Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artico
Quindi se il mio vicino da fuoco alla sua casa, io mica chiamo i pompieri, do fuoco anche alla mia.
Mi sembra logico.
:-01#44
Da quando esistono le centrali nucleari, mi fai un esempio di catastrofi avvenute, oltre quella russa (per demenzialità russe, visto che era facilmente evitabile, ma trascendiamo)?
-
essere a favore del nucleare è da criminali o da disinformati.
il nucleare porterebbe l'Italia ad aumentare l'autonomia energetica solo dell'1 %,quindi sarebbe totalmente inutile,in piu' ci vorrebbero 12 anni per costruire le centrali e secoli per smaltire le scorie.
Quanto alla sicurezza,vi siete mai chiesti come mai nessuna compagnia di assicurazione ha mai stipulato un contratto a favore di una centrale nucleare?
-
Citazione:
FdV77
A parte il fatto che fortunatamente di reattori tenuti insieme con lo scotch non ce ne sono più da anni e che anche negli anni 80 erano solo i russi ad essere in quelle condizioni, faccio notare quanto sia ipocrita dire no al nucleare e continuare a comprare l'energia da francia e svizzera, che la producono con impianti nucleari a pochi km dalla mia casa. E faccio notare altresì che, di solito, eventuali radiazioni non si fermano in dogana...
http://temi.provincia.milano.it/scuo...tivi/NUCL2.gif
ma figurati!!!! sono all'estero!!! lontane!!!!!!!!!!!
:rolleyes:
-
Citazione:
blob21
essere a favore del nucleare è da criminali o da disinformati.
il nucleare porterebbe l'Italia ad aumentare l'autonomia energetica solo dell'1 %,quindi sarebbe totalmente inutile,in piu' ci vorrebbero 12 anni per costruire le centrali e secoli per smaltire le scorie.
Quanto alla sicurezza,vi siete mai chiesti come mai nessuna compagnia di assicurazione ha mai stipulato un contratto a favore di una centrale nucleare?
ah è molto più civile continuare a produrre energia elettrica bruciando carbone e petrolio, inquinando l'aria per evitare un'ipotetico disastro nucleare di remotissima possibilità...ah sisi :fru
-
Per ora si potrebbe cominciare a far ricerca sui reattori di quarta generazione, per il resto meglio aspettare e investire massicciamente su solare, eolico, biomasse, termovalorizzatori, ecc.
-
Citazione:
steen
Ne manca (almeno) una: la centrale nucleare di Nice-Cote d'Azur, vicino Ventimiglia.
-
-
-
Citazione:
FdV77
A parte il fatto che fortunatamente di reattori tenuti insieme con lo scotch non ce ne sono più da anni e che anche negli anni 80 erano solo i russi ad essere in quelle condizioni, faccio notare quanto sia ipocrita dire no al nucleare e continuare a comprare l'energia da francia e svizzera, che la producono con impianti nucleari a pochi km dalla mia casa. E faccio notare altresì che, di solito, eventuali radiazioni non si fermano in dogana...
http://it.wikipedia.org/wiki/Three_Mile_Island
Three Mile Island
Quindi perchè c'è la possibilità di ricevere radiazioni dala Francia e dalla Svizzera cosa si pensa di fare?
Di costruire anche in Italia le centrali nucleari.
Non comprendo la tua logica.
-
Citazione:
milos
ah è molto più civile continuare a produrre energia elettrica bruciando carbone e petrolio, inquinando l'aria per evitare un'ipotetico disastro nucleare di remotissima possibilità...ah sisi :fru
Anche le centrali nucleari inquinano.
Infatti producono scorie, nucleari.