si si, siete proprio in imbarazzo![]()
poi parli tu che voti gli eredi della peggiore
ideologia della Storia. Infine, scusa, se non avete nulla di cui vergognarvi perche' cambiate nome 50 volte? Non potevate rimanere.... il PCI ?![]()
si sono affidati al più democristiano di tutti i democristiani!
cosa aspetta fassino a candidarsi?
ha un minimo di dignità?

Ma l' ignoranza è un male...l' ho sempre detto..In Origine Postato da Conterio
Ma sei cattivo però..... non si fanno domande così complicate agli amici della Sinistra !!!
E poi non lo sai che pensare per loro e vietato.... dal partito ??
Saluti

Credo che ormai si badi molto più all' apparenza che alla sostanza.In Origine Postato da frontista
Credo che ormai si badi molto più all'apparenza che alla sostanza.
Ormai il "centrosinistra" è, salvo trascurabili sfumature, praticamente la fotocopia del "centrodestra". Identiche le crisi ricorrenti, identica la propensione all'autodistruzione, identica l'assenza di un programma.
Ormai la destra nazifascista costituita da alternativa sociale è la fotocopia del centro destra...

A me non chiedetemelo, nonn perché mi è vietato di pensare, ma perché da sinistra mi rifaccio a tutt'altra tradizione diversa da quella della GAD:In Origine Postato da Conterio
Ma sei cattivo però..... non si fanno domande così complicate agli amici della Sinistra !!!
E poi non lo sai che pensare per loro e vietato.... dal partito ??
Saluti
![]()

Esmor ho letto su un altro 3d che alle regionali vorresti votare un movimento chiamato "leggittima difesa" ; ecco mi spiegheresti per favore che cos' è?In Origine Postato da Esmor
A me non chiedetemelo, nonn perché mi è vietato di pensare, ma perché da sinistra mi rifaccio a tutt'altra tradizione diversa da quella della GAD:
![]()

Certamente.In Origine Postato da Eegol
Esmor ho letto su un altro 3d che alle regionali vorresti votare un movimento chiamato "leggittima difesa" ; ecco mi spiegheresti per favore che cos' è?
E' un movimento politico-culturale (più culturale che politico, secondo i suoi costituendi) di "liberazione popolare" in via di costituzione. Si costituirà a Roma il 30 gennaio in un'apposita assise fondativa.
Per ora però si presenterà alle regionali solo in Umbria (dove dovrebbe candidare Moreno Pasquinelli).
Ecco la notizia:
Si chiama "Legittima difesa" ed e' un nuovo movimento politico con - spiegano i promotori - una forte connotazione sociale
dall'Ansa (Claudio Sebastiani)
Si chiama Legittima difesa ed e' un nuovo movimento politico con - spiegano i promotori - una forte connotazione sociale quello che terra' sabato prossimo, a Perugia, la sua assemblea costituente. Gli obiettivi sono di medio-lungo termine, anche se non viene esclusa una presenza gia'alle prossime elezioni. ''E certo che noi vogliamo governare'' ha detto Moreno Pasquinelli, uno dei promotori del Campo antimperialista, nel corso di una conferenza stampa tenuta stamani a palazzo Cesaroni. Nel nuovo movimento - e' stato spiegato - confluiscono varie anime. Ci sono sono infatti ambientalisti, esponenti del mondo sindacale di base e dell'associazionismo giovanile, oltre a vari antimperialisti. ''Ci sono - ha detto Marcello Teti - semplici cittadini. La nostra e' un'organizzazione che parte dal basso e si concretizza in un movimento estremamente aperto. Vogliamo rappresentare in Umbria un terzo polo che non abbia niente a che fare con il centro-sinista e con il centro-destra, poli che per noi rappresentano in realta' un'unica consorteria''. ''Ci sono pezzi della societa' civile'' ha sottolineato ancora Pasquinelli. Nel corso dell'incontro e' stato spiegato che Legittima difesa si rivolge ''alla gente onesta, marginalizzata dalla politica, ai giovani precari''. ''Ci rivolgiamo - ha detto ancora Teti - a quelli che non hanno santi in paradiso perche' non hanno una tessera in tasca''. E' stato ribadito che quella al via sabato ''non e' una operazione elettorale''. ''E' un progetto a medio-lungo periodo - ha spiegato Teti - anche se e' normale che quello elettorale e' un terreno nel quale cimentarsi. Non escludiamo quindi di presentarci gia' alle prossime elezioni. Vedremo cosa decidera' l'assemblea di sabato''. Alla conferenza stampa ha partecipato anche l'ambientalista Claudio Abiuso che ha annunciato la presentazione di un referendum contro lo Statuto umbro. ''La nostra esperienza insieme - ha spiegato - parte anche da questo e dalla vittoria ottenuta grazie al pronunciamento della Corte Costituzionale''.
Anche qui se ne parla: http://www.network54.com/Forum/threa...&lp=1105573132
E infine ecco il documento della dichiarazione costitutiva e un documento precedente:
http://www.giovanetalpa.org/30%20gen...%20gennaio.pdf
http://www.giovanetalpa.org/POPOLARE.htm
Cerca anche sul forum "Comunismo e Nazionalitarismo" il thread "Comunitaristi sul 30 gennaio"... e casomai chiedi anche a Pietro.
Spero di essere stato esauriente, ciao![]()